almeno da settembre!
Gran parte di autunno e inverno passati senza fenomeni degni di nota
ma stanotte ha fatto una gran bufera di vento e pioggia come... ai "vecchi" tempi
16 mm caduti dalla mezzanotte, ma sicuramente sono di più visto il forte vento da Nord con cui sono venuti, all'alba pioveva davvero forte, e continua a piovere anche se più debole, vento ora solo moderato, ma ci sono state raffiche anche sui 100 km/h nelle ore precedenti tanto che non riuscivo più a dormire col baccano che faceva sulla finestra!
16 mm sarebbe già il MIGLIOR accumulo dal 26 settembre scorso che con 74 mm fu il giorno più piovoso del 2006
ATTENZIONE ai dati di Falconara aeroporto!
Vi posso ASSICURARE che con questo vento e questo tempo le temperature mie e di là sono del tutto simili invece là segnalati 10° quando da me sono sugli 8°!!!
NON è possibile che sia così, ed è da qualche mese che mi sono accorto di questa anomalia, all'improvviso DI PUNTO IN BIANCO ci sono queste differenze anche notevoli nelle massime, ho differenze medie di 3-4° quando queste non erano mai state superiori agli 1-2° in anni e anni di confronti! (differenze medie mensili!)
Semmai erano le minime ad avere maggiori differenze con i miei dati, invece anche queste si sono RIDOTTE!
Io dico che c'è qualcosa che non va nei rilievi dell'aeroporto gestiti dall'ENAV e non più dall'AM, dite quello che vi pare ma io NON mi fido più di quei dati fino a quando ci saranno queste anomalie!
La differenza dal reale non è molta, ma è comunque sensibile per una postazione UFFICIALE! così NON va proprio...