solito problema: calabroni !

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

kitti71

solito problema: calabroni !

Messaggio da kitti71 »

Buondì a tutti ....
una delle cose che non mi fanno amare l'esatate sono gli insetti svolazzanti...

Non abitando in città poi ogni anno è una lotta schifida :evil:

Quest'anno li ho già sloggiati dai cassonetti delle tapparelle che avrebbero voluto abitare ... ora ho un altro problema:
le gioie hanno trovato come possibile nuova dimora nientemeno che il comignolo.... e oggi ero in cucina e sentivo uno di quei maledetti ronzare nella cappa del fornello...
Allora vogliono il gioco duro ! :twisted:
visto che sul tetto non c'arrivo e non vorrei rompere le scatole agli addetti (di cui ho il numero di telefono) dato che per ora non mi pare cosi grave la situazione... (nel senso che non mi hanno ancora assalito come alcuni anni fà!) stavo considerando come poterli far scappare partendo dalla cappa del fornello.

Punto primo: il tubo dal muro me ne guardo bene dal toglierlo ..per ovvi motivi.

Punto secondo: ho letto che la naftalina gli dà fastidio.. e basta mettere una pallina di naftalina e loro non dovrebbero trovare agevole il posto per nidificare...

Punto terzo: è un posto in cui non posso - ovviamente - sparare con le bombolette di veleno apposite col lancio di 4 mt che uso di solito intorno alla casa.. il rischio è di dover risanare la cucina e mangiare altrove per un mese !

Per cui pensavo :roll: : e se io riempio una pentola d'acqua e la metto sul fornello, ci sbriciolo dentro un tot di naftalina e la porto a bollore per .... un tot di ore con la cappa al massimo ????

io di sicuro non muoio avvelenata, al massimo tengo aperte le finestre...
a loro arriverà abbastanza puzza da fargli decidere di abbandonare quel nido che credo si stiano così alacremente costruendo ??? :shock:
Tenete presente che è un operazione che farò la sera col buio : così da beccarli tutti a nanna e magari farli svenire ! Per chi non lo sapesse di notte quegli schifidi vanno a nanna come noi e si alzano alle prime luci dell'alba.. verso le 5 ...

in teoria sono tentata di fare questo esperimento stasera... infatti ora devo uscire ma prima di rientrare faccio scorta di naftalina ...

:)
pubblico

Messaggio da pubblico »

ci vuole lo zolfo!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

...ehm.... come lo uso, in che forma, dove lo trovo....

gioia spiegati ! :D
grassie.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Auguri :wink: :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

compri un soffietto per lo zolfo ...ottimo consiglio!

Auguri anche da parte mia ! :lol:
pubblico

Messaggio da pubblico »

kitti71 ha scritto:...ehm.... come lo uso, in che forma, dove lo trovo....

gioia spiegati ! :D
grassie.
Polvere.... a ogni smorzo lo trovi....se si annidano nel camino devi accendere il fuoco e buttarci lo zolfo una volta acceso....
per le tapperelle e altre cose se hai la fortuna di trovarti al piano terra lo devi fare dall'esterno...

Cadranno soffocati uno ad uno

DANGER: non ti ci avvicinare finché non cadono, in difficoltà sono molto più cattivi...

Fai attenzione cara... perché questa è la specie più pericolosa.... sia per chi è allergico e non...

Immagine
Ultima modifica di pubblico il mer lug 29, 2009 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
pubblico

Messaggio da pubblico »

ponente ha scritto:compri un soffietto per lo zolfo ...ottimo consiglio!

lo dovrebbero inalare però...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

il soffietto per lo zolfo ???

:shock:
alt, fermi tutti !

sarà mica quel robo che si usa per spruzzare il verderame sulle piante .... :shock:

eeelllamalora ! ma devo usarlo in cucinaaa !!!!

va bè, mo vado che m'aspetta il fisioterapista, ...

a dopo
:D
ciao a tutti.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

pubblico ha scritto:
ponente ha scritto:compri un soffietto per lo zolfo ...ottimo consiglio!

lo dovrebbero inalare però...
eh si eh....solo che accendere il camino ora... :? :roll:

attenta ai calabroni e agli occhi per lo zolfo!!

lo trovi nei negozi che vendono prodotti agricoli o in genere nelle ferramenta..
pubblico

Messaggio da pubblico »

kitti71 ha scritto:il soffietto per lo zolfo ???

alt, fermi tutti !

sarà mica quel robo che si usa per spruzzare il verderame sulle piante .... :shock:

eeelllamalora ! ma devo usarlo in cucinaaa !!!!

va bè, mo vado che m'aspetta il fisioterapista, ...

a dopo
:D
ciao a tutti.
non bere fuori dai pasti! :lol: :lol:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

kitti71 ha scritto:il soffietto per lo zolfo ???

alt, fermi tutti !

no.. è diverso. quello è per i liquidi

Ciao
derfel

Messaggio da derfel »

lo devi fare la mattina presto quando loro sono ancora intontiti...
prendi del gasolio..., ne imbevi uno straccio,,,lo incastri nella fessura/buco...e...gli dai fuoco!
Addio calabrone dei miei stivali...muori!! :evil: :evil: :twisted:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

eccomi .

dunque:
per le tapparelle non ho problemi, ormai lo faccio ad occhi chiusi, sia quelle al pian terreno che quelle al primo piano anche dove non c'è balcone: si fà scaldare la tapparella col sole poi si spruzza da metà in giù con la bomboletta apposta, poi si tira su di botto la tapparella e... mmmhh basta il profumino caldo per stincarli... al massimo si ripete una volta.
Se fosse nel comignolo del camino.... gli faccio una fuocata che li arrostisco al volo: mica è la prima volta che faccio arrivare le fiamme fin lassù... :shock: :lol: ... sono una disgraziata lo so .... :) una volta o l'altra d'inverno succederà che m'arrostisco anche il tetto...

il comignolo in questione è quello della cappa di cucina.... e dal tetto non posso arrivarci ...primo perchè non ho modo di salirci, e secondo (non meno importante, che se ci cammini su quel tetto ... ti trovi in casa...

quindi devo passare dalla cucina.

...derfel, :D in che fessura lo metto lo straccio in cucina ?? :lol: nella cappa ?? mi si scioglie il mobile !...anzi, mi piglia fuoco il mobile !

Che siano bestiacce grame .. lo sò. c'hanno una corazza che per stincarli si fà fatica anche a pigliarli a giornalate: col giornale si tramortiscono e poi devi usare le scarpe ! che schifo.

Praticamente dovrei far accendere dello zolfo sul fornello e far partire la cappa ??? o comunque usare sto soffietto dirigendolo verso la cappa ''... giusto ?
pubblico

Messaggio da pubblico »

Sei vuoi una tattica più combattiva, spruzza tanto insetticida dentro la fessura...attendi che escano (tramortiti e che toccano terra) e affrontali uno ad uno o mia imperterrita guerriera.... :twisted: :twisted:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:lol:

la Lara Croft di Cassano :lol: :lol:
Rispondi