Nowcasting dei ghiacci in Antartico e Artico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
pubblico
-
pubblico
perché è il centro di ricerca che standard usa il kelvin...FALCO ha scritto:Chissà perchè la T. è in K. e non in C. o F.pubblico ha scritto:Giusto per la cronaca... le temperature tornano sotto diciamo che si mantiene costante l'andamento come anno più freddo per il polo a discapito dei due valori record di AO- di giugno e nuovo record in luglio..
![]()
come in italia usiamo i centius e in inghilterra i farenight...
-
pubblico
Scusa Marco ma non mi ero accortofirenze3 ha scritto:Provo a riformulare la domanda:
QUALCUNO PUò MANDARMI IL LINK DI QUEL GRAFICO
Grazie
Marco
http://ocean.dmi.dk/arctic/plots/meanTa ... T_2009.png
Grazie millepubblico ha scritto:Scusa Marco ma non mi ero accortofirenze3 ha scritto:Provo a riformulare la domanda:
QUALCUNO PUò MANDARMI IL LINK DI QUEL GRAFICO
Grazie
Marco![]()
http://ocean.dmi.dk/arctic/plots/meanTa ... T_2009.png
Marco
Tenuta ghiacchi artici?

A me sembra ke per ora, facendo i dovuti scongiuri, visto ke siamo appena a metà agosto, la situazione non sia così tragica, rispetto al recente passato. Siamo infatti ai livelli del 2005. Altro ke non ci sia un crollo verticale in quest'ultimo mese, dovremmo mettere in conto un'estate artica non così tragica.
thanis
- FALCO
- *Forumista TOP*
Re: Tenuta ghiacchi artici?
Anche a NW....thanis71 ha scritto:
A me sembra ke per ora, facendo i dovuti scongiuri, visto ke siamo appena a metà agosto, la situazione non sia così tragica, rispetto al recente passato. Siamo infatti ai livelli del 2005. Altro ke non ci sia un crollo verticale in quest'ultimo mese, dovremmo mettere in conto un'estate artica non così tragica.
thanis

ed ad EST...

NON SI PASSA .. speriamo bene
- FALCO
- *Forumista TOP*
Anche al polo questa stramaledetta ed interminabile estate sta arrecando seri danni ad un egregio lavoro svolto dal Generale ,ma che nulla può contro la sfiga ..neanche un inverno con precipitazioni nevose abbondanti e ghiaccio in ripresa può compete con questa estate che non vuole andare fuori dalle palle.
Possono esistere "non inverni" ,ma la "non estate" sarà sempre e solo un sogno ,se inizia zoppicando finisce alla grande.

Possono esistere "non inverni" ,ma la "non estate" sarà sempre e solo un sogno ,se inizia zoppicando finisce alla grande.

- FALCO
- *Forumista TOP*
Grazie Ponente che cerchi farmi vedere il bicchiere mezzo pieno,ma sono in un momento di pessimisssmo acutoponente ha scritto:Va beh...il 2005 lo abbiamo lasciato alle spalle. Speriamo di attestarci sopra e meglio dunque del 2007 e 2008....daltronde dopo due annate
così per il Polo Nord...una disastrosa e l'altra con qualche segno di ripresa...le cose stanno prendendo una piega più giusta !![]()