Traversata in funivia del Monte Bianco (l'ottava meraviglia del mondo)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

grandegelo

Messaggio da grandegelo »

WOW !!! Mitiche.
La Vallee' ed i suoi monti, il Bianco in primis, non temono davvero confronti !!!
La traversata l'ho fatta la prima volta nel 1975 con i genitori e ripetuta con amici fidanzata/moglie e poi bimbi in altre 5 occasioni.
Sempre un emozione unica ed irripetibile.
La prima volta la feci ancora con le vecchie cabine di lamierino scricchiolante (una attualmente e' esposta in ricordo nella piazze d'ingresso di Courmayeur) in una giornata di meta' settembre dopo 2 giorni di neve ininterrotta. Il ricordo ancora oggi e' indelebile e un po' pauroso visto che tirava anche un po' di vento, per il quale rischiammo di rimanere bloccati all'Aguille du Midi
Le tue foto di oggi mi hanno fatto davvero gran piacere, e mi hanno risvegliato la voglia di tornare lassu' per l'ennesima volta
Ciao grazie
Marco

P.s.
Peccato che non voglia piu' partecipare al forum (grave perdita) anche se per fortuna io sono rimasco in contatto con Lui privatamente.
Spero sempre ci ripensi, ho gia' provato diverse volte a convincerlo.

Cosa e' successo ??
Io partecipo poco/nulla al forum ma mi piace tantissimo la sezione FOTO nella quale nel tempo ho sempre ammirato gli splendidi scatti di Northface, nonche le sue "dritte" preziose per le gite scialpinistiche.
Il fatto che non partecipi piu' mi dispiace molto
snow79

Messaggio da snow79 »

Io partecipo poco/nulla al forum ma mi piace tantissimo la sezione FOTO nella quale nel tempo ho sempre ammirato gli splendidi scatti di Northface, nonche le sue "dritte" preziose per le gite scialpinistiche.
E' li che sbagli grandegelo, devi partecipare di piu'! Finalmente ho trovato un mio quasi vicino di paese, mi fa troppo piacere :wink: Dal nick vedo che anche tu devi essere un amante del freddo come me, chissa' magari ci siamo gia' incontrati tante volte ad Acqui! Da oggi cerca di essere piu' presente sul forum :D :wink:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

GRAZIE a tutti per i complimenti...troppo buoni.

Vi dirò che mentre scattavo le foto pensavo a tutti Voi e a rendervi partecipi della stupenda avventura.

Vi consiglio....ANDATECI.

X Derfel....si intendevo Frocione :lol:

X Golfoparadiso...con Northface c'ho parlato in pvt, mo vediamo se riusciamo a farlo tornare.

X Pubblico, mi spiace averti deluso, in verità sotto gli occhiali si nasconde lo sguardo del gufo :lol:

Grazie ancora a tutti.

Marco
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Non posso che unirmi al coro di elogi per le splendide e numerose foto, di una bellezza incredibile; bisogna dire che il soggetto si presta bene.
Un'unica piccola precisazione: nelle ultime foto che ritraggono la lingua terminale di un ghiacciaio vicino al tunnel, non si tratta della Mer de Glace, ma del glacier des Bossons, che praticamente scende dritto dalla vetta del Bianco e termina quasi con una cascata di ghiaccio, che di tanto in tanto restituisce relitti di aerei o corpi di alpinisti.

Ancora complimenti.
ninho

Messaggio da ninho »

Ottima precisazione giulys
Le Mer de Glace scende dalle Grandes Jorasses fino ai 1943m di Montenvers.
Mi permetto di aggiungere alcune foto del mio tour in Valle D'Aosta nell'Agosto 2008

Mer de Glace
Immagine

Il ghiacciaio del Ruitor da Punta Helbronner
Immagine

Vista dall'Auguille du Midì
da sx a dx: il Gran Combin, la piramide del Cervino, il massiccio del Rosa
Immagine

Colle del Piccolo San Bernardo 2188m
Immagine
Immagine

La Thuile dal sentiero 3 delle cascate
Immagine

Le cascate de La Thuile
Immagine
Immagine

Campo da golf in Val Ferret
Immagine

La catena del Bianco dalla Val Ferret
Immagine

Lago del Miage in Val Veny
Immagine

Colle del Gran San Bernardo 2473m
Immagine

Dalle cime del Passo l'imponente massiccio del Monte Bianco
Immagine

Mi unisco ai ringraziamenti per Luigi North Face, mi ha fatto scoprire questi posti magici con l'auspicio che torni presto a scrivere sul forum.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

ninho ha scritto:Ottima precisazione giulys
Le Mer de Glace scende dalle Grandes Jorasses fino ai 1943m di Montenvers.
Mi permetto di aggiungere alcune foto del mio tour in Valle D'Aosta nell'Agosto 2008

