Cmq come dicevo, al rientro dalle ferie effettuerò l'acquisto:

Stazione La Crosse WS2350 + Schermo solare passivo Davis
Così da questo autunno inizierò a divertirmi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giuseppe83 ha scritto:Falco ho provato a fare un'altra volta la porticina e ho sbagliato di nuovo, per un solo errore ho buttato tutto.
Ho provato a rimediare all'errore ma ho finito per rompere la porticina come si vede dalla foto e quindi non c'è stato niente da fare.
Allora come porticina devo fare una cosa del genere?
Ora ho finito il materiale e almeno per adesso non ho intenzione di fare più niente.
Non mi rispondete a questoGiuseppe83 ha scritto:Mi è venuta in mente una soluzione per risolvere il problema dell'altezza, con la quale dovrei buttare solo i pali che ho adesso ma non la capannina.
Dunque, sego i pali attuali sotto la casetta lasciando solo 5/10 centimetri, togliendo per poi buttare quello che rimane nel terreno dei pali vecchi, attaccare la capannina con i resti dei pali su un'altra base di legno abbastanza doppio e poi andare a comprare altri pali più alti, verniciarli, metterli nel terreno e poi attaccare il tutto sopra di essi, attaccandoli proprio sotto agli angoli della base ad almeno 1 e 70 o 2 metri di altezza.
Allora secondo me non è detto che io avrò nelle serene nottate invernali questo falsamento in difetto di 1/2 gradi della minima per via dei pali non abbastanza alti, perchè penso, anche se non ho lo schermo solare ma la capannina, che la casetta che ho costruito abbia una buona schermatura, perchè oltre ad averla fatta con il pavimento, credo di averla fatta anche abbastanza profonda, 20 centimetri come ho già detto e quindi penso che anche questo nel mio caso potrebbe limitare l'influsso gelido dal suolo nelle limpide notti invernali, penso che questo gelido influsso potrebbe non andare oltre l'ingresso della casetta e quindi secondo me non è detto che arrivi sul temometro falsando le minime.Nemeth ha scritto:Secondo me il falsamento sarà minimo...il balcone è costantemente ventilato e il muro di trova alle spalle del sensore (visto dalla direzione del vento). L'influsso potrebbe esserci, ma lo schermo farà il suo dovere e lo limiterà parecchio