...sul riscaldamento non capisco perchè i sindaci stanno riempiendo le città italiane di palme e piante tropicali! Loreto, il mio paese, sembra ormai Sharm El Skeikh, con tutte queste rotonde piantate a palmeti, quando 50 anni fa qui arrivava la foresta di latifoglie dell'Appennino! Anche a Roma, ad esempio Piazza di Spagna, ci sono palme a non finire, e ne ho viste anche a Londra e addirittura a Fossato di Vico, che dovrebbe stare sui 800 m slm!
Che si stiano preparando al peggio!?
Con tutti questi allarmi......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
vivalaneve
Re: Con tutti questi allarmi......
davvero, fossere belle poi!! Le palme sono belle dove hanno un clima adatto, tipo la riviera ligure.luca85 ha scritto:...sul riscaldamento non capisco perchè i sindaci stanno riempiendo le città italiane di palme e piante tropicali! Loreto, il mio paese, sembra ormai Sharm El Skeikh, con tutte queste rotonde piantate a palmeti, quando 50 anni fa qui arrivava la foresta di latifoglie dell'Appennino! Anche a Roma, ad esempio Piazza di Spagna, ci sono palme a non finire, e ne ho viste anche a Londra e addirittura a Fossato di Vico, che dovrebbe stare sui 800 m slm!
Che si stiano preparando al peggio!?
Le palme che ci sono qui sono mezze secche, piccine piccine, insomma dei cessi..fortunatamente ce ne sono poche