Mi unisco ai ringraziamenti per Luigi North Face, mi ha fatto scoprire questi posti magici con l'auspicio che torni presto a scrivere sul forum.
Molto belle anche le tue foto; c'é abbondanza di ottimi fotografi su questo forum.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

giulys ha scritto:
Molto belle anche le tue foto; c'é abbondanza di ottimi fotografi....
..... e di splendidi paesaggi . complimenti :wink:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Grazie Giusy x la precisazione e complimenti a Ninho x le foto

Marco
golfoparadiso

Messaggio da golfoparadiso »

grandegelo ha scritto:WOW !!! Mitiche.
La Vallee' ed i suoi monti, il Bianco in primis, non temono davvero confronti !!!
La traversata l'ho fatta la prima volta nel 1975 con i genitori e ripetuta con amici fidanzata/moglie e poi bimbi in altre 5 occasioni.
Sempre un emozione unica ed irripetibile.
La prima volta la feci ancora con le vecchie cabine di lamierino scricchiolante (una attualmente e' esposta in ricordo nella piazze d'ingresso di Courmayeur) in una giornata di meta' settembre dopo 2 giorni di neve ininterrotta. Il ricordo ancora oggi e' indelebile e un po' pauroso visto che tirava anche un po' di vento, per il quale rischiammo di rimanere bloccati all'Aguille du Midi
Le tue foto di oggi mi hanno fatto davvero gran piacere, e mi hanno risvegliato la voglia di tornare lassu' per l'ennesima volta
Ciao grazie
Marco

P.s.
Peccato che non voglia piu' partecipare al forum (grave perdita) anche se per fortuna io sono rimasco in contatto con Lui privatamente.
Spero sempre ci ripensi, ho gia' provato diverse volte a convincerlo.

Cosa e' successo ??
Il fatto che non partecipi piu' mi dispiace molto
Ciao Marco, per quello che so, un po' riferitomi direttamente da Luigi (north) tutto verte su una assurda cancellazione di un messeggaio da parte del WM o ML senza lacuna motivazione.

Io cmq sono rimasto in contatto con Lui privatamente come credo parecchi altri writers (Firenze 3 , Finland ed altri)
Ora e fuori Italia fino a settembre ma quando torna lo stresso per rientrare :D :D anche in ottica invernale
Ciao...partecipa di piu' al forum
Ivo
grandegelo

Messaggio da grandegelo »

Ciao Marco, per quello che so, un po' riferitomi direttamente da Luigi (north) tutto verte su una assurda cancellazione di un messeggaio da parte del WM o ML senza lacuna motivazione.
boh davvero incomprensibile !!! Leggendo il forum , se c'era un forumista educato, pacato, gentile era proprio North
Cmq grazie a presto
Marco
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Ho ancora il cuore alla gola! Mamma mia che posti e che paura tutta quell'altezza! Non so se avrai coraggio io ad arrivare fino a sopra!
Complimenti! Davvero un reportage unico :shock:
Ciao :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

lupo76 ha scritto:Ho ancora il cuore alla gola! Mamma mia che posti e che paura tutta quell'altezza! Non so se avrai coraggio io ad arrivare fino a sopra!
Complimenti! Davvero un reportage unico :shock:
Ciao :wink:
Intanto faccio i miei complimenti a Marco per le foto stupende :D
Mi sa che fra le mie e le sue abbiamo fatto proprio una bella pubblicità al Bianco e ai monti intorno: dovrebbero pagarci :lol: :lol: :lol:
Lupo e And1966, anch'io soffro di vertigini (un pò strane anche perche non solo verso il basso ma anche verso l'alto :oops: :roll: ) e vi assicuro che quando sono salito a Marzo 2008 da Chamonix lassù all'Auguille (tra l'altro rimpiango di non avere fatto la traversat fino a punta Helbronner :? ) ci ho messo 10 minuti buoni prima di prendere coraggio e riuscire a guardare giù :!: Ma è stata un'esperienza unica e indimenticabile. Anch'io avevo delle foto, ma adesso non le trovo, nel caso, se non sono uguali a quelle di Marco le posto :wink:
Giulys, giusta segnalazione: quel ghiacciaio è veramente incredibile perchè ancora un pò scende fino all'autostrada, veramente in basso :)
Ciao Cerex
northface

Messaggio da northface »

MAGNIFICHE!!!!
Cerex: Il Bianco lo puoi vedere dalla parte che vuoi e' sempre bellissimo.
I tuoi sono scatti davvero di qualita, e non solo per i soggetti.
Molto bravo complimenti.Il tuo reportage e davvero bello
Firenze3: grande reportage. Sono contento ti siano servite le mie dritte.
Nelle didascalie ci sono delle piccole inesattezze in parte corrette mi sembra da Giulys.
appena rientro in Italia ti scrivo in privato.
Ho cmq letto la tua mail....

Ninho: Bellissime

Bravi a tutti :D :D :D
Luigi S.
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Ancora grazie a tutti x i complimenti per le foto.

X North, grazie a te, ci sentiamo appena rientri.

Buona vacanza

Marco
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non le riesco a vedere... è terribile leggere i vostri commenti e vedere solo delle X, cerco solo d' immaginare, è un po' come leggere un libro.....
Rispondi