Per giocare un pò... Test Adsl...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

pubblico

Per giocare un pò... Test Adsl...

Messaggio da pubblico »

Andate qui

http://www.speedtest.net/

e fate il testo col server a voi più vicino, cliccate su copy direct link e mostrate l'immagine sul forum....specificate quanto avete di connessione nominale (ovvero quanto dichiarato dal vostro ISP)

Comincio io :P

Immagine
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Già usato...

Immagine

come UP siamo lì e il ping(latenza) la mia è migliore è migliore :P 8)

:wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

argh

Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Immagine
Stamattina è uno schifo ,avendo 7 mb :evil:
snow79

Messaggio da snow79 »

FALCO ha scritto:Immagine
Stamattina è uno schifo ,avendo 7 mb :evil:
Uno schifo la tua connessione? Guarda la mia , anch'io pago per i 7 mega ma continuo ad essere in una condizione penosa! Capisco di abitare in n paesino di 800 persone pero' non lo ritengo giusto!

Immagine

Qualcuno di voi sa se c'è un modo per farla velocizzare, ho provato a tel alla telecom ma nonostante mi abbiano detto che sarebbe stato fatto non è cambiato niente!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Ciao snow, scusa ma ti dà una distanza di 150 mi. su Ginevra...prova il server su Milano. Sicuramente sarà un po' più alta....loro ti dicono che dovresti avere una 7 mb, ma non te la possono garantire...dipende poi dagli instradamenti, linee distanza da centraline ecc
snow79

Messaggio da snow79 »

ponente ha scritto:Ciao snow, scusa ma ti dà una distanza di 150 mi. su Ginevra...prova il server su Milano. Sicuramente sarà un po' più alta....loro ti dicono che dovresti avere una 7 mb, ma non te la possono garantire...dipende poi dagli instradamenti, linee distanza da centraline ecc
Anche facendolo su Torino è lo stesso, anche peggio! Lo so che non garantiscono Ponente, il problema è che quando avevo parlato con l'operatore mi aveva detto che 2mb c'erano sicuro ed invece... é quello che mi fa girare le scatole, per farti abbonare ti raccontano delle frottole, tutto qua!

Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

snow79 ha scritto:
ponente ha scritto:Ciao snow, scusa ma ti dà una distanza di 150 mi. su Ginevra...prova il server su Milano. Sicuramente sarà un po' più alta....loro ti dicono che dovresti avere una 7 mb, ma non te la possono garantire...dipende poi dagli instradamenti, linee distanza da centraline ecc
Anche facendolo su Torino è lo stesso, anche peggio! Lo so che non garantiscono Ponente, il problema è che quando avevo parlato con l'operatore mi aveva detto che 2mb c'erano sicuro ed invece... é quello che mi fa girare le scatole, per farti abbonare ti raccontano delle frottole, tutto qua!

Immagine
Si i 2mb li garantivano.. io sono scappato da Wind perchè ero nelle tue condizioni , oltre tutto si bloccava per giorni..adesso con Telecom al 90 % vado come Antonio..oggi non so ci sarà ingorgo ,però i 3 li faccio :wink:
snow79

Messaggio da snow79 »

FALCO ha scritto:
snow79 ha scritto:

Immagine
Si i 2mb li garantivano.. io sono scappato da Wind perchè ero nelle tue condizioni , oltre tutto si bloccava per giorni..adesso con Telecom al 90 % vado come Antonio..oggi non so ci sarà ingorgo ,però i 3 li faccio :wink:
Il problema Alfre è che la telecom è la piu' affidabile e quella che ha piu' reti , quindi figuriamoci come potrei viaggiare con altri operatori,peggio ancora! Mi tengo la connessione che ho con la speranza che la potenzino in futuro! Resta il fatto che sono degli sciacalli! :evil:
pubblico

Messaggio da pubblico »

snow79 ha scritto:
FALCO ha scritto:
snow79 ha scritto: Anche facendolo su Torino è lo stesso, anche peggio! Lo so che non garantiscono Ponente, il problema è che quando avevo parlato con l'operatore mi aveva detto che 2mb c'erano sicuro ed invece... é quello che mi fa girare le scatole, per farti abbonare ti raccontano delle frottole, tutto qua!

