Con tutti questi allarmi......

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luca85

Con tutti questi allarmi......

Messaggio da luca85 »

...sul riscaldamento non capisco perchè i sindaci stanno riempiendo le città italiane di palme e piante tropicali! Loreto, il mio paese, sembra ormai Sharm El Skeikh, con tutte queste rotonde piantate a palmeti, quando 50 anni fa qui arrivava la foresta di latifoglie dell'Appennino! Anche a Roma, ad esempio Piazza di Spagna, ci sono palme a non finire, e ne ho viste anche a Londra e addirittura a Fossato di Vico, che dovrebbe stare sui 800 m slm!
Che si stiano preparando al peggio!?
vivalaneve

Re: Con tutti questi allarmi......

Messaggio da vivalaneve »

luca85 ha scritto:...sul riscaldamento non capisco perchè i sindaci stanno riempiendo le città italiane di palme e piante tropicali! Loreto, il mio paese, sembra ormai Sharm El Skeikh, con tutte queste rotonde piantate a palmeti, quando 50 anni fa qui arrivava la foresta di latifoglie dell'Appennino! Anche a Roma, ad esempio Piazza di Spagna, ci sono palme a non finire, e ne ho viste anche a Londra e addirittura a Fossato di Vico, che dovrebbe stare sui 800 m slm!
Che si stiano preparando al peggio!?
davvero, fossere belle poi!! Le palme sono belle dove hanno un clima adatto, tipo la riviera ligure.
Le palme che ci sono qui sono mezze secche, piccine piccine, insomma dei cessi..fortunatamente ce ne sono poche
luca85

Messaggio da luca85 »

Sì, poi le aiuole e le rotonde sono tenute malissimo! Vatti a vedere come le tengono in Inghilterra o in Germania!
Molte volte sono anche i privati che fanno giardini tropicali! Io ho mio zio che commercia palme e gli ho promesso che lo farò fallire! :D
Rispondi