La bilobazione non serva a un fico secco...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lupo76
La bilobazione non serva a un fico secco...
se non prende la strada giusta il vp. Anzi le possibilità di stare nel lato occidentale del vp quando avviene una bilobazione sono uguali a quelle di stare nel lato orientale. Questo per dire che gridare a possibili svolte quando ci sono SW o anticicloni polari non serve a nulla perchè la situazione potrebbe anche peggiorare con rimonte subtropicali. Ho detto ciò per rimarcare il fatto che nelle mie previsioni o nei miei interventi qualcuno può intravedere un lato di pessimismo ma vi assicuro che si tratta solo di obiettività. Quando ci sarà da gioire vedrete che sarò il primo a farlo! Un salutone 
-
nivomane63
Re: La bilobazione non serva a un fico secco...
lupo76 ha scritto:se non prende la strada giusta il vp. Anzi le possibilità di stare nel lato occidentale del vp quando avviene una bilobazione sono uguali a quelle di stare nel lato orientale. Questo per dire che gridare a possibili svolte quando ci sono SW o anticicloni polari non serve a nulla perchè la situazione potrebbe anche peggiorare con rimonte subtropicali. Ho detto ciò per rimarcare il fatto che nelle mie previsioni o nei miei interventi qualcuno può intravedere un lato di pessimismo ma vi assicuro che si tratta solo di obiettività. Quando ci sarà da gioire vedrete che sarò il primo a farlo! Un salutone
Non sei pessimista ma solo un ottimista che ragiona e ben informato
-
lupo76
Grazie mille e contraccambio i complimenti 
quotolupo76 ha scritto:se non prende la strada giusta il vp. Anzi le possibilità di stare nel lato occidentale del vp quando avviene una bilobazione sono uguali a quelle di stare nel lato orientale. Questo per dire che gridare a possibili svolte quando ci sono SW o anticicloni polari non serve a nulla perchè la situazione potrebbe anche peggiorare con rimonte subtropicali. Ho detto ciò per rimarcare il fatto che nelle mie previsioni o nei miei interventi qualcuno può intravedere un lato di pessimismo ma vi assicuro che si tratta solo di obiettività. Quando ci sarà da gioire vedrete che sarò il primo a farlo! Un salutone
inoltre io penso che anche nella + freddofila delle ipotesi viste nei GM, difficilmente il vero freddo (da N o NE) giungerebbe su di noi...
bisogna cmq dire che in caso di bilobazione qualche possibilità c'è, mentre in caso di zonalità assolutamente nessuna...
intanto qui situazione da marzo avanzato: max a 2 cifre, no gelate, 50 mm in una settimana, ora bel sole caldo... ciauz