Violenti rovesci di pioggia si susseguono da 2h.Rain rate fino a 70mm/h!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sheva78

Violenti rovesci di pioggia si susseguono da 2h.Rain rate fino a 70mm/h!

Messaggio da sheva78 »

Gia'accumolati oltre 30mm in 2h di rovesci che,sottolineo,sono intermittenti(x fortuna!) :?

Febbraio che supera cosi gia'gli 80mm..considernado che la media e'di 65mm :shock:

Vediamo un po'quanto continuera'a piovere... :shock:

Ciao :wink:
sheva78

Re: Violenti rovesci di pioggia si susseguono da 2h.Rain rate fino a 70mm/h!

Messaggio da sheva78 »

sheva78 ha scritto:Gia'accumolati oltre 30mm in 2h di rovesci che,sottolineo,sono intermittenti(x fortuna!) :?

Febbraio che supera cosi gia'gli 80mm..considernado che la media e'di 65mm :shock:

Vediamo un po'quanto continuera'a piovere... :shock:

Ciao :wink:
Oltre alla pioggia sempre forte a tratti..adesso i rovesci sono accompagnati anche da forti raffiche di libeccio.

Insomma,un"Autunno"in grande stile! :oops:

Mah.. :?

Ciao a tutti :wink:
maxk

Messaggio da maxk »

Ciao Sheva,

stessa cosa pure qua. Adesso ha quasi smesso ma le raffiche ( da Ovest) sono a tratti furiose.
Credo cmq che il sistema stia velocemente translando e che presto avremo schiarite
Preziosissimi accumuli, qua intorno ai 30/35mm ma sulle vicine montagne si viaggia oltre i 50mm in alcune zone
Senza l'Atlantico sulle coste Toscane sett vedremmo poco o niente

Bye
Max
Magione

Messaggio da Magione »

anche qui piove moderato/forte dalle 730. da una mezz'oretta vento forte ma credo anche io che presto il vento girerà a maestrale e arriveranno le schiarite. ovviamente piogge benedette. Ma in montagna che fa? sapete se all'abetone è piovuto!?
cloover

Messaggio da cloover »

Magione ha scritto:anche qui piove moderato/forte dalle 730. da una mezz'oretta vento forte ma credo anche io che presto il vento girerà a maestrale e arriveranno le schiarite. ovviamente piogge benedette. Ma in montagna che fa? sapete se all'abetone è piovuto!?
Pioggia purtroppo :? ... ciao!;)

***cloover
tstora

Messaggio da tstora »

Il fronte è appena passato e mi ha scaricato 37mm, gran parte nelle ultime tre ore. Ora il cielo si sta aprendo e ha cominciato a soffiare un maestrale a raffiche. Temperatura a +10 e pressione in crollo a 997hPa, notevole! Ciao gente... :wink:
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

tstora ha scritto:Il fronte è appena passato e mi ha scaricato 37mm, gran parte nelle ultime tre ore. Ora il cielo si sta aprendo e ha cominciato a soffiare un maestrale a raffiche. Temperatura a +10 e pressione in crollo a 997hPa, notevole! Ciao gente... :wink:
Oggi caduti 35 mm , ora ha smesso.
Dalle 19,30 alle 21 burrasca di pioggia e vento da nord con temperatura crollata da 11° a 6°
iceviola

Messaggio da iceviola »

ho appena visto la web dell'abetone neve, piazzale e auto che iniziano ad imbiancare, anche al cimone nevica con temperatura a fanano di +0.5; ma guarda cosa mi tocca fare, guardare il lampione dell'abetone! Se non è una malattia questa! :oops:

Da me intanto nubifragio simil estivo con +10.6

Ciao raga
Magione

Messaggio da Magione »

si ho visto sat facendo una spolveratina.cmq a fanano la T è risalita a 1.3 mi sembra :? vabè...anche qui ha smesso da un po di piovere e il vento è ovviamente girato a maestrale.Belle raffiche però!!
Per mantenermi allenato nel postare una carta questa è la sinottica

http://meteocentre.com/analyse/map.php? ... map=Europe

Il minimo ci è appena appena passato sopra la testa e ora è entrato il maestrale con la fine delle precipitazioni.

Via buona notte gente a presto.
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

che acqua che è venuta...gente... bene,bene

Marco
Rispondi