Occhio ai geopotenziali...........

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cloover

Occhio ai geopotenziali...........

Messaggio da cloover »

Immagine

Credo che più andremo avanti,più aumenterà il "viola"sul comporto russo-scandinavo e più diminuirà su quello canadese. 8)

Aspettiamo cmq anche le ncep in tarda mattinata(se ci faranno l'onore di aggiornare) :wink:

ciao buona giornata

***cloover
ginghe

Messaggio da ginghe »

ho notato questa evoluzione, anche se devo dire che ancora una volta i modelli nel medio termine sono peggiorati abbastanza (praticamente gli americani si sono di nuovo accodati agli europei.......o allora....)

ciao
ziofester

Re: Occhio ai geopotenziali...........

Messaggio da ziofester »

cloover ha scritto:Immagine

Credo che più andremo avanti,più aumenterà il "viola"sul comporto russo-scandinavo e più diminuirà su quello canadese. 8)

Aspettiamo cmq anche le ncep in tarda mattinata(se ci faranno l'onore di aggiornare) :wink:

ciao buona giornata

***cloover
Ciao cloover,

Al momento sembra che finalmente ci possano essere i presupposti per "vivere" uno scampolo di inverno, anche se non nego, pur amando neve e compagnia bella, che temo seriamente che marzo (per nomea il messe pazzarello) quest0anno ci farà penare e non poco, in fatto di "pazzie" :?
Naturale che ci rimetterebbe in primis la natura ed in "secondis" le Ns tasche, con la "solita farsa" dell'aumento dei prezzi dei prodotti a causa delle gelate etc etc...

Comunque , chiusa la parentesi sentimentale verso la natura, anche le Ensembless

Milano
Immagine
Mostrano i primi segnali.

Buona giornata
Fabio
ginghe

Messaggio da ginghe »

Zione...questi spaghi son di ieri...e fra l'altro fanno pure schifo.... :lol:

rettifica

ok....ora sono aggiornati...

ciao
Ultima modifica di ginghe il mar feb 13, 2007 9:04 am, modificato 1 volta in totale.
iceviola

Messaggio da iceviola »

buondì, guardavo l'aggiornamento gfs a 10/30/50/100hpa; continuano ad essere molto interessanti, la bilobazione dal 16/17 sembra cosa certa e l'invasione del comparto russo/europeo di una parte del VP sembra la strada più percorribile, poi sulla esatta traettoria è ancora presto per tracciare. Sicuramente situazione altamente interessante da seguire.

Ciao
ziofester

Messaggio da ziofester »

***** ha scritto:Zione...questi spaghi son di ieri...e fra l'altro fanno pure schifo.... :lol:
...e no "ciccio" sono aggiornati 8)

Quando li ho postati devo aver preso il link della copia di ieri alla stessa ora :lol:

Speriamo che questa volta si riesca a fare GOAL :wink:

Ciao
Fabio
Rispondi