Lo specchio del Gran Sasso - il lago Pietranzoni (Campo Imperatore)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
fabri64

Lo specchio del Gran Sasso - il lago Pietranzoni (Campo Imperatore)

Messaggio da fabri64 »

Lo scorso 2 agosto io ed un amico, siamo andati a fotografare di buon ora il lago Pietranzoni, a Campo Imperatore. La mattina presto in assenza di vento e con il sole in posizione ottimale il lago si trasforma in uno specchio perfetto in cui si riflette il Corno Grande, 2914 mt.

Con il trascorrere delle ore, l'irraggiamento solare provoca come è noto, correnti ascenzionali e l'innesco di brezze che smuovono la superfice del lago con la scomparsa del riflesso.

A voi.

Immagine

Immagine

Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Foto molto belle.

A proposito di Gran Sasso, sapete come sta quest'anno il ghiacciaio del Calderone? per caso non è quel nevaio che si vede nella foto oppure si trova sull'ìaltro versante?

Chi ha notizie è pregato di fornirle, grazie.

Saluti.
fabri64

Messaggio da fabri64 »

giulys ha scritto:Foto molto belle.

A proposito di Gran Sasso, sapete come sta quest'anno il ghiacciaio del Calderone? per caso non è quel nevaio che si vede nella foto oppure si trova sull'ìaltro versante?

Chi ha notizie è pregato di fornirle, grazie.

Saluti.
Ho tutte le notizie che vuoi.
Sono stato sul Gran Sasso quattro volte negli ultimi due mesi. Il ghiacciaio sta benissimo come mai in questi ultimi anni.

Il ghiacciaio si trova sul lato opposto alla foto. Oggi se ho tempo apro un topic a parte sul ghiacciaio del Calderone con qualche notizia utile.

Ciao e grazie per aver apprezzato!
cerex

Messaggio da cerex »

Bel riflesso, Fabri :D
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Niente male, se resiste il nevaio sul lato sud, a nord la situazione dev'essere veramente buona.

Saluti.
Rispondi