meteore o (per i bambini) "stelle cadenti"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
meteore o (per i bambini) "stelle cadenti"
un fenomeno molto affascinante ed inquietante al tempo stesso!!
tutto dipende dalle dimensioni della meteora!
io ne ho viste alcune veramente grandi spegnersi poco prima del presunto impatto, il che non implica che il meteorite non raggiunga il suolo terrestre!
http://www.youtube.com/watch?v=NSVJEdZ1Jkc
tutto dipende dalle dimensioni della meteora!
io ne ho viste alcune veramente grandi spegnersi poco prima del presunto impatto, il che non implica che il meteorite non raggiunga il suolo terrestre!
http://www.youtube.com/watch?v=NSVJEdZ1Jkc
Ultima modifica di roby22 il lun ago 03, 2009 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
perché per bambini scusa??
comunque... a me è capiato una volta.. stavo tornando a Roma da Torino, io viaggio sempre in macchina e di notte... stavo in Toscana da qualche parte sull'Aurelia, vatti a ricordare il posto
sto guardando ovviamente davanti a me la strada e un po' in alto a sinistra vedo scendere una luce verdognola dall'alto a destra in basso a sinistra, dura pochi secondi e sparisce
sono rimasto praticamente come uno stocafisso

comunque... a me è capiato una volta.. stavo tornando a Roma da Torino, io viaggio sempre in macchina e di notte... stavo in Toscana da qualche parte sull'Aurelia, vatti a ricordare il posto
sto guardando ovviamente davanti a me la strada e un po' in alto a sinistra vedo scendere una luce verdognola dall'alto a destra in basso a sinistra, dura pochi secondi e sparisce
sono rimasto praticamente come uno stocafisso
come si dice in questi casi...ti sei trovato al posto giusto nel momento giustoNemeth ha scritto:A me è succeso un paio di volte, sempre nel periodo a cavallo del 10 agosto...la prima è stata impressionante...oltre ad essere durata almeno una decina di secondi si sentiva chiaramente (ero in montagna nel silenzio assoluto) una sorta di sfrigolare...spettacolo
lasciatelo dire...che razza di c..o che hai avuto
beh stelle cadenti lo uso anche io tranquillamente... non è certo corretto, ma tu lo sai che:
- fino a che sono nello spazio si chiamano meteoroidi
- mente viaggiano in atmosfera si chiamano meteore
- cadute sulla terra (o su un altro corpo celeste) si chiamano meteoriti
molto più facile stelle cadenti
all'amico Nemeth: il suono che hai ascoltato, o fortunello
si chiama suono elettrofonico e c'è tutta una scienza dietro perché..
non è possibile sentire una meteora!!!
- fino a che sono nello spazio si chiamano meteoroidi
- mente viaggiano in atmosfera si chiamano meteore
- cadute sulla terra (o su un altro corpo celeste) si chiamano meteoriti
molto più facile stelle cadenti
all'amico Nemeth: il suono che hai ascoltato, o fortunello
non è possibile sentire una meteora!!!
- ponente
- Forumista senior
Viste tantissime spece nel periodi del 10 Agosto durante il famoso e noto sciame delle Perseadi....l'ultima l'ho vista nn più tardi di due settimane fà, di modestissime dimensioni, però sempre affascinante. Subito color verde e con riflessi, poi arancione e bianca fino a sparire proprio poco sopra....mentre un paio di mesi fà ne ho vista una dal terrazzo assieme ad un mio amico, che ne è rimasto quasi sconvolto...era davvero grande (almeno rispetto a quelle che ho visto) ed è durata parecchio in discesa! Era verso ovest...bellissima ...senza fiato