Per giocare un pò... Test Adsl...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

pubblico

Messaggio da pubblico »

doctor2 ha scritto:http://www.speedtest.net/
a me da 10 mega ma anche se faccio copylink non so come riportarlo sul forum :oops:
lo metti qui in mezzo

Immagine

c'è anche il pulsante apposito...
doctor2

Messaggio da doctor2 »

doctor2 ha scritto:http://www.speedtest.net/
a me da 10 mega ma anche se faccio copylink non so come riportarlo sul forum :oops:
http://www.speedtest.net]Immagine[/URL]
doctor2

Messaggio da doctor2 »

=http://www.speedtest.net]Immagine[/URL]
prima avevo raggiunto i 10 , la telecom midice che ho 12.
pubblico

Messaggio da pubblico »

doctor2 ha scritto:Immagine
prima avevo raggiunto i 10 , la telecom midice che ho 12.
devi scegliere copy direct link

Comunque 9 o 10 per una 12 mega va più che bene...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

mamma mia per contratto garantiscono 1,2 mbit e ti fanno andare alla metà...
vai sul sito telecom italia e segui le istruzioni per la conciliazione, come minimo ti abbuonano qualche mensilità

per quanto riguarda i motivi della lentezza il discorso è complicato: si parte dal doppino di casa che è deteriorato, per finire agli apparati obsoleti

il wholesale sarebbe niente altro che l'ingrosso Telecom: in pratica TI vende all'ingrosso delle ADSL ai fornitori che poi le rivendono al minuti ai consumatori

tu compri un ADSL Wind per dire e, se è in wholesale, non è che una ADSL Telecom Italia (solo venduta col marchio Wind)

nel caso invece che l'ADSL sia veramente del provider alternativo, si dice che è in ULL, ovvero che è (quasi) totalmente del provider (quasi perché la maggior parte delle volte il doppino è sempre Telecom, il provider interviene però appena il doppino arriva alla centrale, perchè lo prende e lo attacca ai propri apparati)

in ogni caso, per quanto riguarda Snow lui ha un contratto direttametne con TI quindi tutto ciò non interessa

analizzando si ha un doppino che parte e arriva in centralina e poi lì è attaccato agli apparati Telecom

se il doppino, dal model alla centralina Telecom in buona salute, i filtri ci sono e sono messi bene e il modem è a posto, allora il problema è di Telecom Italia

il mio consiglio è: se vedi che telefonando non ti risolvono il problema rivolgiti ad un altro provider
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pubblico ha scritto:adriano aggiungi qualcosa visto che sono interessanti le tue conoscenze... :P
riguardo il ping dici? beh hai detto tutto, aggiungo che un ping basso è importante soprattutto per le comunicazioni in tempo reale tipo telefonate chat e videgiochi in rete

per scaricare pagine web ti interessa relativamente

un classico del ping alto è la connessione satellitare, che dovendo percorrere migliaia di kilometri è soggetto ad una latenza

(fate il calcolo da voi, considerando che un impulso radio non può andare più veloce di 300'000 kms e che un satellite geostazionario - cioè sempre fermo in un punto sopra la terra - è a 35'000 km di altezza...)
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

veramente l'ho detto io :x :P :lol: :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Immagine
:shock: i PING sono alti :roll: ,ma non ho capito la storia del sat ..il verver di Mi è collegato via sat :?: :?: :roll: :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto:Immagine
:shock: i PING sono alti :roll: ,ma non ho capito la storia del sat ..il verver di Mi è collegato via sat :?: :?: :roll: :roll:

A che altezza è un satellite? 35.000

L'onda elettromagnetica che trasporta i dati non va più veloce di 300000 kms.

Vediamo una richiesta di una pagina web: parte dal tuo computer, va sul satellite, scende e va al provider che riceve la richiesta della pagina. Ora il provider spedisce la pagina al satellite, che la spedisce a te.

Quindi 35.000 a salire verso il satellite, 35.000 a scendere verso il provider, 35.000 a salire dal provider al satellite, 35.000 a scendere dal satellite a te.

