Grazie veramente Lupo, anche te sempre molto gentile oltre che appassionato ed espertolupo76 ha scritto:Cerex ragazzi come te ormai non ce ne sono più! La tua grande passione che esprimi in questo forum mette alla luce il tuo grande animo!
Complimenti davvero![]()
Foto bellissime
Chamonix (Francia): fiori, cascate e ghiacciai
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
golfoparadiso
Peccato che Northface e' in america perche ti avrebbe fatto un monumento
Ma magari le vede pure di la.Se le ved escommeto che torna sul forum per farti i complimenti
Intanto i complimenti te le faccio io e davvero vivissimi.
Posti magnifici e foto che rendo davvero giustizia.
Bravo congratulazioni
Ivo
Ma magari le vede pure di la.Se le ved escommeto che torna sul forum per farti i complimenti
Intanto i complimenti te le faccio io e davvero vivissimi.
Posti magnifici e foto che rendo davvero giustizia.
Bravo congratulazioni
Ivo
- giulys
- Forumista senior
Certo che il ghiacciao di Argentiere mi sembra in notevole ritirata rispetto ad una decina di anni fa.
Pensa che sotto il ghiaccoaio vi è un tunnel, che viene rinnovato periodicamente a causa dello scorrimento del ghiacciaio, in cui si raccolgono parte delel acue di fusione dello stesso e vengono convogliate attraverso tubazioni sotterranee sin nel lago di Emosson, di cui hai postato delle foto.
Il tunnel sotto il ghiacciaio, è servito inoltre per studiare dal di sotto i suoi movimenti e la sua azione sulle sottostanti rocce.
Tragicamente uno dei promotori e massimi studiosi, durante una sessione di studio cadde nel torrente che scorre sotto il ghiacciaio e morì.
Saluti.
Pensa che sotto il ghiaccoaio vi è un tunnel, che viene rinnovato periodicamente a causa dello scorrimento del ghiacciaio, in cui si raccolgono parte delel acue di fusione dello stesso e vengono convogliate attraverso tubazioni sotterranee sin nel lago di Emosson, di cui hai postato delle foto.
Il tunnel sotto il ghiacciaio, è servito inoltre per studiare dal di sotto i suoi movimenti e la sua azione sulle sottostanti rocce.
Tragicamente uno dei promotori e massimi studiosi, durante una sessione di studio cadde nel torrente che scorre sotto il ghiacciaio e morì.
Saluti.
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
Allora, ringrazio tutti dei complimenti sia riguardanti le foto sia umani
e, come si augura Golfoparadiso, spero che North ritorni sul forum perchè mi interesserebbe avere un giudizio da lui che conosce bene quei luoghi
Giulys, la tua notizia mi fa molto dispiacere
Tra l'altro penso di aver visto l'entrata del tunnel che nomini ma mi sembra strano che le acque dal ghiacciaio vengano riportate alla diga di Emosson perchè dovrebbero percorrere un tratto in salita
ciao Cerex
Giulys, la tua notizia mi fa molto dispiacere
ciao Cerex
no no cuffia è il termine appropriato a quelcerex ha scritto:A parte che lo chiamerei cappello, cuffia mi sa di piscina o di docciaroby22 ha scritto:tutte belle...tranne la cuffia![]()
![]()
![]()
![]()
e poi quella è la foto più bella
![]()
non potevi scegliere colori peggiori da abbinare al candido colore della neve
a parte gli scherzi bellissime foto bravissimo