Chamonix (Francia): fiori, cascate e ghiacciai

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cerex

Chamonix (Francia): fiori, cascate e ghiacciai

Messaggio da cerex »

Ciao ragazzi, in concorrenza al post di Snow :twisted: :lol: anche se anch'io amo le Dolomiti propongo il mio mini-reportage su un'altra parte della catena alpina: le Alpi francesi in prossimità del Monte Bianco e di Chamonix :wink: Oggi la giornata si è subito presentata serena con solo qualche nuvola leggera sulle cime e temperatura perfetta e quindi tutto ciò invogliava a una bella passeggiata (5 ore andata e ritorno 8) ) da 1300 a 2000m. passando dal bosco ad un ambiente roccioso. La maggior parte delle foto rappresenta fiori, ruscelli e cascate e ghiacciai con l'aggiunta di 2 farfalle e 2 camosci( :?: ) visti da lontano mentre correvano :P
Ora spazio alle foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Infine la migliore: cascata+ghiacciaio( se riesco a trovare il sentiero giusto vado lì sotto Giovedì :D )
Immagine

A breve le altre di oggi :) (se non vi bastano già queste :lol: )
Ciao Cerex
Ultima modifica di cerex il mar ago 04, 2009 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.
roby22

Messaggio da roby22 »

molto belle Cerex!
trovalo sto sentiero e pensami quando starai lì sotto 8)
cerex

Messaggio da cerex »

roby22 ha scritto:molto belle Cerex!
trovalo sto sentiero e pensami quando starai lì sotto 8)
Grazie Roby, che onore sentir dire "belle foto" dal vincitore del concorso :o Ti meriti che ti spedisca un pò di freddo glaciale :lol:
Ora sono stanco, la passeggiata e il poco allenamento si fanno sentire, domani posto le altre :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Ecco le altre di ieri:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ora ho veramente finito :)
Ciao
Ultima modifica di cerex il mer ago 05, 2009 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
derfel

Messaggio da derfel »

BRAVO CEREX!!!
foto stupende! :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Bravissimo il nostro "piccolo " :wink: :wink: :wink:
kimi86

Messaggio da kimi86 »

Gran bei posti e foto molto belle! :P Complimenti e un po' di invidia :( :roll: !
snow79

Messaggio da snow79 »

Ciao cerex, molto belle , soprattutto quei ghiacciai maestosi che fanno venir fresco solo a guardarli! Comunque che siano Dolomiti o Alpi francesi ci sono sempre paesaggi magnifici! Ne vogliamo ancora :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Molto belle le foto e soprattutto i soggetti :wink: ...purtroppo la tua digitale non riesce a renderli al meglio :(
cerex

Messaggio da cerex »

Grazie a tutti per i complimenti e in particolare mi fanno piacere le belle parole degli esperti Falco e Nemeth :P Purtroppo non posso usare la stessa macchina che ho usato ad esempio per le foto del concorso ma ne ho un'altra più compatta e meno "raffinata" ma va detto che alcune foto sono state fatte al massimo o quasi delo zoom(es: ghiacciaio o camosci) con tutto ciò che questo comporta :roll: :?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

spettacolre lo scenario alpino, bravo, belle foto
cerex

Messaggio da cerex »

Come promesso ecco una lunga carrellata di foto dell'escursione che ci ha permesso di osservare un ghiacciaio :D , il ghiacciaio dell'Argentierè, ai suoi piedi persino da 3 diversi punti d'osservazione :P Infatti la maggior parte dele foto si riferisce proprio al ghiacciaio poi ci sono fiori e qualche scenario delle vette. In particolare è stata difficile la lunga discesa soleggiata lungo quella che in inverno è una pista da sci, probabilmente nera :oops:
Ora spazio alle numerose foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nelle vicinanze di chamonix consiglio a tutti gli amanti della montagna ma che magari come me non hanno dimestichezza con ramponi e cordate l'esperieza della funivia e della stazione dell'Aiguille du midi, a 2 passi dal Bianco, oppure del trenino che porta alla Mer de Glace, il ghiacciaio di Montenvers dal quale si può scendere in una grotta scavata nel ghiacciaio :)
Ultima modifica di cerex il ven ago 07, 2009 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
cerex

Messaggio da cerex »

Altre ancora :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
E non sono ancora finite :lol: :lol:
cerex

Messaggio da cerex »

Ecco l'ultima carrellata: le prime 7 si riferiscono alla diga di Emosson, appena al di là del confine, in Svizzera, situata a 2000m circa dalla quale abbiamo potuto ammirare grazie alla giornata magnifica l'intera "catena" del Bianco e più a Nord fino al Giura bernese :D caratteristico il fatto che oltre che con la macchina si può raggiungere con una funicolare e un trenino panoramico :) Le altre 4 foto si riferiscono invece alla cittadina di Megeve, molto carina e ben tenuta, dalla quale si può vedere il Bianco da un'altra angolazione seppur un pò lontano :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ora ho veramente finito :oops: :lol: :lol:
ciao Cerex
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Cerex ragazzi come te ormai non ce ne sono più! La tua grande passione che esprimi in questo forum mette alla luce il tuo grande animo!
Complimenti davvero :wink:
Foto bellissime :D
Rispondi