Per adriano e anche altri quesito adsl..

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pubblico

Per adriano e anche altri quesito adsl..

Messaggio da pubblico »

in base a questo

Mode ADSL2+

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 21 28
Attenuation (dB) 13 21
Output Power 1 1
Attainable Rate (Kbps) 19368 816
Rate (Kbps) 8120 472

Super Frames 3205151 3205149
Super Frame Errors 0 0
RS Words 598 0
RS Correctable Errors 5852 0
RS Uncorrectable Errors 29 0

Nonostante i bambocci del call center dicono di no, potrei mettere la 20 mega?
Avatar utente
Nemeth
*Forumista TOP*
Messaggi: 9259
Iscritto il: mar set 23, 2008 12:15 pm
Località: Pinerolo[TO] *376 s.l.m.*

Messaggio da Nemeth »

Sono le specifiche del modem o della rete? :roll:
Quei 19mila kb indicano quanto meno una sostenibilità della 20mega...se riguarda il modem è ovvio essendo un modem adsl 2+...se invece riguardano la linea allora tecnicamente potrebbe supportarla ma se nessuno eroga il servizio te la tieni immaginaria :lol: :lol:
pubblico

Messaggio da pubblico »

Nemeth ha scritto:Sono le specifiche del modem o della rete? :roll:
Quei 19mila kb indicano quanto meno una sostenibilità della 20mega...se riguarda il modem è ovvio essendo un modem adsl 2+...se invece riguardano la linea allora tecnicamente potrebbe supportarla ma se nessuno eroga il servizio te la tieni immaginaria :lol: :lol:
sono dati di rete calcolati...

Grrrrr :x :evil: :evil:
pubblico

Messaggio da pubblico »

ho appena scoperto che frasso, dispone della linea adsl 20 mega arrivata da poco... è distante 6 km da me.... magari questo passaggio da G.DMT ad Adsl2+ è segno che i lavori stanno andando avanti... 8)
adriano
Forumista senior
Messaggi: 8228
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da adriano »

non lo so pubblico, bisognerebbe capire come pesca quei dati il modem

se fossero frutto di una analisi del mezzo trasmissivo allora la risposta sarebbe, sì, potresti avere la 20 mBit

tuttavia tieni presente che la commercializzazione di una ADSL dipende da motivi legati non solo allo stato tecnico

magari hanno messo i DSLAM da 20 mBit ma il resto della linea non è certificato (per es. la distanza delle utenze dalla centralina) e quindi non possono commercializzarla
Rispondi