Considerazioni di questa sera ora di questa mattina...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lupo76
Considerazioni di questa sera ora di questa mattina...
Purtroppo non riesco ad aprire le carte ecmwf 12 e spero non sia solo un mio problema perchè sennò oltre a sto schifo di stagione ora ci si mette pure il pc. Comunque tra stratosfera, troposfera e modellami vari questa sera si può solo affermare che giovedì finalmente avrò un pò di pioggia sul mio orticello. Poi rimonta anticiclonica con qualche infiltrazione d'aria fresca e niente più. Questo a mio modesto parere le previsioni che oggi possiamo tracciare. Il seguito nessuno lo sa, ma volendo a tutti i costi tracciare una previsione dopo domenica io vi dico che la momento stratosfera in mano e troposfera sott'occhi la situazione non è assolutamente delle più rosee. Ci sarà la famosa bilobazione ma non è detto assolutamente che il vp scenda verso di noi. La strada che lui può compiere non è una ma sono diverse ed ognuna di loro condiziona il tempo in modo diverso. Poi c'è l'atlantico forte ed innarrestabile, l'hp delle azzorre che non vuole assolutamente alzare la testa verso il grande nord e l'hp Russo che ad ogni run assume una posizione ed un asse diverso. Insomma le mie percentuali che già ho illustrato questa mattina vedono una leggera risalita del freddo continetale che dal 5% di questa mattina torna al 15% di riuscita il resto è conteso tra atlantico e hp nuova soluzione in tutta questa negatività stagionale al momento esclusa dalla grande maggioranza dei meteoman. In sintesi con le carte in mano questa sera io la vedo molto nera!!! Ciao.
Ultima modifica di lupo76 il mer feb 14, 2007 9:44 am, modificato 1 volta in totale.
- RG_sixtyseven
Re: Considerazioni di questa sera...
Concordo in pieno, oltre le 72 ore le ipotesi sono tante a 264 poi ..........lupo76 ha scritto:Purtroppo non riesco ad aprire le carte ecmwf 12 e spero non sia solo un mio problema perchè sennò oltre a sto schifo di stagione ora ci si mette pure il pc. Comunque tra stratosfera, troposfera e modellami vari questa sera si può solo affermare che giovedì finalmente avrò un pò di pioggia sul mio orticello. Poi rimonta anticiclonica con qualche infiltrazione d'aria fresca e niente più. Questo a mio modesto parere le previsioni che oggi possiamo tracciare. Il seguito nessuno lo sa, ma volendo a tutti i costi tracciare una previsione dopo domenica io vi dico che la momento stratosfera in mano e troposfera sott'occhi la situazione non è assolutamente delle più rosee. Ci sarà la famosa bilobazione ma non è detto assolutamente che il vp scenda verso di noi. La strada che lui può compiere non è una ma sono diverse ed ognuna di loro condiziona il tempo in modo diverso. Poi c'è l'atlantico forte ed innarrestabile, l'hp delle azzorre che non vuole assolutamente alzare la testa verso il grande nord e l'hp Russo che ad ogni run assume una posizione ed un asse diverso. Insomma le mie percentuali che già ho illustrato questa mattina vedono una leggera risalita del freddo continetale che dal 5% di questa mattina torna al 15% di riuscita il resto è conteso tra atlantico e hp nuova soluzione in tutta questa negatività stagionale al momento esclusa dalla grande maggioranza dei meteoman. In sintesi con le carte in mano questa sera io la vedo molto nera!!! Ciao.
http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsenseur.html
- lastrucci2
Essendo meno ferrato in materia , guardando si le mappe - non tutte - per quello che sono e per come appaiono giorno dopo giorni senza pero' coglierne i lati piu' profondi , visto che manco di "istruzione" in materia meteo , io mi sento di dire che max entro domenica sapremo se sara' vittoria o sconfitta.
Un pareggino ( freddo si ma non da neve in pianura ma con tante prp )
non lo butterei gia' via fin da ora.
Notte
Un pareggino ( freddo si ma non da neve in pianura ma con tante prp )
non lo butterei gia' via fin da ora.
Notte
-
lupo76
Qusta mattina tutto confermato
E nessuna previsione di freddo! La percentuale per l'aria continentale scende nuovamente al 5%
Buona giornata!
Buona giornata!