da tg2 mattina..2 metri di neve a New York!!..non mi sembra però..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
stefanocarneval
La neve è tutta nella parte alta dello stato, esteso 122.000 kmq. Vogliono solo far notizia.
Comunque New York è proprio la città che non dorme mai! Un sacco di gente in giro tranquillamente alle 4 del mattino con -6°C!
Anche se secondo me non sono assolutamente 2 metri di neve.
A Syracuse ce ne saranno 10" (25 cm): http://www.syracuse.com/clintoncam/
Comunque New York è proprio la città che non dorme mai! Un sacco di gente in giro tranquillamente alle 4 del mattino con -6°C!
Anche se secondo me non sono assolutamente 2 metri di neve.
A Syracuse ce ne saranno 10" (25 cm): http://www.syracuse.com/clintoncam/
-
stefanocarneval
-
stefanocarneval
Non riesco a capire ...
..come possiate dare peso a quanto viene detto nei TG!!!!
Le parole dei giornalisti in ambito meteo sono spesso parole in libertà e senza alcun fondamento.
In ogni caso per NY City è previsto un winter storm tra martedì e mercoledì con possibilità di neve anche abbondantesulla metropoli. Il tutto per una nascente bassa pressione che dalla Carolina del Nord si muoverà parallela alla costa atlantica verso nord investendo quindi tutti gli stati atlantici.
Rimane qualche dubbio sul posizionamento della Lp cosa che potrebbe portare anche ad effetti in termini nevosi sostanzilemente diversi sulla città.
Se la Lp passerà troppo ad ovest Ny potrebbe vedere un mix di neve e pioggia a causa della maggior risalita calda dall'atlantico.
Ne lcaso in cui la bassa avrà una traiettoria troppo meridionale rispetto alla città NY potrebbe vedere solo un irrisorio accumulo nevoso o nemmeno quello.
massi
Le parole dei giornalisti in ambito meteo sono spesso parole in libertà e senza alcun fondamento.
In ogni caso per NY City è previsto un winter storm tra martedì e mercoledì con possibilità di neve anche abbondantesulla metropoli. Il tutto per una nascente bassa pressione che dalla Carolina del Nord si muoverà parallela alla costa atlantica verso nord investendo quindi tutti gli stati atlantici.
Rimane qualche dubbio sul posizionamento della Lp cosa che potrebbe portare anche ad effetti in termini nevosi sostanzilemente diversi sulla città.
Se la Lp passerà troppo ad ovest Ny potrebbe vedere un mix di neve e pioggia a causa della maggior risalita calda dall'atlantico.
Ne lcaso in cui la bassa avrà una traiettoria troppo meridionale rispetto alla città NY potrebbe vedere solo un irrisorio accumulo nevoso o nemmeno quello.
massi
Il sole sta sorgendo e per New York si prospetta (almeno per adesso) una bella jurnata 'e sole. La temperatura si è abbassata a 19°F (-7°C), ossia la classica minima invernale di New York. Feels Like 6°F, in effetti il wind chill si fa sentire, la temperatura percepita è di -14°C! E il bello è che la gente pare in giro tranquilla come se niente fosse. E' proprio vero che le mezze misure non le conoscono gli americani. Da stagionofilo quanto vorrei essere lì in questo momento.vinsy ha scritto:ma sai stefano a volte neanche i giornalsti conoscono lo stato di new york e pensano sia la stessa cosa. Cioè pensano che lo new york city sia la capitale dello stato di new york.
quindi penso che tu hai sentito bene e il giornalsita si è spiegato male.
ciao, buon pranzo
C'è prevista una winter storm per metà settimana? La seguiremo con attenzione, anche perchè non ho mai avuto occasione di vedere la Grande Mela innevata.
Guardate la Cam 11 per vedere il sole che sorge (almeno sui grattacieli, in quanto puntata verso ovest).
La storia dello stato è opinione popolare che NYC sia la capitale (addirittura degli interi USA). Molta gente non sa neanche che esiste lo stato del New York, la cui capitale è Albany. E' un po' come la storia della capitale della California che tutti dicono Los Angeles o San Francisco quando invece è Sacramento, o peggio ancora della Florida, Miami quando invece è Tallahassee.
Io sono stato esattamente un anno fa' a New York City, per la precisione il 17 febbraio 2006, una settimana dopo la nevicata di 70 e oltre centimetri che cadde sulla CITTA'... bene, a distanza di una sola settimana la neve non c'era praticamente più, tranne che in pochi cumuli sparsi qua e là in alcune zone della città... nemmeno Central Park era ricoperto di neve.
