Il tempo dal 10 al 16 agosto..... (((:

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Il tempo dal 10 al 16 agosto..... (((:

Messaggio da ginghe »

all'inizio della seconda decade di agosto, subentreremo in un netto cambio di circolazione:

non più un EA+ inchiodato, con affondi troppo ad W e invadenza del gobbo d'algeri sulle ns lande.
Stavolta quella depressione inchiodata sulla Gran Bretagna allungherà le sue spire nel mediterraneo centrooccidentale, con correnti fresche per il periodo.
Depressione sul golfo del leone con spostamento sul ligure, richiamo di correnti di libeccio e inevitabile maltempo al nord, soprattuto nordest e tirreno.
Questo per più giorni.

tornerà la neve sulle alpi a quote interessanti per essere agosto (2300/2600 m), chi ha prenotato una vacanza in montagna avrà il giramento di p....

Volete scommettere????

dal 10 sono in Val Badia........... :P
FALCO
*Forumista TOP*

Re: Il tempo dal 10 al 16 agosto..... (((:

Messaggio da FALCO »

***** ha scritto:all'inizio della seconda decade di agosto, subentreremo in un netto cambio di circolazione:

non più un EA+ inchiodato, con affondi troppo ad W e invadenza del gobbo d'algeri sulle ns lande.
Stavolta quella depressione inchiodata sulla Gran Bretagna allungherà le sue spire nel mediterraneo centrooccidentale, con correnti fresche per il periodo.
Depressione sul golfo del leone con spostamento sul ligure, richiamo di correnti di libeccio e inevitabile maltempo al nord, soprattuto nordest e tirreno.
Questo per più giorni.

tornerà la neve sulle alpi a quote interessanti per essere agosto (2300/2600 m), chi ha prenotato una vacanza in montagna avrà il giramento di p....

Volete scommettere????

GigheFantozzi :lol: :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

hem...io dal 10 al 17 sono all'isola d'elba...mi porto l'ombrello?? :twisted: :twisted:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:hem...io dal 10 al 17 sono all'isola d'elba...mi porto l'ombrello?? :twisted: :twisted:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :lol: :lol: :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto:hem...io dal 10 al 17 sono all'isola d'elba...mi porto l'ombrello?? :twisted: :twisted:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :lol: :lol: :lol: :lol:
occhio ai colpi di caldo nonnetto :P :P :P :lol: :lol: :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Quando dico che il tempo non va mai come vorrei! :(

Tra tutte le estati che ricordo, da quando ero ragazzino, c'è stata solo la scorsa che è stata come vorrei, cioè con tempo sempre bello e molto calda. Poi per il resto è sempre successo che si crepa dal caldo e il giardino va in secca quando non sto in vacanza e poi quando si parte per la villeggiatura come per sfreggio, scende la temperatura, arrivano i temporali e la sera mi devo mettere il maglioncino di filo, altro che bagno notturno. :x
A quanto pare, secondo le previsioni sembra che anche questa estate sarà così, cioè che in questo momento che sto scrivendo sto grondando di sudore stando sempre appresso al giardino ad annaffiarlo e tra qualche giorno che andrò in vacanza già finirà il gran caldo e arriverà il fresco previsto per agosto.

Ho capito, mi devo portare per la vacanza i maglioncini di filo e magari anche l'ombrello, perchè anche se è previsto per agosto tempo meno caldo ma non brutto può essere che un temporale ci scapperà lo stesso e magari ci sarà anche qualche giorno di mare in burrasca, che sfiga!!!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Giuseppe83 ha scritto:
Cambia periodo :lol: :lol: :lol:
ginghe

Messaggio da ginghe »

FALCO ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:
Cambia periodo :lol: :lol: :lol:

ma infatti se si avessero le ferie nella
seconda quindicina di luglio non si sbaglierebbe quasi mai.... :twisted:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Infatti io vorrei andare in quel periodo in vacanza, ma purtroppo non è possibile perchè mio fratello è impegnato con gli studi di magistratura e mia sorella vuole stare con il fidanzato che in questo periodo prende le ferie. Quindi siamo costretti ad andare in vacanza il 5 agosto e magari ci sarà il clima perturbato, fresco e ventoso con il mare in burrasca! :x
Filippo Cencini

Re: Il tempo dal 10 al 16 agosto..... (((:

Messaggio da Filippo Cencini »

***** ha scritto:all'inizio della seconda decade di agosto, subentreremo in un netto cambio di circolazione:

Questo per più giorni.

Volete scommettere????

ecco infatti le prime proiezioni di Gfs per il lunghissimo termine :lol::

Immagine
[/img]
ginghe

Messaggio da ginghe »

ahhh......filippo.....ma te scherzace parecchio.... :) :)
Filippo Cencini

Messaggio da Filippo Cencini »

***** ha scritto:ahhh......filippo.....ma te scherzace parecchio.... :) :)
infatti ci scherzo poco perchè in realtà è probabile che questa situazione configurativa bloccata, si sblocchi proprio dopo il 10 Agosto, stamani Gfs a 384h vede un'erezione dell'alta delle Azzorre in oceano :P
ginghe

Messaggio da ginghe »

maremma strabudellosa maia..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

LO SAPEVO,LO SAPEVO....che andava a finire così.

Altro che SSTA, altro che indici, altro che nao mao e sao,,,,,,

l'avrò saputo che dopo essere scoppiato dal caldo al lavoro, preciso quando parto per le ferie, ci sarebbe stato la rottura....che poi è una rottura in tutti i sensi.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
pubblico

Messaggio da pubblico »

***** ha scritto:maremma strabudellosa maia..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

LO SAPEVO,LO SAPEVO....che andava a finire così.

Altro che SSTA, altro che indici, altro che nao mao e sao,,,,,,

l'avrò saputo che dopo essere scoppiato dal caldo al lavoro, preciso quando parto per le ferie, ci sarebbe stato la rottura....che poi è una rottura in tutti i sensi.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
facciamo la colletta e ti mandiamo in ferie dal 1 giugno al 31 agosto 8)
Rispondi