A me pare strano...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ice80

A me pare strano...

Messaggio da ice80 »

che alla fine passi un inverno così silenzioso; ricordiamoci che Marzo alla fine fa parte dell'inverno e ci ha dato sempre molte sorprese più di Gennaio; quindi aspettiamo ancora 45 giorni e poi tiriamo le somme. :roll:
polo52

Re: A me pare strano...

Messaggio da polo52 »

ice80 ha scritto:che alla fine passi un inverno così silenzioso; ricordiamoci che Marzo alla fine fa parte dell'inverno e ci ha dato sempre molte sorprese più di Gennaio; quindi aspettiamo ancora 45 giorni e poi tiriamo le somme. :roll:
Niente di strano...altri inverni nel passato sono stati come l'attuale senza neve al piano (vedi anche alcuni inverni nei decenni "famosi" 60 e 70), ma questo, si differenzia soprattutto per le temp. costantemente di molto sopra la media e per scarsità di precipitazioni. Il calendario dice che la primavera inizia il 21/22 Marzo...quella meteo il 1° Marzo, anche se... è già iniziata!!! Il o la meteo ha una sua logica coerenza...diciamo che Dicembre è sempre stato un mese con caratteristiche prevalentemente invernali mentre Marzo con caratteristiche improntate verso la primavera (a volte intervallate da "illogicità").
:wink:
Notte
MEROV

Messaggio da MEROV »

Si ma secondo me si rischia di piombare in pieno inverno a marzo e fare una primavera piuttosto fredda, cosa non molto positiva anche se sono un freddofilo convinto la cosa non mi entusiasma, troppi danni economici.
polo52

Messaggio da polo52 »

MEROV ha scritto:Si ma secondo me si rischia di piombare in pieno inverno a marzo e fare una primavera piuttosto fredda, cosa non molto positiva anche se sono un freddofilo convinto la cosa non mi entusiasma, troppi danni economici.
Se... vogliamo credere a questa (la primavera ha già un "sapore" estivo).
Immagine
E' stato un brutto sogno...il prox. inverno andrà certamente meglio...sicuro al 100%
:wink:
MEROV

Messaggio da MEROV »

Ma veramente consideri quelle carte??? 1 marzo? bha .
polo52

Messaggio da polo52 »

MEROV ha scritto:Ma veramente consideri quelle carte??? 1 marzo? bha .
E' chiaro che no ...non ci voglio credere, ma se ci pensi bene quest'inverno è andato tutto storto (quando le prospettive erano volte verso il freddo), sono state smentite e mai il contrario.
:cry:
Ciao
MEROV

Messaggio da MEROV »

Sono sincero io le carte nemmeno le stò guardando sono assurde e ballerini e il canadese troppo forte non mi convince.
Rispondi