sembra una partita con Freddofili Vs Caldofili 0-2....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

pau

sembra una partita con Freddofili Vs Caldofili 0-2....

Messaggio da pau »

è come essere al 31' del secondo tempo di una finale, dalla curva dei caldofili (che giocano fuori casa e ovviamente in minoranza) inizia lo sventolio di bandiere e si iniziano ad intonare canti trionfanti (alè, alealè è la canzone che mi vien dal cuore..... ) mentre il resto dello stadio con i tifosi freddofili è in un clamoroso quasi silenzio irreale; la partita prosegue senza sussulti, trascinandosi verso la fine con tocchi di palla a metà campo, ma senza particolari e pericolosi affondi da parte dei freddofili, tranne qualche tentativo di "buttarsi in area" alla Inzaghi e cercare un rigore (Scan+, Stratwarming, HP Russo-Polare) che riaprirebbe le sorti, ma allo stesso tempo si espongono alle azioni di contropiede dei caldofili (falle bariche atlantiche). La squadra dei Freddofili hanno esaurito i cambi, sono parsi svogliati e non in partita sin dall'inizio del match (1 dicembre): solo un palo colpito da lontano (lo scorso mese di gennaio), ma niente altro. I caldofili hanno segnato le reti (a dicembre e a gennaio) con contropiedi fulminei e controllano in modo imponente la gara bloccando sul nascere tutte le azioni degli avversari (Vortice Polare).... mancano solo 14' minuti per tentare di ribaltare il risultato o per lo meno di dimezzare il risultato, salvando la faccia da una sconfitta storica nel risultato (a rischio infatti lo 0-3 se febbraio dovesse concludersi così).... :shock:
Ultima modifica di pau il mer feb 14, 2007 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
superartico

Messaggio da superartico »

Ok, pau, bello il racconto e la metafora, ma credo che a perdere inrealtà sarebbero sia i caldofili che i freddofili.

Quà serviva un'inverno NORMALE, perchè in fondo di acqua, d'estate ne hanno bisogno sia i caldofili che i freddofili, pensaci.
wombato

Vabbè criticare sempre Pau...

Messaggio da wombato »

...ma questa è proprio carina, dai!
:wink:
Magione

Messaggio da Magione »

I freddofili hanno espresso un gioco senza idee e molto statico. Sulle tribune iniziano a sventolare i fazzoletti bianchi (panolada del real madrid; da prendere come esempio noi italiani amanti del calcio) in segno di contestazione verso i giocatori che non c'hanno messo ne cuore ne gambe e verso l'allenatore reo di non aver dato una minima parvenza di gioco alla squadra.
Intanto gli spettatori iniziano ad abbandonare lo stadio mentre a Coldofilo City già impazzano i caroselli per le strade! :lol: :lol:

Grande Pau bella metafora davvero simpatica. Però a volte le finali si perdono in 6 minuti. e io me lo ricordo bene :cry: . sicchè occhio! :wink:

Ciao!
simone 82

Messaggio da simone 82 »

mi sa che rischiamo il cappotto... a ben guardare Pau è stato ottimista siamo non 0-2, ma 0-4 almeno... tra l'altro un cappotto casalingo... vista la stagione. Vedremo il ritorno visto che inizierà tra meno di un mese :wink:
pau

Messaggio da pau »

simone 82 ha scritto:mi sa che rischiamo il cappotto... a ben guardare Pau è stato ottimista siamo non 0-2, ma 0-4 almeno... tra l'altro un cappotto casalingo... vista la stagione. Vedremo il ritorno visto che inizierà tra meno di un mese :wink:
il ritorno inizierà il 1 giugno 8) con grande tifo e grande spettacolo...almeno sulla carta :D !! Immagine
lifeiSNOW

Re: sembra una partita con Freddofili Vs Caldofili 0-2....

Messaggio da lifeiSNOW »

pau ha scritto:è come essere al 31' del secondo tempo di una finale, dalla curva dei caldofili (che giocano fuori casa e ovviamente in minoranza) inizia lo sventolio di bandiere e si iniziano ad intonare canti trionfanti (alè, alealè è la canzone che mi vien dal cuore..... ) mentre il resto dello stadio con i tifosi freddofili è in un clamoroso quasi silenzio irreale; la partita prosegue senza sussulti, trascinandosi verso la fine con tocchi di palla a metà campo, ma senza particolari e pericolosi affondi da parte dei freddofili, tranne qualche tentativo di "buttarsi in area" alla Inzaghi e cercare un rigore (Scan+, Stratwarming, HP Russo-Polare) che riaprirebbe le sorti, ma allo stesso tempo si espongono alle azioni di contropiede dei caldofili (falle bariche atlantiche). La squadra dei Freddofili hanno esaurito i cambi, sono parsi svogliati e non in partita sin dall'inizio del match (1 dicembre): solo un palo colpito da lontano (lo scorso mese di gennaio), ma niente altro. I caldofili hanno segnato le reti (a dicembre e a gennaio) con contropiedi fulminei e controllano in modo imponente la gara bloccando sul nascere tutte le azioni degli avversari (Vortice Polare).... mancano solo 14' minuti per tentare di ribaltare il risultato o per lo meno di dimezzare il risultato, salvando la faccia da una sconfitta storica nel risultato (a rischio infatti lo 0-3 se febbraio dovesse concludersi così).... :shock:
Ok la partita di andata oramai e' persa per l'inverno, possiamo solo sperare di fare il goal della bandiera!!! Ricordati pero' che quest'estate si giochera' la gara di ritorno sul vostro campo e non e' ancora detto che bisserete il successo!!! Saluti
simone 82