140.000 km a 300.000 kms sono mezzo secondo, vuol dire che devi aspettare mezzo secondo per ricevere la pagina, in realtà di più perché magari le onde radio sono un po' disturbate e inoltre possono esserci rallentamenti nelle parti terresti del percorso (cioè soprattutto dalla parte del provider)

per questo il satellite internet è inidoneo per telefonare, videoconferire, chattare, videogiocare

EDIT: ho letto adesso il senso del tuo messaggio, ma no che collegato via sat, parlavamo del ping e ho fatto l'esempio di un caso limite (comunque internet per come è fatta non ti dice i percorsi che fanno i tuoi pacchetti)
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Immagine
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ma tutti pompati siete?!?!
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:ma tutti pompati siete?!?!
E che ci vuoi fà... siamo palestrati 8)
snow79

Messaggio da snow79 »

Ciao palestrati pompati, sabato ho tel alla telecm e domani , incredibile, dovrebbe venire il tecnico che mi ha tel oggi pomeriggio per essere sicuro che ci fossi!

Riguardo ai rimborsi ho scritto al codacons e sono in attesa di una risposta, nel mentre mi hanno mandato delle sentenze molto interessanti sulle quali ci si puo' ricavare qualcosa!

Sono queste;

A) ti abbiamo inviato il fac-simile per richiedere il rimborso degli interessi illegittimamente percepiti dalle banche

B) ti abbiamo inviato un fac-simile di un ricorso al Giudice di Pace, per contestare le multe elevate dagli ausiliari del traffico. Nonostante sia possibile agire da soli, il Codacons consiglia di rivolgersi comunque a un avvocato di fiducia.

C) ti abbiamo inviato un fac-simile di ricorso per decreto ingiuntivo per ottenere il rimborso delle spese di spedizione delle bollette per utenze domestiche (telefono, luce, gas). Ti ricordiamo che puoi agire anche senza un legale, ma ti consigliamo comunque l'assistenza di un tuo avvocato di fiducia, o di rivolgerti alla sede locale Codacons a te piu' vicina.

Questi sono fac simili riguardanti i tre punti sopra

A)

Data………………..

RACCOMANDATA A.R. Spettabile
Banca

E per conoscenza

CODACONS
Viale Mazzini, 72
00192 Roma

(o altra sede del CODACONS)

Oggetto : Anatocismo - richiesta rimborso interessi indebitamente pagati sino alla data del 22.4.2000 - conto corrente n………………intestato a ………………….

Io sottoscritto……………………………….., residente in ………………….., via …………………….. alla luce dei principi della Corte di Cassazione sanciti a partire dalle sentenze nn. 2374 e 3096 del 1999, ed ormai pacifici ed incontrovertibili, anche per effetto della sentenza della Corte di legittimità a Sezioni Unite n. 21095 del 4/11/04, della giurisprudenza di merito ed in particolare delle sentenze emesse dal Tribunale di Torino in data 17.12.2002 (CODACONS contro BANCA SAN PAOLO IMI S.p.A. ) e della sentenza n. 10688/2004 del Tribunale di Milano (resa tra le parti CODACONS / BANCA POPOLARE DI MILANO) con la quale è stato ritenuto illegittimo il rifiuto della banca a riconoscere il diritto della propria clientela al rimborso delle somme pagate in forza della clausola contrattuale della capitalizzazione degli interessi debitori dall'inizio del rapporto alla data del 22.4.2000
chiedo
la restituzione degli importi illegittimamente addebitatimi nel corso del rapporto per interessi a Vs. favore in conseguenza della predetta capitalizzazione e di ogni altro costo connesso all'anatocismo ( spese di chiusura trimestrale, commissioni di massimo scoperto, spese di scrittura ecc…) con i relativi interessi a mio favore.
Vi invito a riscontrare la presente entro 15 giorni dal ricevimento riservandomi, in difetto, ogni azione nei Vs. confronti a tutela dei miei diritti.

B)

Al Signor Giudice di Pace di .....……………………………..

