VUOI VEDERE che arriva il GENERALE !!!!!!! ANZI NO !!! (come sempre!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
VUOI VEDERE che arriva il GENERALE !!!!!!! ANZI NO !!! (come sempre!)

Ultima modifica di baldomax il mer feb 14, 2007 7:53 am, modificato 1 volta in totale.
- cristiano69
- cristiano69
-
cammach
- Forumista senior
voglio fare un ragionamento su questi tre punti:
1. il flusso atlantico non viene visto troppo invadente
2. HP fuori dai giochi (almeno così mi pare)
3. il flusso zonale segue una traiettoria nord-est / sud-ovest
Se l'antizonale si attiverà perchè dovrebbe avere inibizioni e non spingersi verso il Mediterraneo? Il punto fondamentale è SE verrà a compimento il riscaldamento troposferico nel comparto russo-siberiano. Se questa condizione si verificasse, penso che un remake simil-ottantacinque (con/senza blocking atlantico) avrebbe tutte le carte in regola di verificarsi ! No?
3. scusate, naturalmente il flusso antizonale segue una traiettoria nord-est / sud-ovest
1. il flusso atlantico non viene visto troppo invadente
2. HP fuori dai giochi (almeno così mi pare)
3. il flusso zonale segue una traiettoria nord-est / sud-ovest
Se l'antizonale si attiverà perchè dovrebbe avere inibizioni e non spingersi verso il Mediterraneo? Il punto fondamentale è SE verrà a compimento il riscaldamento troposferico nel comparto russo-siberiano. Se questa condizione si verificasse, penso che un remake simil-ottantacinque (con/senza blocking atlantico) avrebbe tutte le carte in regola di verificarsi ! No?
3. scusate, naturalmente il flusso antizonale segue una traiettoria nord-est / sud-ovest
- RG_sixtyseven
Si guardando molto in la sembra che il Generale Degradato torni a trovarci, anche se continuo a pensare che le evoluzioni oltre le 72 h siano solo ipotesi che possono cambiare completamente da un run all'altro sia per GFS che per altri modelli, quindi è bene per i freddofili non farsi illusioni.........

Cmq questo sarebbe il Generale Antizonale di cui si parla

Cmq questo sarebbe il Generale Antizonale di cui si parla
Da me il 2 Marzo, -10 tondi tondi...vt
baldomax ha scritto:..nel 2005 la gelata più intensa (al mio paese si intende!!) si è vericata gli ultimi giorni di febbario con una -6
L'ultima speranza è che lo SW abbia seri effetti troposferici.
Allora potremmo divertirci almeno per qualche giorno...e divertirci per bene, nonostante i mugugni di chi dice che c'è già troppo sole: se si attivano certe correnti hai voglia avere le giornate lunghe...è neve al piano e non di quella che regge 12 ore e poi se ne va.
Solo che le speranze non sono moltissime, tutto qui.
Fosse stato un inverno normale saremmo a parlarne in modo tranquillo, sciolto...dato la schifezza di mesi che abbiamo indietro siamo coi nervi tesi per la speranza di una boccata d'ossigeno prima di reimmergerci nel clima estivo o para-estivo.
Ciao, edo
Allora potremmo divertirci almeno per qualche giorno...e divertirci per bene, nonostante i mugugni di chi dice che c'è già troppo sole: se si attivano certe correnti hai voglia avere le giornate lunghe...è neve al piano e non di quella che regge 12 ore e poi se ne va.
Solo che le speranze non sono moltissime, tutto qui.
Fosse stato un inverno normale saremmo a parlarne in modo tranquillo, sciolto...dato la schifezza di mesi che abbiamo indietro siamo coi nervi tesi per la speranza di una boccata d'ossigeno prima di reimmergerci nel clima estivo o para-estivo.
Ciao, edo