Messaggio da simone 82 »

diciamo che consideravo della partita anche i mesi primaverili...
cmq mamma che botta che abbiamo preso quest'anno...
Vedremo il ritorno allora... :wink:
iceviola

Messaggio da iceviola »

eh,eh,eh; mi viene in mente una finale della coppa campioni dove qualcuno sul 3-0 era già convinto di aver vinto. Poi non ricordo bene come finì ad Istambul, qualcuno può rinfrescarmi la memoria?
:lol: :lol: :lol: :lol:
simone 82

Messaggio da simone 82 »

iceviola ha scritto:eh,eh,eh; mi viene in mente una finale della coppa campioni dove qualcuno sul 3-0 era già convinto di aver vinto. Poi non ricordo bene come finì ad Istambul, qualcuno può rinfrescarmi la memoria?
:lol: :lol: :lol: :lol:
io ricordo anche un certo 5 maggio 2002 ... 8)
tornadof6

forza africa..ta ta tatat...forza africa....

Messaggio da tornadof6 »

forza marzo forza aprile...che qui noi ci vogliam scoprire, forza maggio e forza giugno...e che il caldo sia come un pugno...forza luglio forza agosto...facci tutti polli arrosto :D :D :D

intanto ieri a montagnana pd 18,9°, mentre i 17ç raggiunti in altre località del padovano-vicentino e veronese. oggi il cielo nel pm si è coperto, ma la temperatura sembra quella di marzo. pioggia? qui nel nord est per febbraio abbiam ormai raggiunto quasi la media. se poi ci saranno cmq razionamenti idrici e bollette più care nn sarà certo perchè manca acqua nelle falde ma perchè fa comodo tassare e nn riparare tubazioni che perdono più di quel che arriva nelle case.
pau

Re: forza africa..ta ta tatat...forza africa....

Messaggio da pau »

tornadof6 ha scritto:forza marzo forza aprile...che qui noi ci vogliam scoprire, forza maggio e forza giugno...e che il caldo sia come un pugno...forza luglio forza agosto...facci tutti polli arrosto :D :D :D

:shock: :shock:
:lol: :lol:
troppo forte tornado... :wink:
iceviola

Messaggio da iceviola »

simo anche io lo ricordo con piacere. Ma non hai risposto alla mia domanda su Istambul!

:?:
stefano75

Re: sembra una partita con Freddofili Vs Caldofili 0-2....

Messaggio da stefano75 »

pau ha scritto:è come essere al 31' del secondo tempo di una finale, dalla curva dei caldofili (che giocano fuori casa e ovviamente in minoranza) inizia lo sventolio di bandiere e si iniziano ad intonare canti trionfanti (alè, alealè è la canzone che mi vien dal cuore..... ) mentre il resto dello stadio con i tifosi freddofili è in un clamoroso quasi silenzio irreale; la partita prosegue senza sussulti, trascinandosi verso la fine con tocchi di palla a metà campo, ma senza particolari e pericolosi affondi da parte dei freddofili, tranne qualche tentativo di "buttarsi in area" alla Inzaghi e cercare un rigore (Scan+, Stratwarming, HP Russo-Polare) che riaprirebbe le sorti, ma allo stesso tempo si espongono alle azioni di contropiede dei caldofili (falle bariche atlantiche). La squadra dei Freddofili hanno esaurito i cambi, sono parsi svogliati e non in partita sin dall'inizio del match (1 dicembre): solo un palo colpito da lontano (lo scorso mese di gennaio), ma niente altro. I caldofili hanno segnato le reti (a dicembre e a gennaio) con contropiedi fulminei e controllano in modo imponente la gara bloccando sul nascere tutte le azioni degli avversari (Vortice Polare).... mancano solo 14' minuti per tentare di ribaltare il risultato o per lo meno di dimezzare il risultato, salvando la faccia da una sconfitta storica nel risultato (a rischio infatti lo 0-3 se febbraio dovesse concludersi così).... :shock:

Finirà 1-2

Infatti a mio giudizio un episodio invernale tra la fine del mese e i primi di marzo ci sarà, nulla di eclatante ma senz'altro sufficiente a meritare, sommato al "palo" di gennaio", almeno una segnatura.

Complimenti per il post...ho sempre adorato le metafore calcistiche.
:)
pau

Messaggio da pau »

simone 82 ha scritto:io ricordo anche un certo 5 maggio 2002 ... 8)

non solo, 11 maggio 2001 (0-6), 13 maggio 2003 (derby champions) :D
Rispondi