Ricorso  in opposizione a verbale di accertamento ex  art.204 bis (legge n. 214/2003);  23 legge 689/1981.
Il/la Sottoscritto/a .…………………………………………………. nato a……………………….
Il ..……………………………...Residente in……………………………Via………….………….
Domiciliato in ......……………………………………………………………………………………

PREMETTE

- che in data .…………….….. gli e' stata recapitata a mezzo raccomandata una verbale di contestazione n....……., come da originale (vedi allegato,   con applicazione di sanzione pari a €................. ;
- che nella predetta allegata contravvenzione viene contestata la violazione dell'art. n.. .... del Codice della Strada;
- che e' mancato l'immediato fermo e contestazione da parte dell'ufficiale preposto, per sua libera scelta e senza che ve ne fossero le esigenze determinate da particolari condizioni di traffico, nello specifico trattandosi di strada all’interno dei centri abitati;
- che il transito è avvenuto in corsia preferenziale non adeguatamente segnalata preventivamente da apposita segnaletica verticale, configurandosi l’accertamento come un vero e proprio agguato a danno degli automobilisti che si avvedono (quando si avvedono) dell’accesso in area riservata al transito dei mezzi pubblici quando ormai sono in prossimità della stessa e nel caso in cui riescono a prendere cognizione della segnaletica orizzontale e la cui evitabilità è possibile solo compiendo una manovra brusca e repentina di cambio di direzione che nel traffico caotico cittadino può essere facile causa di incidente;
- che ai sensi di quanto disposto con sentenza della sez.I della Corte di Cassazione (n.1380 del 08/02/00), della sez. III civile della stessa Corte (n. 4010 del 3/4/00), e ancora della I sez.civile (n.2494 del 21/02/01) nel caso di rilievo dell'infrazione tramite autovelox mod. 104/C, consentendo lo stesso l'immediato rilievo del veicolo contravventore, debba procedersi all'immediato fermo pena la contestabilita' della legittimità della contravvenzione elevata -e conseguente annullabilità della stessa;
- che manca l'unicità di soggetto tra colui che ha accertato l'infrazione e colui che ha redatto il verbale;
- che la parte del verbale relativa alle generalità era in bianco -a prova del mancato fermo;
- che la parte del verbale relativa alle dichiarazioni del contravventore era sbarrata -a conferma della mancata contestazione

CHIEDE

la sospensione e l'annullamento del verbale di accertamento  n……………….       
Dichiarare estinto l'obbligo di pagare €………......per le ragioni suesposte.

Data ………………..                       

Firma

………….…………………………..

ATTENZIONE

- Il tempo massimo per fare ricorso deve essere indicato per legge sul verbale. Comunque e' di  60 gg per impugnare il verbale di accertamento , 30 giorni  per la cartella esattoriale dalla data notifica.
- Il ricorso va presentato alla cancelleria dell'ufficio del Giudice di pace -informarsi sulla stanza precisa- del luogo dove l'infrazione sarebbe avvenuta. Il ricorso può essere anche spedito, per posta al giudice di pace competente   (a Roma è in via Teulada 40- 00195 -Roma) Se in citta' diversa dalla propria, non avendo altri riferimenti, conviene eleggere domicilio presso questa cancelleria: le comunicazioni del giudice -incluse quelle sulle date di udienza- verranno li' depositate, e telefonando si potranno avere.
- Va redatto in carta libera.
- Va depositato un originale piu'quattro copie ( 5 copie del ricorso, 5 copie del provvedimento impugnato , 5 copie della busta con timbro di recapito)
- Ricordarsi di allegare l'originale del verbale -dopo averne fatto una fotocopia per se'.
- Chi propone il ricorso dovra' presentarsi personalmente alla prima udienza fissata dal Giudice. Cio' a pena di IMPROCEDIBILITA'.
- Le premesse sopra riportate sono da scegliere a seconda del proprio caso
- Se si vuole, si puo' essere assistiti da un legale di fiducia.

