GFS12: e ora chi lo porta giù il bubbone? Dobbiamo venire noi?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ginghe

GFS12: e ora chi lo porta giù il bubbone? Dobbiamo venire noi?

Messaggio da ginghe »

Immagine

fra le 112 e 120 h run totalmente diverso dalle 06 (era intuibile..)
ginghe

Messaggio da ginghe »

più guardo questa carta e più mi inczzo......

Immagine

comunque c'è un bel hp polare che vorrebbe soltanto unirsi in matrimonio con l'azzorriano ma nache nella meteo gli hp sono eteri e non omo...

:D
caporosso

Ora non c'è...

Messaggio da caporosso »

...più problema, abbiamo i PACS o DICO che dir si voglia, per cui se vuole anche se omo si puo fare....

Io dico....gollazzo di rodano al 95' minuto...e ci salviamo ai play-out

caporosso
ginghe

Re: Ora non c'è...

Messaggio da ginghe »

caporosso ha scritto:...più problema, abbiamo i PACS o DICO che dir si voglia, per cui se vuole anche se omo si puo fare....

caporosso

se avviene sto matrimonio.........via non voglio parlare!!
paolo1979

Re: Ora non c'è...

Messaggio da paolo1979 »

***** ha scritto:
caporosso ha scritto:...più problema, abbiamo i PACS o DICO che dir si voglia, per cui se vuole anche se omo si puo fare....

caporosso

se avviene sto matrimonio.........via non voglio parlare!!
continuo io....... SAREI DISPOSTO A SOPPORTARE UN'ALTRA ESTATE STILE 2003!!!!

L'ho detto!! :oops: :oops:
ginghe

Messaggio da ginghe »

che dire...un run uguale al precedente......

Immagine
Immagine

Immagine
danix

Messaggio da danix »

Finalmente i modelli cominciano ad intravedere qualcosa..molto buono questo run, quell'ammasso gelido scende bene fino ad un ceerto punto, ora speriamo che venga dalle nostre parti e lasci stare la Grecia..
simone 82

Messaggio da simone 82 »

forse si cominciano a intravedere gli effetti del stratwarming... lago gelido sul comparto nord-orientale... :shock: manco solo l'erezione dell'hp azzorriano per tirare giù quel freddo... e quì le cose come al solito si complicano... :? vedremo gli sviluppi futuri
crisidelm

Messaggio da crisidelm »

erezione dell'azzorriano? Che te ne fai? Se c'è lo split stratosferico il flusso zonale si blocca di suo (non ci può essere flusso zonale con moto antizonale dei lobi del VP).
ginghe

Messaggio da ginghe »

simone 82 ha scritto:forse si cominciano a intravedere gli effetti del stratwarming... lago gelido sul comparto nord-orientale... :shock: manco solo l'erezione dell'hp azzorriano per tirare giù quel freddo... e quì le cose come al solito si complicano... :? vedremo gli sviluppi futuri

è già.....il problema è tutto li...

ma non sarebbe male neppure l'interazione atlantico/aria continentale.
ginghe

Messaggio da ginghe »

crisidelm ha scritto:erezione dell'azzorriano? Che te ne fai? Se c'è lo split stratosferico il flusso zonale si blocca di suo (non ci può essere flusso zonale con moto antizonale dei lobi del VP).

ho capito dove vuoi arrivare (ti seguo pure su altri forum.... :D )

ciao
crisidelm

Messaggio da crisidelm »

Se c'è blocco altopressorio azzorriano/scandinavo è motlo facile avere freddissimo ma sereno che un po' meno freddo ma perturbato...poi se uno gode con svegliarsi col sole e -20...
ginghe

Messaggio da ginghe »

crisidelm ha scritto:Se c'è blocco altopressorio azzorriano/scandinavo è motlo facile avere freddissimo ma sereno che un po' meno freddo ma perturbato...poi se uno gode con svegliarsi col sole e -20...

infatti l'ho messa come opzione.... (aria continentale + atlantico, magari avremo una -5° ma con precipitazioni assicurate...)

:D
simone 82

Messaggio da simone 82 »

certo, da profano della materia dico solo che per quanto ricordo le migliori ondate di freddo arrivano con buone erezioni in atlantico, come peraltro sostengono anche altri forumisti. Parlo in questo caso del matrimonio tra hp di cui si discuteva in questo thread. Comunque vedo che il freddo arriverebbe lo stesso come per l'appunto dici tu. :wink:
simone 82

Messaggio da simone 82 »

tra l'altro per me del Nw sarebbe meglio che accadesse quello che dici tu... :wink:
Rispondi