Ricordo però benissimo che per 7 giorni abbiamo potuto godere di un bellissimo sole e cielo terso, ma accompagnato da venti gelidi e temperature ben oltre i -10°C la sera e la notte e -5 in pieno giorno... ma si andava in giro lo stesso, sferzati dalle folate gelide e nessuno sembrava preoccuparsene più di tanto, bastava entrare in uno Starbuck's e bere un bel cappuccino o una cioccolata calda (all'americana oviamente!!) e tutto passava.
Ricordo le ore passate sotto il ponte di Brooklyn in attesa che calasse la sera per scattare delle foto memorabili, il freddo che ho patito nemmeno ce lo immaginiamo qui in italia, nemmeno nelle giornate di vero inverno... Il vento sferzante e gelido all'86° piano dell'Empire State Building, all'ora del tramonto... Ricordo il lago semighiacciato di Central Park... coe vorrei ritornare... ma per quest'anno ho deciso di visitare la costa occidentale, parto il 16 febbraio 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[img]C:\Documents and Settings\Mago&Ciccio\Documenti\FOTOGRAFIE\New York 2006\p2192034.jpg[/img]
[img]C:\Documents and Settings\Mago&Ciccio\Documenti\FOTOGRAFIE\New York 2006\p2202199.jpg[/img]
Ricordo però benissimo che per 7 giorni abbiamo potuto godere di un bellissimo sole e cielo terso, ma accompagnato da venti gelidi e temperature ben oltre i -10°C la sera e la notte e -5 in pieno giorno... ma si andava in giro lo stesso, sferzati dalle folate gelide e nessuno sembrava preoccuparsene più di tanto, bastava entrare in uno Starbuck's e bere un bel cappuccino o una cioccolata calda (all'americana oviamente!!) e tutto passava.
Ricordo le ore passate sotto il ponte di Brooklyn in attesa che calasse la sera per scattare delle foto memorabili, il freddo che ho patito nemmeno ce lo immaginiamo qui in italia, nemmeno nelle giornate di vero inverno... Il vento sferzante e gelido all'86° piano dell'Empire State Building, all'ora del tramonto... Ricordo il lago semighiacciato di Central Park... coe vorrei ritornare... ma per quest'anno ho deciso di visitare la costa occidentale, parto il 16 febbraio 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[img]C:\Documents and Settings\Mago&Ciccio\Documenti\FOTOGRAFIE\New York 2006\p2192034.jpg[/img]
[img]C:\Documents and Settings\Mago&Ciccio\Documenti\FOTOGRAFIE\New York 2006\p2202199.jpg[/img]
in realtà nello stato di Ny sono previsti ALTRI 2 metri di neve da sommarsi ai quasi od oltre due metri gia presenti nel nord dello stato!
Si batteranno parecchi record credo!
http://forum.pubblicità ad un sito meteo.it/showthread.php?t=46247
Si batteranno parecchi record credo!
http://forum.pubblicità ad un sito meteo.it/showthread.php?t=46247
Ah ecco dove dovevi andare! Alla faccia! L'Ovest in questo momento gode del solito clima mite che caratterizza la California durante l'inverno, ma mi sa che nell'Oregon e soprattutto nel Waschington fai a tempo a divertirti, specialmente se vai nell'entroterra.Casperino ha scritto:Io sono stato esattamente un anno fa' a New York City, per la precisione il 17 febbraio 2006, una settimana dopo la nevicata di 70 e oltre centimetri che cadde sulla CITTA'... bene, a distanza di una sola settimana la neve non c'era praticamente più, tranne che in pochi cumuli sparsi qua e là in alcune zone della città... nemmeno Central Park era ricoperto di neve.
New York è un'altra cattedrale del vento, dopo ovviamente, the Windy City, ossia Chicago!
A New York sono stati i miei zii nel 2005, i quali sono stati anche a Toronto e a Boston. Han detto che NYC è una città fuori da ogni continente ed ogni logica. Semplicemente fantastica.
Di New York mi sono innamorato... detto questo...
Venerdì parto destinazione San Francisco, poi Los Angeles, Las Vegas e infine Grand Canyon e Monument Valley...
Sicuramente il freddo newyorkese quest'anno non me lo prendo!! Farò surf e magari un tuffetto nel pacifico! ahahahah!!!!
Beh, scherzi a parte... ci sarà un clima dal sapore primaverile... spero... almeno mi passa questo raffreddore di m**** che da 12 giorni non mi da pace!!! Risultato di un inverno bastardo!!!!!
Venerdì parto destinazione San Francisco, poi Los Angeles, Las Vegas e infine Grand Canyon e Monument Valley...
Sicuramente il freddo newyorkese quest'anno non me lo prendo!! Farò surf e magari un tuffetto nel pacifico! ahahahah!!!!
Beh, scherzi a parte... ci sarà un clima dal sapore primaverile... spero... almeno mi passa questo raffreddore di m**** che da 12 giorni non mi da pace!!! Risultato di un inverno bastardo!!!!!