Se non ci fosse Antoniopubblico ha scritto:eccolo il problema... sei connesso ad una analogica invece che alla adsl...snow79 ha scritto:Nella velocita' ricezione c'è 800 kbpspubblico ha scritto:x snow79
clicca nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 e dai invio dimmi che c'è scritto nel quadratino dati in ricezione kbps
devi avere almeno 7500 kbps in ricezione chiama la telecom e segnala il problema,
probabilmente entro martedì avrai già risolto ;D
Per giocare un pò... Test Adsl...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- FALCO
- *Forumista TOP*
qui una semplice pagina che spiega in termini molto generici come funge l'ADSL
http://xoomer.virgilio.it/marco.saetti
Chiamo subito e vediamo che dicono , grazie Antonio!pubblico ha scritto:eccolo il problema... sei connesso ad una analogica invece che alla adsl...snow79 ha scritto:Nella velocita' ricezione c'è 800 kbpspubblico ha scritto:x snow79
clicca nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 e dai invio dimmi che c'è scritto nel quadratino dati in ricezione kbps
devi avere almeno 7500 kbps in ricezione chiama la telecom e segnala il problema,
probabilmente entro martedì avrai già risolto ;D
-
pubblico
No adriano, non mi riferisco alla vecchia linea analogica, ma riferisco proprio ad un problema di doppino in centrale paragonandolo alle stesse velocità di un analogica
So bene che l'analogica ti tiene il telefono occupato se sei collegato...
E' un problema di allaccio alla centrale al cosi detto wholesale....
E' stato allacciato male al dslam... non credo che sia un problema di mux in quanto non sarebbe stata concesso l'abbonamento adsl...
Infatti come ha detto snow79, ha un contratto 7mb....
Ora io non sono ferrato come te in materia e quindi non saprei dire che cos'è di preciso, ma è capitato a molti miei amici e avevo capito che era un problema in centrale (ho fatto io personalmente le telefonate al 187)
dunque se snow79 li chiama e segnala il guasto entro 2 giorni lavorativi te lo sistemano....
Ciao
So bene che l'analogica ti tiene il telefono occupato se sei collegato...
E' un problema di allaccio alla centrale al cosi detto wholesale....
E' stato allacciato male al dslam... non credo che sia un problema di mux in quanto non sarebbe stata concesso l'abbonamento adsl...
Infatti come ha detto snow79, ha un contratto 7mb....
Ora io non sono ferrato come te in materia e quindi non saprei dire che cos'è di preciso, ma è capitato a molti miei amici e avevo capito che era un problema in centrale (ho fatto io personalmente le telefonate al 187)
dunque se snow79 li chiama e segnala il guasto entro 2 giorni lavorativi te lo sistemano....
Ciao
-
pubblico
Lo conoscevo giàadriano ha scritto:qui una semplice pagina che spiega in termini molto generici come funge l'ADSL
mmm non funziona però adesso...
comunque di materiale in rete c'è n'è tantissimo per chi vuole approfondire l'argomento Adsl
e su come settare al meglio i propri parametri...
Allora , mi è stato detto che facendo i test la linea è risultata obsoleta , come diceva Adriano, e che entro 48 ore il tecnico dovrebbe venire a metterla a posto ! Non ci credo ma ci spero!
X Adriano:
Riguardo al fatto della velocita' minima garntita di navigazione che c'è sul contratto di alice 7 mega è di 1,2mb , quindi in teoria potrei chiedere davvero il rimborso di tutti i pagamenti effettuati?
X Adriano:
Riguardo al fatto della velocita' minima garntita di navigazione che c'è sul contratto di alice 7 mega è di 1,2mb , quindi in teoria potrei chiedere davvero il rimborso di tutti i pagamenti effettuati?
-
pubblico
credo di sisnow79 ha scritto:Allora , mi è stato detto che facendo i test la linea è risultata obsoleta , come diceva Adriano, e che entro 48 ore il tecnico dovrebbe venire a metterla a posto ! Non ci credo ma ci spero!
X Adriano:
Lascia stare quello che ti dicono al 187... non lo sanno neanche loro....
Se fosse davvero un problema di centrale obsoleta ti toccava stare così come stai, perchè non credo che sarebbero venuti a fare l'upgrade della centrale per un paesino di 800 abitanti
L'importante è che ti sistemino il problema....
Facci sapere...
Ok, adesso vediamo se vengono davvero, vi faccio sapere appena mi contattano visto che gli ho dovuto lasciare il numero di cell al tecnico che verra'!pubblico ha scritto:credo di sisnow79 ha scritto:Allora , mi è stato detto che facendo i test la linea è risultata obsoleta , come diceva Adriano, e che entro 48 ore il tecnico dovrebbe venire a metterla a posto ! Non ci credo ma ci spero!
X Adriano:
Lascia stare quello che ti dicono al 187... non lo sanno neanche loro....
Se fosse davvero un problema di centrale obsoleta ti toccava stare così come stai, perchè non credo che sarebbero venuti a fare l'upgrade della centrale per un paesino di 800 abitanti![]()
L'importante è che ti sistemino il problema....
Facci sapere...
Mi siete stati utilissimi te e Adriano, grazie
-
mancio1988
- ponente
- Forumista senior
da quello che so Antonio wholesale significa niente dslam nella centrale più vicina alla tua abitazione, del tuo provider.
Quindi se sei in wholesale, dipende solo dalle linee e dagli instradamenti
il ping serve come dice pubblico...se hai sotto i 25 è un ottimo ping!! Cmq per navigare non è molto importante come per giocare on line, dove i millisecondi di ricezione fanno la differenza(vedi sparatutto, giochi immediati...non la dama o poker
) ma quello fatto su di un server non è molto affidabile, per saperlo con precisione bisogna andare in accessori, prompt dei comandi e digitare : ping maya.ngi.it e ti esce il tuo ping effettivo
il ping serve come dice pubblico...se hai sotto i 25 è un ottimo ping!! Cmq per navigare non è molto importante come per giocare on line, dove i millisecondi di ricezione fanno la differenza(vedi sparatutto, giochi immediati...non la dama o poker
-
pubblico
grazie per l'utile informazione...ponente ha scritto:da quello che so Antonio wholesale significa niente dslam nella centrale più vicina alla tua abitazione, del tuo provider.
il ping serve come dice pubblico...se hai sotto i 25 è un ottimo ping!! Cmq per navigare non è molto importante come per giocare on line, dove i millisecondi di ricezione fanno la differenza(vedi sparatutto, giochi immediati...non la dama o poker) ma quello fatto su di un server non è molto affidabile, per saperlo con precisione bisogna andare in accessori, prompt dei comandi e digitare : ping maya.ngi.it e ti esce il tuo ping effettivo
adrianooo...
http://www.speedtest.net/
a me da 10 mega ma anche se faccio copylink non so come riportarlo sul forum
a me da 10 mega ma anche se faccio copylink non so come riportarlo sul forum