affondo russo-scandinavo nell'ultima parte mensile?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cerex

Messaggio da cerex »

Complimenti per le cartine :P
Ma alla fine hai creato il sito :?: Se voui dimmelo in MP
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

viene messo il link presente ad ogni spiegazione....
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Stratwarming

Messaggio da Stratwarming »

Ciao Tifone. Devo porti una domanda: ho visto il tuo sito...Ma come hai fatto a fare quelle cartine delle previsioni del tempo? Cioè come hai fatto a mettere le icone del tempo nella cartina dell'Italia? Questo io voglio sapere. grazie di una risposta.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

con paint facendo modifica immagine....ecc
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Come preventivato nei precedenti editoriali, la svolta configurativa sarebbe arrivata con la formazione ,di una cella altopressoria alle latitudini scandinave, da essa sarebbe stata stravolta la configurazione barica su larga scala, con la corrente a getto che inizierà a serpeggiare, ecco spiegato il motivo sul medio-lungo termine di una generale rinfrescata ad opera di fronti freschi che acuiranno l'instabilità pomeridiana e frequenti attività temporalesche nella seconda decade mensile...lunedi aggiornamento straordinario vhttp://meteosilver.altervista.org/*************.html iscrivetevi numerosi!
Stratwarming

tifone ha scritto:con paint facendo modifica immagine....ecc
si ma io intendo come hai fatto poi a salvare le icone del simbolo meteo sulla cartina?...è questo che io non riesco a fare...
silvermist1988

Messaggio da silvermist1988 »

tifone ha scritto:Come preventivato nei precedenti editoriali, la svolta configurativa sarebbe arrivata con la formazione ,di una cella altopressoria alle latitudini scandinave, da essa sarebbe stata stravolta la configurazione barica su larga scala, con la corrente a getto che inizierà a serpeggiare, ecco spiegato il motivo sul medio-lungo termine di una generale rinfrescata ad opera di fronti freschi che acuiranno l'instabilità pomeridiana e frequenti attività temporalesche nella seconda decade mensile...lunedi aggiornamento straordinario vhttp://meteosilver.altervista.org/*************.html iscrivetevi numerosi!
cè un errore di grammatica nel sito tifone...
http://meteosilver.altervista.org/*************.html

cmq le cartine le faccio con paint, innanzi tutto mi sono salvato una cartina dell'italia vuota, poi tutti i simboli metereologici, poi apro con paint la cartina e poi apro i simboli meteo in un altra finestra di paint seleziono un simbolo e lò incollo nella cartina per illustrare il tempo nella zona in cui metto il simbolo. Non sò se sono stato chiaro
:wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

A conferma della bontà del precedente editoriale, confermiamo l'isolamento di una bolla di aria calda sulla scandinavia, a generare un anticiclone dinamico collegato inizialmente all'ingombrante presenza alle latitudini mediterranee dell'hp nord-africano.La corrente a getto inizierà presto a serpeggiare,con il ciclone inglese che ben presto,sarà frenato da un lato dall,hp azzorriano e dall'altro da quello nordico..ne deriverà che verranno a mancare i suoi affondi occidentali che ci hanno regalato fiammate "roventi" in questa seconda parte d'estate.Inizialmente ,primi fronti freschi oceanici forzeranno il........ Immagine

continua.... http://meteosilver.altervista.org/*************.html
Stratwarming

silvermist1988 ha scritto:
tifone ha scritto:Come preventivato nei precedenti editoriali, la svolta configurativa sarebbe arrivata con la formazione ,di una cella altopressoria alle latitudini scandinave, da essa sarebbe stata stravolta la configurazione barica su larga scala, con la corrente a getto che inizierà a serpeggiare, ecco spiegato il motivo sul medio-lungo termine di una generale rinfrescata ad opera di fronti freschi che acuiranno l'instabilità pomeridiana e frequenti attività temporalesche nella seconda decade mensile...lunedi aggiornamento straordinario vhttp://meteosilver.altervista.org/*************.html iscrivetevi numerosi!
cè un errore di grammatica nel sito tifone...
http://meteosilver.altervista.org/*************.html

cmq le cartine le faccio con paint, innanzi tutto mi sono salvato una cartina dell'italia vuota, poi tutti i simboli metereologici, poi apro con paint la cartina e poi apro i simboli meteo in un altra finestra di paint seleziono un simbolo e lò incollo nella cartina per illustrare il tempo nella zona in cui metto il simbolo. Non sò se sono stato chiaro
:wink:
Non ho capito tanto bene... :? :? :?
silvermist1988

Messaggio da silvermist1988 »

se ti iscrivi al forum mio e di conseguenza accedi alla chat live posso spiegartelo dettagliatamente o ancora meglio con msn
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Entro la serata analisi dettagliata della configurazione attuale e probabile influenza degli indici climatici nelle prossime settimane...video live di tifone http://meteosilver.altervista.org/*************.html
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Seguendo una linearità previsionale complice la formazione dello scand+ stravolta la configurazione barica , con hp sbilanciati verso le alte latitudini e frequenti fasi perturbate con apporti settentrionali...mediterraneo falla barica...sabato aggiornamento :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

tifone ha scritto:Seguendo una linearità previsionale complice la formazione dello scand+ stravolta la configurazione barica , con hp sbilanciati verso le alte latitudini e frequenti fasi perturbate con apporti settentrionali...mediterraneo falla barica...sabato aggiornamento :wink:
ma mo che devo andare in ferie porca zozza :cry:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

In attesa della rapida passata temporalesca seguita successivamento dalla ripresa di tempo stabile, e moderatamente caldo, inizia a prendere corpo lo stop estivo post ferragosto...nella giornata di domani consueto aggiornamento a lungo termine.... :wink:
Bloccato