15 anni fa moriva Senna....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pubblico

15 anni fa moriva Senna....

Messaggio da pubblico »

Un piccolo tributo in memoria...

http://www.youtube.com/watch?v=zrKuh93ZGUs
kitti71

Messaggio da kitti71 »

15 anni fà e qualche mese... era il primo maggio del 94..

.... come non ricordarsi quella corsa.... era già iniziata male nelle prove del giorno prima con l'incidente di Roland Ratzemberger e già tutti i piloti non erano dell'umore giusto....
Alcuni piloti non se la sarebbero sentita di correre l'indomani... bisognava fermarsi e guardare in faccia alla realtà... e cominciare a pensare che forse era meglio studiare qualcosa in più per la sicurezza di tutti... ma come al solito ... bisogna andare avanti... il mondo non si ferma....
Oltretutto in quel periodo Ayrton stava meditando di finire la carriera... non se la sentiva più.... invece...
la domenica pomeriggio, una domenica pomeriggio qualsiasi .. incollati alla tv seduti tranquillamente al tavolo del tinello.... poi quei muro che si vede venirgli incontro... "va fuori, occhio" .... " oddio che botta" ... e di colpo tutti in piedi, io , mio papà e mia mamma....
... se sei un appassionato di F1 che certi botti son drammatici lo capisci al volo.... come con Massa si è capito al volo che era grave sentendo il rumore del motore e guardando le mani e le braccia che "saltavano" e non avevano forza....
"perchè non intervengono" ...."oddio non si muove" ...
attimi tremendi... che vorresti "passare lo schermo" ed andare li...
sono parsi secoli d'attesa prima dell'arrivo dei medici... e lui sempre li....immobile.... poi i teli.... e l'ambulanza che non lo carica... e loro che continuano a stargli addosso e non si capisce nulla..."ma dai, caricatelo e portatelo via....veloci"... .."oddio ma se non lo spostano ....vuol dire che .... no, dai .... sarà grave.... non può essere..."
poi atterra l'elicottero.......

poi qualche ora d'attesa e l'annuncio.....

è finita un era, tutto il circus sotto choc.... era una gara da non fare....i presupposti c'erano.... ma col senno di poi....

Ayrton,
hai lasciato un vuoto in tutti noi tifosi che ti seguivamo alla tv...

la tua scomparsa ha avuto il "merito" di far migliorare la sicurezza in quel mondo che tu amavi, che ti ha dato tanto ...e che ti ha tolto tutto.

Purtroppo... per far migliorare le cose..deve sempre scapparci il morto....

Ciao Ayrton !
pubblico

Messaggio da pubblico »

purtroppo chi conosce la F1 sa bene che non erano buoni segnali :oops:

in F1 hanno perso la vita

tom pryce
Senna
villeneuve
bandini
paletti
peterson

e tanti altri ancora e anche molte persone al di fuori delle corse...

forse la tragedia delle tragedie...

1977 gran premio del sud africa...

http://www.youtube.com/watch?v=73jmsTtMgjQ
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

che tristi ricordi
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

:cry:
pubblico

Messaggio da pubblico »

la reazione di schumacher dopo che al granpremio di monza che ho costato la vita ad un nostro connazionale, quando alla rassegna stampa gli dicono che a eguagliato il record di senna

schumi:"a lot of me.."

tradotto:"un parte di me.."

http://www.youtube.com/watch?v=EOQjYCwgLdE
Rispondi