Pioggia vera e se in quota.......vietato pronunciare per scaramanzia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
teleco

Pioggia vera e se in quota.......vietato pronunciare per scaramanzia

Messaggio da teleco »

Finalmente pioggia vera, da oltre due ore si susseguono intensi rovesci con la temperatura scesa ora a 6.6° contro i 9° di solo una ora fa. Chissà che intormo ai 900-1000 mt non ci scappi una sorpresa, ciò non mi sorprenderebbe poi più di tanto.
Maurizio Biagioli
mirco

Re: Pioggia vera e se in quota.......vietato pronunciare per scaramanzia

Messaggio da mirco »

sul Monte Nerone dopo le 23 ci sono +5° a 1300mslm.
Ciao.

teleco ha scritto:Finalmente pioggia vera, da oltre due ore si susseguono intensi rovesci con la temperatura scesa ora a 6.6° contro i 9° di solo una ora fa. Chissà che intormo ai 900-1000 mt non ci scappi una sorpresa, ciò non mi sorprenderebbe poi più di tanto.
Maurizio Biagioli
teleco

Messaggio da teleco »

In questa situazione dove è vietato sognare, deprimente guardare le carte, non resta che sperare d'altronde non sarebbe neanche la prima volta che abbiamo ,avuto neve sulla Faggeta, al Monte dei Frati e pure nel Pratomagno, con pioggia più a Sud ,Nerone incluso. E' evidente trattasi di veloci passaggi con accumuli limitati a pochi cm.
Personalmente preferisco di gran lunga situazioni provebnienti da Est con il Nerone che si erge tutto bianco e ben visibile anche dall'Alta Valle del Tevere.
alessino

Messaggio da alessino »

stamattina M.Nerone a -1 e intensa nevicata in atto! Era ora dopo i scarni 30 cm. dell'intera stagione ed un solo giorno di apertura degli impianti sciistici.Anche se l'accumulo non penso sarà sufficiente a riaprirli, ieri prati verdi.
Rispondi