la giornata promette bene… si parte x il p.sso Gardena
superato il passo oltre i 2100mt si sale ancora…

perché Cristo è sempre + in alto....

il gruppo Cir 2500-2800mt

il Sassolungo

Il Sella, sempre visto dal Gardena

Si ritorna all’hotel… si fa un ultimo scatto prima del tramonto

Lunedì 3 Agosto, la giornata non promette niente di buono (meteo), si fa una visita “lampo” a S.Vigilio di Marebbe
Questa è Berta e la sua storia

decidiamo di fare un percorso "basso"

si rientra… temporale ed è subito “autunno”

Martedì 4 Agosto il tempo sembra rimettersi la temp. è sui 10°C si pensa di andare verso il Boè 3100mt. (cabinovia del Boè+seggiovia del Vallon), ma poi ci fermiamo ai 2500mt del rifugio… troppo vento e freddo temp. +7°C indosso maglietta+camicia-felpa+Kway …se avessi avuti i guanti li avrei messi

si sale ed è subito spettacolo le nuvole vogliono nascondere, le cime ma qualche cosa si vede …il gruppo del Fanes

la Marmolada

Il Pelmo e + lontano il gruppo della Ciutà (Civetta), Val Zoldana-Alleghe

purtroppo il Rifugio Boè anche questa volta rimane una meta irraggiungibile

si scende e si passeggia per Corvara-Colfosco

tramonto “sul Fanes” da Colfosco

la giornata del 5 è splendida

si parte per il Valparola-Falzarego-Lagazuoi, si decide una volta arrivati al passo di non prendere la funivia che porta in vetta al Lagazuoi; ci incamminiamo a piedi …ma per qualcuno sarà dura…molto dura.
Si sale e già la Marmolada appare nella sua maestosità

patrimonio dell’Unesco ehhhhhhhh ti credo (questa è da desktop)

quei buchi scavati nella roccia erano postazioni di guerra e son state fatte dagli alpini 15-18 (pensate un po’.!!!)

qualcuno fa sport estremo…o quasi

giovedì 6 agosto si sale sul Pralongià altopiano posto mediamente tra i 1900/2100mt …si ha una vista a 360° favoloso

guardando verso Nord, le cime innevate di confine con l’Austria … Val Aurina (vedi Alessio Grosso).

e questo sono io …in tenuta estiva (senza baffi), e naturalmente mia moglie che ha fatto la “classica zavorra”...in senso buono

Ok