una delle cose che non mi fanno amare l'esatate sono gli insetti svolazzanti...
Non abitando in città poi ogni anno è una lotta schifida
Quest'anno li ho già sloggiati dai cassonetti delle tapparelle che avrebbero voluto abitare ... ora ho un altro problema:
le gioie hanno trovato come possibile nuova dimora nientemeno che il comignolo.... e oggi ero in cucina e sentivo uno di quei maledetti ronzare nella cappa del fornello...
Allora vogliono il gioco duro !
visto che sul tetto non c'arrivo e non vorrei rompere le scatole agli addetti (di cui ho il numero di telefono) dato che per ora non mi pare cosi grave la situazione... (nel senso che non mi hanno ancora assalito come alcuni anni fà!) stavo considerando come poterli far scappare partendo dalla cappa del fornello.
Punto primo: il tubo dal muro me ne guardo bene dal toglierlo ..per ovvi motivi.
Punto secondo: ho letto che la naftalina gli dà fastidio.. e basta mettere una pallina di naftalina e loro non dovrebbero trovare agevole il posto per nidificare...
Punto terzo: è un posto in cui non posso - ovviamente - sparare con le bombolette di veleno apposite col lancio di 4 mt che uso di solito intorno alla casa.. il rischio è di dover risanare la cucina e mangiare altrove per un mese !
Per cui pensavo
io di sicuro non muoio avvelenata, al massimo tengo aperte le finestre...
a loro arriverà abbastanza puzza da fargli decidere di abbandonare quel nido che credo si stiano così alacremente costruendo ???
Tenete presente che è un operazione che farò la sera col buio : così da beccarli tutti a nanna e magari farli svenire ! Per chi non lo sapesse di notte quegli schifidi vanno a nanna come noi e si alzano alle prime luci dell'alba.. verso le 5 ...
in teoria sono tentata di fare questo esperimento stasera... infatti ora devo uscire ma prima di rientrare faccio scorta di naftalina ...