MI LAMENTOOOOOOOOOOOOOOO

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

pubblico

Messaggio da pubblico »

SEMPREINVERNO ha scritto:PAROLE INUTILI!
le rileggo .... che disperazione!

non so perchè ma ogni anno è la stessa storia,mi illudo che l'estate finisca prima di cominciare e invece...
Mi deprime questo piattume: intendiamoci,
bello il sole , bello l'azzurro del cielo per lo meno qui da noi,,,, ma tutto il resto è noia...
Ti alzi 28 gradi neanche il tempo di farti una doccia è già sei a 35 e le zanzare, e i profumi che sono stati sostituiti dal lezzo della spazzatura che marcisce sotto il sole...e le piante che dopo aver resistito a lungo stanno capitolando , bruciando , morendo... l'asfalto ti abbraccia e ti richiama sotto terra, i raggi del sole ti trafiggono e ti inebetiscono.
Ditemi e spiegatemi cosa cè di bello in tutto questo .
E io ho il diritto di lamentarmi perchè in inverno,in primavera e in autunno non lo faccio mai!
Io mi lamento di questo tipo di estate che è triste come la monotonia dei cieli sempre perfetti che si porta dietro.
Il caos dei temporali della luce alteranata al buio,la confusione delle nuvole e la vita che pullula dove sono andati a finire? Qui sembra tutto morto durante il giorno...resistono solo le cicale
Carattere idenico e affine al 100% :lol: :lol: !!
Quoto tutto!

Se vuoi scarico mancio1988 e ti porto a te ad helsinki... :P
Dai scherzo... fai il bravo ragazzo...che prima o poi usciremo dal tunnel anche quest'anno...
Te lo dice uno che soffre il caldo gia con 22 gradi e in maniche corte....
fabri64

Messaggio da fabri64 »

SEMPREINVERNO ha scritto:PAROLE INUTILI!
le rileggo .... che disperazione!

non so perchè ma ogni anno è la stessa storia,mi illudo che l'estate finisca prima di cominciare e invece...
Mi deprime questo piattume: intendiamoci,
bello il sole , bello l'azzurro del cielo per lo meno qui da noi,,,, ma tutto il resto è noia...
Ti alzi 28 gradi neanche il tempo di farti una doccia è già sei a 35 e le zanzare, e i profumi che sono stati sostituiti dal lezzo della spazzatura che marcisce sotto il sole...e le piante che dopo aver resistito a lungo stanno capitolando , bruciando , morendo... l'asfalto ti abbraccia e ti richiama sotto terra, i raggi del sole ti trafiggono e ti inebetiscono.
Ditemi e spiegatemi cosa cè di bello in tutto questo .
E io ho il diritto di lamentarmi perchè in inverno,in primavera e in autunno non lo faccio mai!
Io mi lamento di questo tipo di estate che è triste come la monotonia dei cieli sempre perfetti che si porta dietro.
Il caos dei temporali della luce alteranata al buio,la confusione delle nuvole e la vita che pullula dove sono andati a finire? Qui sembra tutto morto durante il giorno...resistono solo le cicale
Da incorniciare!!! Quoto parola per parola... persino i punti e le virgole!!
SEMPREINVERNO

Messaggio da SEMPREINVERNO »

E mi sento di aggiungere..
l'umidità quella che ti confonde i sensi ,quella che ti fa sentire come una gomma da masticare al suolo, che ti leva ogni traccia di vivacità .
l'umidità quella che cancella gli orizzonti rende lattiginosi cielo e mare ..
l'umidità alleata fedele di notti insonni...
insomma cosa c'è di bello in tutto questo?
e le cicale ancora una volta se ne stanno trionfanti alla mia finestra!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

...la cicala canta ...ci và a nozze, si ubriaca di calore, si crogiola al sole e canta.....ma poi?? brutta fine per lei (povera) :)

