La bilobazione non serva a un fico secco...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

La bilobazione non serva a un fico secco...

Messaggio da lupo76 »

se non prende la strada giusta il vp. Anzi le possibilità di stare nel lato occidentale del vp quando avviene una bilobazione sono uguali a quelle di stare nel lato orientale. Questo per dire che gridare a possibili svolte quando ci sono SW o anticicloni polari non serve a nulla perchè la situazione potrebbe anche peggiorare con rimonte subtropicali. Ho detto ciò per rimarcare il fatto che nelle mie previsioni o nei miei interventi qualcuno può intravedere un lato di pessimismo ma vi assicuro che si tratta solo di obiettività. Quando ci sarà da gioire vedrete che sarò il primo a farlo! Un salutone :wink:
nivomane63

Re: La bilobazione non serva a un fico secco...

Messaggio da nivomane63 »

lupo76 ha scritto:se non prende la strada giusta il vp. Anzi le possibilità di stare nel lato occidentale del vp quando avviene una bilobazione sono uguali a quelle di stare nel lato orientale. Questo per dire che gridare a possibili svolte quando ci sono SW o anticicloni polari non serve a nulla perchè la situazione potrebbe anche peggiorare con rimonte subtropicali. Ho detto ciò per rimarcare il fatto che nelle mie previsioni o nei miei interventi qualcuno può intravedere un lato di pessimismo ma vi assicuro che si tratta solo di obiettività. Quando ci sarà da gioire vedrete che sarò il primo a farlo! Un salutone :wink:

Non sei pessimista ma solo un ottimista che ragiona e ben informato :)
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Grazie mille e contraccambio i complimenti :wink:
faturetti

Messaggio da faturetti »

lupo76 ha scritto:se non prende la strada giusta il vp. Anzi le possibilità di stare nel lato occidentale del vp quando avviene una bilobazione sono uguali a quelle di stare nel lato orientale. Questo per dire che gridare a possibili svolte quando ci sono SW o anticicloni polari non serve a nulla perchè la situazione potrebbe anche peggiorare con rimonte subtropicali. Ho detto ciò per rimarcare il fatto che nelle mie previsioni o nei miei interventi qualcuno può intravedere un lato di pessimismo ma vi assicuro che si tratta solo di obiettività. Quando ci sarà da gioire vedrete che sarò il primo a farlo! Un salutone :wink:
quoto
inoltre io penso che anche nella + freddofila delle ipotesi viste nei GM, difficilmente il vero freddo (da N o NE) giungerebbe su di noi...
bisogna cmq dire che in caso di bilobazione qualche possibilità c'è, mentre in caso di zonalità assolutamente nessuna...
intanto qui situazione da marzo avanzato: max a 2 cifre, no gelate, 50 mm in una settimana, ora bel sole caldo... ciauz
Rispondi