meteore o (per i bambini) "stelle cadenti"

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
roby22

meteore o (per i bambini) "stelle cadenti"

Messaggio da roby22 »

un fenomeno molto affascinante ed inquietante al tempo stesso!!
tutto dipende dalle dimensioni della meteora!
io ne ho viste alcune veramente grandi spegnersi poco prima del presunto impatto, il che non implica che il meteorite non raggiunga il suolo terrestre!

http://www.youtube.com/watch?v=NSVJEdZ1Jkc
Ultima modifica di roby22 il lun ago 03, 2009 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Mai avuto il cu.. di vederne di grosse :roll: :wink: :wink: sono affascinanti :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

perché per bambini scusa??

comunque... a me è capiato una volta.. stavo tornando a Roma da Torino, io viaggio sempre in macchina e di notte... stavo in Toscana da qualche parte sull'Aurelia, vatti a ricordare il posto

sto guardando ovviamente davanti a me la strada e un po' in alto a sinistra vedo scendere una luce verdognola dall'alto a destra in basso a sinistra, dura pochi secondi e sparisce

sono rimasto praticamente come uno stocafisso :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

A me è succeso un paio di volte, sempre nel periodo a cavallo del 10 agosto...la prima è stata impressionante...oltre ad essere durata almeno una decina di secondi si sentiva chiaramente (ero in montagna nel silenzio assoluto) una sorta di sfrigolare...spettacolo :D
roby22

Messaggio da roby22 »

adriano ha scritto:perché per bambini scusa??
Adrià non fraintendermi :lol: è riferito al fatto che in gergo vengono chiamate erroneamente stelle cadenti :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

Nemeth ha scritto:A me è succeso un paio di volte, sempre nel periodo a cavallo del 10 agosto...la prima è stata impressionante...oltre ad essere durata almeno una decina di secondi si sentiva chiaramente (ero in montagna nel silenzio assoluto) una sorta di sfrigolare...spettacolo :D
come si dice in questi casi...ti sei trovato al posto giusto nel momento giusto :wink:
lasciatelo dire...che razza di c..o che hai avuto :shock: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

beh stelle cadenti lo uso anche io tranquillamente... non è certo corretto, ma tu lo sai che:

- fino a che sono nello spazio si chiamano meteoroidi
- mente viaggiano in atmosfera si chiamano meteore
- cadute sulla terra (o su un altro corpo celeste) si chiamano meteoriti

molto più facile stelle cadenti :-)

all'amico Nemeth: il suono che hai ascoltato, o fortunello :) si chiama suono elettrofonico e c'è tutta una scienza dietro perché..

non è possibile sentire una meteora!!!
roby22

Messaggio da roby22 »

beh anch'io le chiamo stelle cadenti...
se alla mia ragazza proponessi di andare a vedere le meteore penso mi manderebbe a fanc..o :lol: :lol:
per non parlare delle meteoroidi...mi prenderebbe per un feticista depravato :lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

:lol: :lol:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Viste tantissime spece nel periodi del 10 Agosto durante il famoso e noto sciame delle Perseadi....l'ultima l'ho vista nn più tardi di due settimane fà, di modestissime dimensioni, però sempre affascinante. Subito color verde e con riflessi, poi arancione e bianca fino a sparire proprio poco sopra....mentre un paio di mesi fà ne ho vista una dal terrazzo assieme ad un mio amico, che ne è rimasto quasi sconvolto...era davvero grande (almeno rispetto a quelle che ho visto) ed è durata parecchio in discesa! Era verso ovest...bellissima ...senza fiato :o
Rispondi