:wink:
SEMPREINVERNO

è da un pò che non scrivo ma ho sempre letto il forum risparmiandomi di postare le mie lamentele
a detta di molte persone che hanno frequentato la mia regione ad agosto essa è stata addirittura un'isola felice, rispetto a lombardia emilia romagna e toscana, in quanto a temperature e umidità...
Io in realtà sto letteralmente soffocando a colpi di 32 33 gradi,raggi penetranti e caloriferi,aria pesante umida e persino puzzolente; a tratti si ha l'impressione di essere chiusi in una palla di vetro e il mare con le sue esalazioni sembra contribuire a far sembrare l'atmosfera rarefatta..
ma cosa c'è di bello in tutto questo? un bagno fatto in un'acqua dove si lavano altri non so quanti milioni di bagnanti ?abbronzatura che stressando la pelle accellera il processo di invecchiamento? zanzare che si gongolano sulle nostre gambe? cibo che sembra avere lo stesso sapore e lo stesso odore? insomma se questa è l'estate scusatemi ma preferisco passare oltre..
aggiungo solo che PROVO TERRORE per le cose che ho letto quà e là sul nino e la prossima stagione invernale ... se fosse veramente così deludente come si prospetta , io, che ho sempre rifiutato l'idea del GW ,stavolta non so come potrei convincermi del contrario....
SEMPREINVERNO

mi chiedo : è questo il fondo?
o c'è dell'altro?
oggi qui: temperatura come al solito circa 30 gradi
percezione della temperatura 45
cielo lattiginoso
zanzare incredule per l'ottima vendemmia estiva!
si suda solo a pensare
mal di testa e afa sembrano essere sinonimi
insomma..... realmente gli ultimi giorni hanno spazzato via ogni dubbio ..l'estate così è tremenda ...difficile da sopportare.
Vi prego ditemi che l'inverno ci sarà oppure questa è la volta buona che compro un biglietto di sola andata.
pubblico

Messaggio da pubblico »

SEMPREINVERNO ha scritto:mi chiedo : è questo il fondo?
o c'è dell'altro?
oggi qui: temperatura come al solito circa 30 gradi
percezione della temperatura 45
cielo lattiginoso
zanzare incredule per l'ottima vendemmia estiva!
si suda solo a pensare
mal di testa e afa sembrano essere sinonimi
insomma..... realmente gli ultimi giorni hanno spazzato via ogni dubbio ..l'estate così è tremenda ...difficile da sopportare.
Vi prego ditemi che l'inverno ci sarà oppure questa è la volta buona che compro un biglietto di sola andata.
lascia quel versante... vieni in questo che a 650 m di neve ne vedi anche di più! :D
SEMPREINVERNO

è un augurio, un presentimento o una lotta est ovest per accaparrarsi la prossima neve invernale?
pubblico

Messaggio da pubblico »

SEMPREINVERNO ha scritto:è un augurio, un presentimento o una lotta est ovest per accaparrarsi la prossima neve invernale?
ne il primo, ne il secondo , ne tanto meno il terzo....

era un semplice invito!

ovviamente si fa per sdrammatizzare un po' e provare a metterti il buon umore... :wink:
SEMPREINVERNO

in realtà speriamo che di neve ce ne sia così tanta che non sarà questione di km trovarla o meno!
scherzi a parte per compensare questa fine di estata ci vorrebbe un'era glaciale!!!!
pubblico

Messaggio da pubblico »

SEMPREINVERNO ha scritto:in realtà speriamo che di neve ce ne sia così tanta che non sarà questione di km trovarla o meno!
scherzi a parte per compensare questa fine di estata ci vorrebbe un'era glaciale!!!!
scommetto che con una bella nevicata già stiamo meglio...
SEMPREINVERNO

che arrivi presto allora...anche se per ora non si vede neanche un acquazzone! :cry:
SEMPREINVERNO

che arrivi presto allora...anche se per ora non si vede neanche un acquazzone! :cry:
SEMPREINVERNO

io comincio ad aver seriamente paura : il calendario dice 27 settembre,la temperatura 25 gradi.
Sinceramente l'ipotesi di un autunno inverno come viene definito in termini "giornalistici" mite (ma per me in realtà è caldo!!!!) mi comincia a far male ,male ,male....
Vi prego ditemi che è un incubo ....altrimenti è veramente orribile...umidita' umidità umidità a oltranza e nemmeno una goccia d'acqua!
SEMPREINVERNO

meno di un mese che non scrivo e le cose sono cambiate da soli 3 giorni e non vorrei che fosse un'illusione...
comunque ..il mio cervello ha ripreso a funzionare; l'aria frizzante mi ha svegliato,il torpore ha lasciato il posto ad una bella allegria,sarà pazzia ma sento che finalmente sta arrivando l'inverno!!!
lasciamo il caldo ai batteri che si riproducono e concetriamoci sul freddo dove solo gli orsi si divertono!
a tutti chiedo ,visto che lo scorso inverno portò abbastanza fortuna: come sarà l'inverno che verrà ? si accettano solo risposte sotto i 10° :lol:
Rispondi