Neve, prati, fiori e ruscelli , ecco a voi le magnifiche Dolomiti!

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

snow79

Neve, prati, fiori e ruscelli , ecco a voi le magnifiche Dolomiti!

Messaggio da snow79 »

Sono tornato da appena due giorni e gia' mi mancano quegli incantevoli paesaggi fatti di una natura incontaminata con maestose montagne, infinita prati con migliaia di fiori attraversati da ruscelli che sembrano siano stati messi li apposta per rendere il paesaggio ancora piu' bello, per non parlare delle vecchissime malghe piene di storia e di fatica di persone che ci vivevano nonostante gli inverni in quei posti debbano essere veramente duri e difficili da superare ! Vi sono anche delle foto che ritraggono la festa dei pastori che che con canti tradizionali tirolesi hanno dato il via ai pascoli estivi delle loro mucche che ho trovato anche sopra i 2000 metri! Riguardo al cibo c'è da impazzire, in primis le omelette dolci calde guarnite con marmellata di lamponi e jogurt fresco di giornata fatto col latte munto da poco, da fare indigestione....Altre invece ritraggono la non facile camminata a due laghi, le prime rigurdano quello a 2400 metri , quelle dopo invece sono state scattate a 2700 metri con il tempo che stava peggiorando con tuoni e pioggia mista a neve , bellissima esperienza, peccato solo non aver potuto immortalarli col sole in quanto ci sarebbero stati dei bellissimi colori con le montagne che si sarebbero specchiate dentro!Che posti ragazzi, vi invito ad andarci se non ancora ci siete stati perchè per chi ama la natura è il massimo, luoghi che ti danno tantissime emozioni che non si riescono piu' a dimenticare ! Ecco alcune foto della mia vacanza, spero vi piacciano nonostante la mia macchina digitale non sia un granche'!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Bella la marmottaaaaaa :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Son tutte belle....mi sembra che tu abbia una predilezione per i laghetti :lol: :lol: :lol: ..poi le Dolomiti mica sono diventate Patrimonio dell'Umanità per nulla :wink: :wink:
snow79

Messaggio da snow79 »

Nemeth ha scritto:Bella la marmottaaaaaa :lol: :lol: :lol:
Non so come mai ma in quella zona dove ho fotografato quella ne avro' viste una trentina, figurati quante ce ne saranno state nascoste, penso che ci sia stata una colonia !
snow79

Messaggio da snow79 »

FALCO ha scritto:Son tutte belle....mi sembra che tu abbia una predilezione per i laghetti :lol: :lol: :lol: ..poi le Dolomiti mica sono diventate Patrimonio dell'Umanità per nulla :wink: :wink:
E' giustissimo che lo siano diventate perche' sono zone paradisiache , le Alpi sono belle ma quelle zone hanno qualcosa in piu' rispetto a tutta la catena! L'unica pecca secondo me è il fatto che il Trentino faccia stato a parte, nonostante sia Italia, infatti i tedeschi vengono prima di tutti e la lingua maggiormente parlata è la loro, pensa che una che si è trasferita li da Roma non puo' votare per 5 anni, nonostante sia italiana a tutti gli effetti! Queste cose non le capisco :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

snow79 ha scritto:Queste cose non le capisco :roll:
E' già nata questa discussione..e la penso come te :wink: :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Come si fà a non rimanere meravigliati davanti alla maestosità della natura...gran bei posti, relax assoluto!! Ci credo che ti mancano già :wink:

Cmq hai ragionissimo....paesaggisticamente l'Italia non ha rivali :) :o :)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

snow79 ha scritto:una che si è trasferita li da Roma non puo' votare per 5 anni,
ma sei sicuro.. votare cosa?

comunque bellissime foto e bellissimi posti.. una sola foto non è bella: quella con la pista di sci :(
snow79

Messaggio da snow79 »

adriano ha scritto:
snow79 ha scritto:una che si è trasferita li da Roma non puo' votare per 5 anni,
ma sei sicuro.. votare cosa?

comunque bellissime foto e bellissimi posti.. una sola foto non è bella: quella con la pista di sci :(
Per l'elezione del presidente della provincia e del consiglio provinciale puo' votare chi risiede nella regione Trentino - Alto Adige ininterrottamente da almeno quattro anni dei quali più di due, anche non continuativi, nella provincia di Trento; :roll:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Foto molto belle, bei paesaggi di montagna, però....
non ho visto le Dolomiti, quelle vere, fatte di guglie e pinnacoli, pareti verticale, nuda roccia, verdi pinete e grandi praterie.
Forse dipende dal posto dove sei stato, non ho fatto caso se l'hai scritto oppure no.
Saluti
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Non vedo nienteeeee .......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
polo52

Messaggio da polo52 »

Scusa Snow79, non hai indicato la località...la/le vallate dire Dolomiti è un po' generalizzare...anche perchè di "dolomie" se nè vedono poche. Comunque sempre belle, e grazie per il tuo contributo fotografico. :wink:
Ciao
derfel

Messaggio da derfel »

FALCO ha scritto:
boni...che poi arriva quello di ferrara e dice che siete ignoranti e qualunquisti... 8)
le foto sono bellissime! :wink:
Ultima modifica di derfel il mer lug 22, 2009 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
polo52

Messaggio da polo52 »

derfel ha scritto:
FALCO ha scritto:
boni...che poi arriva quello di ferrara e dice che siete ignorantio qualonquisti... 8)
Un mio concittadino/conterraneo... non certo io :wink:
Ciao
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

derfel ha scritto:
FALCO ha scritto:
boni...che poi arriva quello di ferrara e dice che siete ignorantio qualonquisti... 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi