Ciao a tutti.....sono tornato ieri da Les Deux Alpes....e..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
riccardodoc80

Ciao a tutti.....sono tornato ieri da Les Deux Alpes....e..

Messaggio da riccardodoc80 »

...sono rimasto scioccato guando sono passato nel traforo...dove prima di entrare nevicava a 700mt e c'era un accumulo a terra di circa 20 cm con temperatura di 0,5....mentre quando sono uscito...nubi sterili, niente neve a terra e temperatura di 4 C°.
Comunque fino ad una settimana fa non se la passavano bene neanche loro...quando sono arrivato in paese infatti a 1600mt...c'era solo qualche rimasuglio di neve fatta una settimana prima e l'unica pista che scendeva in paese era innevata artificialmente e aveva un colore marroncino.
Diverso é stato il discorso nei giorni seguenti:
....i primi due giorni sole e temperarture alle stelle con -4 a 3600mt
....poi tre giorni di neve fina ma continua che hanno portato 25cm di neve fresca e che hanno dato un nuovo volto al paesaggio
...poi giornata di sole con un cielo che pareva disegnato a mano e assenza di vento...e io...in camera con 39 di febbre...mentre i miei amici disegnavano serpentine sugli innumerevoli e fantastici fuori pista che offre questa località....ahahah...ormai mi viene solo da ridere ma vi assicuro che ero un bel po incacchiato!
...ieri poi sono partito sotto una tormenta di neve che in un ora aveva gia portato altri 10cm di neve in paese
Insomma....settimana sfigata come l'inverno che stiamo attraversando!!!!!

Alla fine però devo dire di essermi divertito...infatti, a parte le piste che scendevano in paese...le altre piste erano tutte aperte...paesaggio incantevole...ghiacciai perenni sulle vette e a 3600mt si vedeva anche il monte bianco!
Gli impianti non sono proprio dell'ultima generazione ma per gli amanti della tavola come me...devo dire che quello è il paradiso....c'è infatti un intero crostone che sarà grande come tutto il comprensorio di ovindoli...con boarder cross, free cross, salti di ogni tipo, half pipe e fotografo a seguito che ti presenta il conto quando torni in paese...per non parlare poi dei chilometri di fuori pista per niente pericolosi e non vietati che io purtoppo non ho potuto fare perche stavo male.. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

In paese però mi sembrano un po razzisti....pub per gli inglesi, pub per olandesi, pub per i francesi...e gli italiani? Be il nostro pub non c'era ma alla fine ci sappiamo ambientare un po da per tutto e cosa piu importante sappiamo portare via le donne ai nostri vicini europei...ahahaha!

I piu simpatici...i francesi che come sentivano parlare italiano...cominciavano subito a parlare del mondiale ma poi alla fine abbassavano empre la testa in segno di rimpianto!

Alla fine é un posto che consiglierei a tutti...basta non ammalarsi! :evil:
Rispondi