Immagine
Il problema Alfre è che la telecom è la piu' affidabile e quella che ha piu' reti , quindi figuriamoci come potrei viaggiare con altri operatori,peggio ancora! Mi tengo la connessione che ho con la speranza che la potenzino in futuro! Resta il fatto che sono degli sciacalli! :evil:
hai un evidente problema, rompi le palle alla telecom che te lo devono sistemare... c'è il rischio che ti abbiano collegato alla linea analogica in centrale invece che alla 7.mb... semplice errore di collegamento
è successo ad un mio amico che mi abita vicino
pubblico

Messaggio da pubblico »

x snow79
clicca nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 e dai invio dimmi che c'è scritto nel quadratino dati in ricezione kbps
snow79

Messaggio da snow79 »

pubblico ha scritto:x snow79
clicca nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 e dai invio dimmi che c'è scritto nel quadratino dati in ricezione kbps
Nella velocita' ricezione c'è 800 kbps
snow79

Messaggio da snow79 »

pubblico ha scritto:
snow79 ha scritto:
FALCO ha scritto: Si i 2mb li garantivano.. io sono scappato da Wind perchè ero nelle tue condizioni , oltre tutto si bloccava per giorni..adesso con Telecom al 90 % vado come Antonio..oggi non so ci sarà ingorgo ,però i 3 li faccio :wink:
hai un evidente problema, rompi le palle alla telecom che te lo devono sistemare... c'è il rischio che ti abbiano collegato alla linea analogica in centrale invece che alla 7.mb... semplice errore di collegamento
Non penso che sia quello il problema Antonio, tanti miei amici che abitano qui viggiano alla stessa mia velocita', secondo me è la centralina che deve essere potenziata!
pubblico

Messaggio da pubblico »

snow79 ha scritto:
pubblico ha scritto:x snow79
Nella velocita' ricezione c'è 800 kbps
eccolo il problema... sei connesso ad una analogica invece che alla adsl...

devi avere almeno 7500 kbps in ricezione chiama la telecom e segnala il problema,
probabilmente entro martedì avrai già risolto ;D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pubblico ha scritto: hai un evidente problema, rompi le palle alla telecom che te lo devono sistemare... c'è il rischio che ti abbiano collegato alla linea analogica in centrale invece che alla 7.mb... semplice errore di collegamento
questa è una cavolata che hanno appioppato al tuo amico per giustificarsi

come sai mi occupo di informatica e ho studiato le ADSL: in pratica il doppino di casa si sdoppia quando arriva in centrale: una parte va agli apparati di telefonia, un'altra agli apparati ADSL

quando invece c'era la linea analogica il doppino non si sdoppiava: la connessione a internet era come una telefonata: a livello tecnico non c'era differenza, era come i fax

quindi dire che lo avevano collegato ad una linea analogica non ha senso: non avrebbe funzionato l'ADSL, ché non è una telefonata ma un procedimento del tutto diverso

quello che posso dire del tuo amico è che CONDIVIDEVA la connessione con molte altre persone, lo fanno spesso così risparmiano sugli apparati in centrale, cerca ADSL MUX su internet

OPPURE semplicemente gli apparati in centrale erano obsoleti

ENTRAMBI i problemi si possono applicare a snow

in più consiglierei a snow di andarsi a leggere il contratto e di capire quale è la velocità minima garantita (che è diversa dal nome commerciale dell'offerta, siamo in Italia...)
se la velocità minima garantita è maggiore di quella effettiva da snow riscontrata può chiedere la rescissione del contratto e il rimborso delle quote adsl pagate in precedenza

infine, non si può mai dire se un altro provider potrà offrire una soluzione migliore o meno: non sappiamo infatti che apparati dispongono i vari provider nelle centrali, né te lo dicono: è un terno al lotto, a volte Telecom funziona meglio, a volte peggio di altri, a volte hanno gli stessi apparati a volte ognuno ha il suo proprio

insomma snow io farei un pensierino a cambiare Telecom
Rispondi