TRATWORMING FALLIMENTARE! INUTILE SPERARE NEI MIRACOLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianlusnow

TRATWORMING FALLIMENTARE! INUTILE SPERARE NEI MIRACOLI

Messaggio da gianlusnow »

Non c'è nulla che faccia intravedere la benchè minima svolta nell'evoluzione climatica di questo non inverno.

Illustri forumisti esperti e ammirati per la loro indiscutibile competenza hanno inseguito inutilmente il miraggio di uno stratwormirg risolutivo ma i risultati li abbiamo tutti davanti agli occhi.

L'inverno è finito e sfido tutti e intendo tutti a dimostrarmi il contrario.

Se mi sbaglio vuol dire che di meteo non capisco nulla e che non sono degno di far parte di questo forum! :?
lupo76

Re: TRATWORMING FALLIMENTARE! INUTILE SPERARE NEI MIRACOLI

Messaggio da lupo76 »

La tua certezza nel prevedere una simile previsione fino al 15 di aprile mi lascia davvero perplesso. Ti ricordo che il 7 aprile di qualche anno fa sopra il tettuccio della mia casetta posizionata a 360mt s.l.m. sono caduti 40cm di neve cosa che non accade tutti gli inverni ma solo raramente!!! Ciao! :)
cloover

Messaggio da cloover »

gianlusnow ha scritto:Non c'è nulla che faccia intravedere la benchè minima svolta nell'evoluzione climatica di questo non inverno.

Illustri forumisti esperti e ammirati per la loro indiscutibile competenza hanno inseguito inutilmente il miraggio di uno stratwormirg risolutivo ma i risultati li abbiamo tutti davanti agli occhi.

L'inverno è finito e sfido tutti e intendo tutti a dimostrarmi il contrario.

Se mi sbaglio vuol dire che di meteo non capisco nulla e che non sono degno di far parte di questo forum! :?
Lo SW avrà il merito di mescolare per lo meno un pò le carte in tavola.Se non si fosse verificato,il VPS se ne sarebbe stato beatamente ancora sul comparto canadese,con tempo oceanico ad oltranza cul comparto europeo.Lo SW potrebbe invece innescare una bilobazione del cuore freddo del VPS,con due distinti minimi di geopotenziale.Il minimo più basso,supportato dal cuore freddo del VPS,pare trasferirsi sulla regione russo-scandinava(e di per se è già una buona notizia)con rinforzo di un HP termico russo-scandinavo grazie ad una poderosa discesa fredda(uno dei lobi del VP in persona).Lo SW potrebbe contribuire(e qui andrà visto in seguito il coupling strat-tropo)ad un ulteriore appoggio di tipo dinamico.

Quello che però voglio dire,è che probabilmente non ci saranno ulteriori indici favorevoli.L'atlantico non morirà,visto che uno dei lobi del VP(il più debole sembra) scenderà su comparto canadese,con un getto atlantico che(vorrei sperare)dovrebbe indebolirsi.

Insomma è presto per tirare le conclusioni,nel bene e nel male :wink: ciao!

***cloover
sotto0°

Messaggio da sotto0° »

lupo76 ha scritto:La tua certezza nel prevedere una simile previsione fino al 15 di aprile mi lascia davvero perplesso. Ti ricordo che il 7 aprile di qualche anno fa sopra il tettuccio della mia casetta posizionata a 360mt s.l.m. sono caduti 40cm di neve cosa che non accade tutti gli inverni ma solo raramente!!! Ciao! :)
ma guarda! anche a Silvi Marina (TE) nevico'il 7 e 8 aprile 2003
gianlusnow

Messaggio da gianlusnow »

grazie cloover per la tua puntuale precisazione. Mi voglio fidare di questo ultimo spiraglio che ci rimane ma non più di tanto sicuramente non fino ad aprile. :wink:
Rispondi