SONDAGGIO: quanti anni avete visto senza nemmeno un fiocco?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
meteocarlocold
SONDAGGIO: quanti anni avete visto senza nemmeno un fiocco?
In vita mia (47) non ho mai passato una stagione invernale senza avere almeno un'ora di nevicata, degli anni anche 5 o 6 nevicate, altri anni un paio, in quelli più sfortunati un paio di spolverate... Ma MAI senza vedere nemmeno un fiocco fradicio come quest'anno.....
Aspetto vostre risposte.
PS: ricordo 20 cm di neve il 17 marzo 1987, e addirittura 15 cm di neve ad aprile nel 1960 (racconti dei genitori).... Non tutte le speranze sono perse..
Aspetto vostre risposte.
PS: ricordo 20 cm di neve il 17 marzo 1987, e addirittura 15 cm di neve ad aprile nel 1960 (racconti dei genitori).... Non tutte le speranze sono perse..
-
nivomane63
Mai
non ricordo mai un inverno senza neve..........o poka o tanta cè sempre stata..........ho kiesto anche a persone anziane e non si ricordano mai una un inverno senza neve, ma il fatto è che non cè ne è neanche in montagna se non una spolverata
In 28 anni da quando amo follemente la neve (prima avevo solo 5 anni non ricordo) almeno 2 volte all'anno lho sempre vista a depositarsi al suolo!!! Uno degli anni + sfig*ti e' stata la stagione 1989-90 con la prima nevicata il 12-02-90 con circa 10cm e la seconda il 25-04-90 con 1cm!!! anche il 1994-95e' stato piuttosto avaro con 1 nevicata da 0.5cm al suolo una seconda con 1cm ed una terza di 9cm!!! nell'1988-89 anche qui ha fatto un paio di nevicate ma non ricordo quanto avesse accumulato!!! Ma visto quest'anno con che facilita' si polverizzano i record negativi sul freddo e la neve NON MI STUPISCO + DI NIENTE!!! Fino ad ora da quando registro le temp. minime (1989-90) la minima delle minime + alta di tutto l'inverno spetta alla stagione 1995-96 con 2 giornate che si registro' -6.5° (pero' ho contato 15 nevicate con accumulo) ma quest'anno il mio record negativo e' di solo -5.5°!!! ce ancora tempo per fare di meglio ma non + molto!!! Saluti
I miei dati, e anche i miei ricordi, partono dal 1975-76; ebbene, da allora, solo in un inverno ho misurato un accumulo pari a zero, e cioè nel 94-95. Tuttavia anche in quello sfortunato inverno, avevo visto almeno 3 volte la caduta di neve mista che non attaccava ma almeno l'occhio aveva avuto la sua (piccola) parte. Quest'anno nada de nada...........
-
vivalaneve
Sarebbe la prima volta che io ricordi che IL LUPO HA MANGIATO L'INVERNO!!! Francamente anche io non credo che finira' cosi, non puo' non deve!!! purtroppo non c'e' mai limite al peggio e' quello che piu' di tutto mi preoccupa!!!Fredex ha scritto:Anche per me sarebbe la prima volta senza un fiocco![]()
Ma io penso che non finisca così non puo'.....
Almeno una spolverata![]()
Io penso che Lunedì![]()
Saluti a tutti
Fino al 2004/05 avevo sempre visto almeno un paio di nevicate all'anno.
Poi venne il 2005/06 quando nevicò una volta a novembre e una volta a dicembre.
E da adesso cominciano i guai infatti durante TUTTO il 2006 non si è fatto vedere NEANCHE un misero fiocco; e il 2007 non è partito certamente meglio, considerando che la neve è caduta il 25 gennaio solo per 4 minuti (ovviamente senza accumolo).
Tirando le somme non vedo neve posata a terra da fine dicembre 2005

Poi venne il 2005/06 quando nevicò una volta a novembre e una volta a dicembre.
E da adesso cominciano i guai infatti durante TUTTO il 2006 non si è fatto vedere NEANCHE un misero fiocco; e il 2007 non è partito certamente meglio, considerando che la neve è caduta il 25 gennaio solo per 4 minuti (ovviamente senza accumolo).
Tirando le somme non vedo neve posata a terra da fine dicembre 2005