C)
Ricorso per INGIUNZIONE DI PAGAMENTO
Per il Sig..........................................., C.F…………………………..residente in .........................................................................................................................
che sta in giudizio personalmente ai sensi dell’art. 82 c.p.c.
CONTRO
La ................................................................................ (indicare la Società che ha emesso la bolletta/fattura richiedendo il rimborso delle spese di spedizione della stessa, ad es. compagnia telefonica, gas, acqua etc.), in persona del legale rappresentante p.t., con sede in ................... via ...................... n. .....
premesso
1) che il sig. .................... è titolare del contratto di , utenza n. con la Società ;
2) che la Società sopra indicata, al momento dell’emissione della fattura, richiede un rimborso a titolo di contributo per le spese di spedizione per l’importo di € ;
3) che l’art. 21, co. 8 del D.P.R. N. 633/1972 (Legge IVA) prevede espressamente che “Le spese di emissione della fattura e dei conseguenti adempimenti e formalità non possono formare oggetto di addebito a qualsiasi titolo”. La norma al riguardo è chiarissima: il legislatore ha determinato di porre a carico del soggetto che emette la fattura tutte le spese relative agli adempimenti connessi alla emissione della stessa, come quelli inerenti alla spedizione del documento, all’annotazione sui libri contabili ed alla conservazione dei medesimi.
Tali oneri, dunque, non possono essere addebitati al consumatore/utente a nessun titolo;
4) che la Società predetta, quindi, sta contravvenendo a tale divieto, lucrando su chi inconsapevolmente ha eseguito un pagamento non dovuto;
5) che l’illegittimità della pretesa è stata espressamente affermata dalla sentenza n. 1221, emessa dal Giudice di Pace di Catanzaro Avv. Luciano Pallini in data 20/5/2003, pubblicata il 25/8/2003, nonché dalla sentenza del Giudice di Pace di Bologna, Avv. Cesare Santi, in data 21/2/2003;
6) che l’esponente, quindi, ai sensi dell’art. 2033 c.c., ha diritto di ripetere quanto ha pagato ed è pertanto creditore nei confronti di .................... della somma di euro .................... La violazione dell’art. 21, ultimo comma, della Legge sull’IVA da parte di quest’ultima, infatti, determina la mancanza di causa della prestazione effettuata dal ricorrente, secondo il principio generale per cui, in caso di indebito oggettivo, chi ha ricevuto un pagamento non dovuto deve restituire quanto percepito insieme ai frutti ed agli interessi;
7) che sussistono tutti i requisiti di cui all’art. 633 c.p.c.: il credito per cui si agisce è certo, liquido ed esigibile, fondato su prova scritta; l’On. Giudice adito, inoltre, è competente a pronunciarsi al riguardo ex art. 637 c.p.c.
Tutto ciò premesso il ricorrente
CHIEDE
che l’Ill.mo Sig. Giudice di Pace di .................... voglia ingiungere a ........................................, in persona del legale rappresentante p.t., con sede in ...................., via ......................................... il pagamento della somma di € …………….oltre interessi, rivalutazione monetaria nonché le spese del presente procedimento.
Ai fini dell’applicazione della legge sul contributo unificato si dichiara che il valore della presente controversia è inferiore ad € 516,00.
Si allega copia della bolletta citata, nonché della sentenza n. 1221/2003 del Giudice di Pace di Catanzaro.

.............................(data) F.to: ........................
cerex

Messaggio da cerex »

Immagine
Di solito purtroppo il ping è un pò più alto e talvolta il download arriva a 1 mega/s o poco più :? pur avendo il contratto da 7mega/s ma la mia casa è in una situazione particolare (su una sorta di diramazione della via principale all'interno di un complesso residenziale) e siamo a conoscenza che almeno per un pò non potremo avere il massimo :roll:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

PIVELLIIIII :lol: :lol: :lol: :lol:

Tiscali 20 mega:

Immagine

Il max raggiunto su speedtest cmq è stato di 18,87 :wink:

-------------------------------------------------------------------------------------

Che poi basta cambiare server (quello di TO non è il max...)

Immagine

Immagine

:wink:
Rispondi