Mi riferisco in particolare al servizio riguardante i nuovi aspiranti studenti di medicina.. volevo inserire il link al servizio ma non c'è ancora.
Gli han fatto qualche domanda.... ne avessero imbroccata una
e non erano domande da laureati, dato che bene o male son roba da tutti i giorni....
Il primo pensiero che mi è venuto dopo lo sbigottimento è stato: "speriamo di star sempre bene e poi morir d'un colpo altrimenti son guai in mano a questi"
Dopo ho pensato : sarà sicuramente un "taglio"giornalistico", qualcuno avrà risposto giusto a ste domande... per forza deve essere cosi!!!
Altre domande che mi son fatta:
Forse è davvero il caso di dubitare di questa scuola... se all'alba dell'università i ragazzi c'arrivano cosi.
Forse è il caso di dubitare anche di questa società e delle famiglie se i nostri ragazzi crescono cosi.
Intendo dire: ma questi ragazzi che hanno intervistato.... fargli una semplice domanda dopo la loro risposta sbagliata del tipo " scusa ma perchè hai scelto medicina ?"
Lo so, starete dicendo " si va bè, ma uno a scuola ci va per imparare, ovvio che prima sappia poco o nulla"
Grazie, ho capito, lo so.
.....Ma partendo dal presupposto che uno decida di frequentare una certa facoltà perchè gli piace la materia... se ti iscrivi a medicina e alla domanda "che cosa è lo stetoscopio" dovendo sciegliere tra tre risposte (quindi c'è di mezzo anche quella giusta) mi vai a rispondere "un'apparecchiatura per fare le radiografie" .......
chiediamo ad un meccanico cos'è una pinza, ad una parrucchiera cosa è la spazzola, al fornaio cos'è il mattarello, ad un autista cos'è il volante..... e via dicendo !!!!
è stato l'imbarazzo delle telecamere ??? speriamo ! ci metto anche questa opzione.
Le altre domande che gli han fatto: -cos'è l'aviaria (per la cronaca il soggetto ha risposto: una malattia che si piglia ad alta quota...
Quanti ventricoli ha il cuore (il soggetto ha detto 4
questo servizio devo dire che mi lascia molti dubbi....
commenti ??