http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... =HOME_ROMA
«Oltrepassare la linea d'arresto, nella consapevolezza che la segnalazione semaforica in quel momento rossa, lo impedisce - scrivono i giudici - non equivale, sempre e comunque, a voler uccidere chiunque altro attraversi l'incrocio. Una cosa è voler infrangere le norme cautelari ed altro è volere l'evento che quelle norme mirano a scongiurare. Correlativamente, sul piano delle deduzioni probatorie, l'accertamento dell'aver l'agente violato consapevolmente più norme cautelari (attraverso l'incrocio ad alta velocità), se può definire un grado di colpa quanto si vuole elevato, e contribuire ad un giudizio di elevata riprovevolezza della condotta, non si traduce di per sè nella prova che l'agente abbia voluto uccidere».
Io penso invece che oltrepassare il semaforo rosso a più di 100 all'ora come ha fatto 'sta **** significhi coscientemente capire che se passa qualcuno o prendo e probabilmente lo uccido (e potrei morire pure io)
quindi la volontarietà c'è
vostre opinioni?
un altro regalo dei giudici ad un rifiuto sociale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
l'unica alternativa che trovo alla volontà di uccidere è FREGARSENE che, per quanto mi riguarda, non fa differenza...«Oltrepassare la linea d'arresto, nella consapevolezza che la segnalazione semaforica in quel momento rossa, lo impedisce - scrivono i giudici - non equivale, sempre e comunque, a voler uccidere chiunque altro attraversi l'incrocio
è la volontà di NON uccidere, quella che dovrebbe fare la differenza!roby22 ha scritto:l'unica alternativa che trovo alla volontà di uccidere è FREGARSENE che, per quanto mi riguarda, non fa differenza...
Lucidi voleva NON uccidere? no! se voleva non uccidere non passava a 100 all'ora (in città!!!!!) col rosso
che roba
- giulys
- Forumista senior
Quando la "giustizia" non ha nessuna aderenza con la realtà delle cose, ma si basa solo su cavilli ed interpretazioni, arrivano queste sentenza vomitevoli; minimo ad uno così dovrebbero dare 15 anni.
Questa secondo me è molto peggio di quella Spaccarotella, poiché con una simile condotta in questo caso vi erano fortissime probabilità di causare un grave incidente, mentre nell'altro caso, seppure facendo una cosa altamente deprecabile come sparare da una parte all'altra dell'autostrada, c'era forse una probabilità su mille od anche meno, che la cosa finisse tragicamente com'è successo.
Questa secondo me è molto peggio di quella Spaccarotella, poiché con una simile condotta in questo caso vi erano fortissime probabilità di causare un grave incidente, mentre nell'altro caso, seppure facendo una cosa altamente deprecabile come sparare da una parte all'altra dell'autostrada, c'era forse una probabilità su mille od anche meno, che la cosa finisse tragicamente com'è successo.