Anche qui, ultimi due anni disastrosiFALCO ha scritto:Appunto "russole"...speriamo in un settembre non come gli ultimi 2snow79 ha scritto: le chiamiamo colombine, wink:
![]()
almeno da me...
![]()
Fiori ad alta quota
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Eh loso Emy, in montagna dalle tue parti è tutt'altra storia rispetto qua, vi sono piu' temporali e quindi siete favoriti per i funghi! Io vado spesso ad Osilia, Calizzano , li ci sono dei faggeti stupendi, tre anni fa, l'annata eccezzionale, ne trovai tantissimi,piu' o meno in cinque volte che ci andai ne portai a casa un centinaio di kili (difficile ripetere quella stagione) soprattutto nei faggi come dicevi tu, sono senza ombra di dubbio i piu' belli! Dalle mie parti invece i boschi sono solo di castagni o querce non sono niente male , profumati e gustosi! Riguardo a Ceva loso, se ne parla anche dalle mie parti come siano zone fortunate per i funghi! Che dire, speriamo in qualche pioggia da meta' agosto in avanti da poterci divertire!EMY ha scritto:si snow qui escono parecchio..!!
fino alla scorsa settimana c'e stata una buona uscita e naturalmente io ero via...!!
ora secco secco purtroppo se piove ( sara dura a giudicare le carte) fa una bella uscita di estivi quelli belli neri ora mi sfugge il nome..!! questi nei castagni! poi verso settembre fino alla neve gli autunnali sempre nei castagni ma soprattutto nei faggi..!!
naturalmente sempre e solo porcini..!!
poi la zona di ceva qui vicino a me e proprio una roba incredibile escono a quintali non a chili...!!
EMY ma tu ci sei mai stato nel Bosco dell'Alvé?EMY ha scritto:...
http://it.wikipedia.org/wiki/Bosco_dell%27Alev%C3%A8
certo adriano e stupendo lo consiglio a chiunque un ambiente naturale unico...!!
ricordi le foto che ho messo a maggio della gita intorno al viso e al vallanta..!!
be in quell'occasione ci son passato nel bel mezzo per l'ennesima volta scendendo dal vallanta e devo dire che purtroppo quest'inverno ha subito una dura botta c'erano pini abbattuti ovunque..!!
anche se e piu l'impatto visivo che altro perche quella foresta ne ha passati di eventi climatici..!!
lo consiglio veramente a tutti cumunque..!!
ricordi le foto che ho messo a maggio della gita intorno al viso e al vallanta..!!
be in quell'occasione ci son passato nel bel mezzo per l'ennesima volta scendendo dal vallanta e devo dire che purtroppo quest'inverno ha subito una dura botta c'erano pini abbattuti ovunque..!!
anche se e piu l'impatto visivo che altro perche quella foresta ne ha passati di eventi climatici..!!
lo consiglio veramente a tutti cumunque..!!
-
pubblico