Ragazzi però, un pò di coerenza e obiettività !!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Ragazzi però, un pò di coerenza e obiettività !!!

Messaggio da snowstorm83 »

Io sono il primo, con tutti voi, a DEPRIMERMI e ARRABBIARMI per la MORTE dell'inverno 2006-2007 (che cmq ha ancora febbraio-marzo, volendo, x dire la sua)... Però non facciamo i bambini!! Abbiamo avuto tra il 2005 e il 2006 NEVICATE STORICHE prima su molte zone del centro-sud e delle isole e poi al Nord! Certo, qualche porzione del territorio è stata saltata (vedi Roma) ma per il resto veniamo da 2 INVERNI SPETTACOLARI!!! Io dopo il 2005 avevo detto: adesso anche se non mi nevica + per uno o due inverni non mi lamenterò, visto quello che ha fatto... purtroppo le mie paure si stanno avverando, xò rimango coerente con quello che avevo detto!
Quindi nn me ne frega troppo di questo inverno.. mi dispiace solo, a sto punto, x la natura che soffre e per le riserve idriche, + che per la mia insaziabile (ma in fondo futile) voglia di neve :cry:
FRA83
tara

Messaggio da tara »

Già... dopo tutte le nevicate storiche degli scorsi anni, ora un po' di siccità e di caldo fuori stagione può fare anche bene!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:roll:
fenrir

Messaggio da fenrir »

esatto ;P
massimo69

è inutile tanto ognuno guarda al suo orticello...

Messaggio da massimo69 »

...e nel mio sono tantissimi anni che non ho un accumulo nevoso pieno di nota ( intendo 4-5 cm,non 20cm)!
ho comprato le catene da neve per la mia auto nel lontano 1998 e le ho messe soltanto rare volte quando sono andato in alcuni posti di montagna, nelle mie strade locali...mai usate! :cry:
se sapevo le affittavo...! :wink:
daccordo che abito a pochi metri dal mare ma in altri decenni passati un pò di neve o perlomeno giaccio nelle pozzanghere al mattino si son sempre avuti ...quest'anno...?
:roll:
comincio veramente a pensare che qualcosa col passare degli anni stà cambiando ,lo dicono le temperature che sempre più raramente scendono sottozero, e la cosa è molto più evidente dalle nostre parti che abitiamo vicino al mare, dove un piccolo gradiente termico superiore della norma, fà la differenza tra giaccio o non giaccio! :(
ciao!
mirco

Re: Ragazzi però, un pò di coerenza e obiettività !!!

Messaggio da mirco »

prima di tutto chi la detto che l'inverno è finito,oggi 7 gennaio 2007 francesco è troppo presto.
Poi nel 2005 inizio a fine gennaio,come del resto moltissime volte in passato è successo, iniziano le vere ondate di freddo e neve in italia.
Siamo nel mediterraneo e ci stà se mezzo inverno fa caldo e stabile ma poi può fare delle belle nevicate.
Andando in là con la stagione inizieranno i primi scambi meridiani naturali tra aria calda e fredda,e lì che se anche x allora saremo in hp si potrebbe sconfiggerla o almeno si sposterà da qualche altra parte a E o a Wo si ritira.
Purtroppo credo che,come alcuni forumisti nei giorni passati hanno detto,la vera anomalia non stà nell'inverno ma nell'autunno anomalo e sommato a questo inizio inverno(possibile in italia) fanno saltare i nervi a molti di noi.
Le carte meteo danno tempo mite e caldo a oltranza ma ne siete sicuri? in passato si sono rovesciate le carte in tavola dopo 72 ore quindi prendetele con le molla ste gfs.
Io resto fiducioso e confido anche in marzo,specie uno come quello della mia nascita,dove gelo e freddo rimasero 10gg circa oltre la metà del mese.
Ciao.

snowstorm83 ha scritto:Io sono il primo, con tutti voi, a DEPRIMERMI e ARRABBIARMI per la MORTE dell'inverno 2006-2007 (che cmq ha ancora febbraio-marzo, volendo, x dire la sua)... Però non facciamo i bambini!! Abbiamo avuto tra il 2005 e il 2006 NEVICATE STORICHE prima su molte zone del centro-sud e delle isole e poi al Nord! Certo, qualche porzione del territorio è stata saltata (vedi Roma) ma per il resto veniamo da 2 INVERNI SPETTACOLARI!!! Io dopo il 2005 avevo detto: adesso anche se non mi nevica + per uno o due inverni non mi lamenterò, visto quello che ha fatto... purtroppo le mie paure si stanno avverando, xò rimango coerente con quello che avevo detto!
Quindi nn me ne frega troppo di questo inverno.. mi dispiace solo, a sto punto, x la natura che soffre e per le riserve idriche, + che per la mia insaziabile (ma in fondo futile) voglia di neve :cry:
FRA83
massi72

Ma a Roma...

Messaggio da massi72 »

..una nevicata con accumulo oltre i 5 cm manca dal 1986 (a casa mia sulla Cassia -zona roma nord dal 91) sono romai 21 anni!!!

Massi
Rispondi