non avete neancora capito che l'inverno è finito?!?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Ne riparliamo tra meno di 10 gg.Saluti
twuister

Re: NO...

Messaggio da twuister »

massi72 ha scritto:..io ancora non l'ho capito, visto che sul calendario leggo 10 febbraio!!

massi
Il problema caro Massi è che non si può parlare di finito o no quando non è mai iniziato.
Allora visto il calendaro, quando inizierà l'inverno? Perchè non è possbile definire tale questa specie di piattume caldo che c'è stato finora, niente ondate fredde, niente pioggia, niente di niente, solo hp, nebbia e la sempre onnipresente nuvolaglia sterile quando è andata meglio.
Non mi venire a dire che anche tu sei tra coloro che sostengono che questa sia la norma in Italia, perchè proprio siamo fuori da ogni norma...
Ciaoooo :lol: :lol:
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

Mah, vi sirò (poi magari cammach mi darà contro), ma per me siamo in Inverno. Nel senso che ad esempio, adesso da me ci sono 5°C con cielo coperto e per me 5°C con cielo coperto è una configurazione invernale.

Ogni mattina esco di casa, salgo in macchina e il termometro se non è dui -2°C è sui -1°C, se non è sui-1°C è sul +1°C. Minime tutto sommato invernali.

Poi però ti becchi giornate come giovedì o venerdì le cui massime sono rispettivamente di +12°C e +15°C e sei in giro tranquillamente solo con la felpa o il maglione.

Boh... comunque a me pare più inverno che qualsiasi altra stagione.
doctor

Messaggio da doctor »

io l'ho gia' detto il 5 febbraio ,al massimo torneremo in media e nevichera' oltre i 500 metri al nord , al centro oltre gli 800 . come un normale meta' febbraio, ma per 2- 3 giorni p, poi si risale , 6 mese sopramedia insomma , si accettano scommesse , il resto sono illusioni 8)
tamburi

Messaggio da tamburi »

ad ogni run a gridare al freddo nel fantameteo;
pensiamo che avremo un'altra settimana di tempo mitissimo e poi non si sa, ciò vuol dire che potrebbe continuare
Secondo me non arriva il freddo, e poi anche se arriva una -2 a fine febbraio sai che bello...
Non vogliamo l'inverno anche perche il grosso se n'e quasi andato.
vogliamo invece un po di neve che molto spesso è caduta anche fuori dall'inverno.
Alcune degli episodi storici sono capitati tra la seconda decade di febbraio e il mese di marzo.
Salut
walter

Messaggio da walter »

Intanto oggi mettiamo sul piatto una bella massima di +16,2.... tanto per ritoccare un po' in alto la media!! Evvvvaiiiiii....... 8)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

senza scomodare la stratosfera, la settimana entrante porterà una svolta (simil)invernale sul Nord Italia; correnti Nordatlantiche da stanotte e non più bassa atlantica porteranno le temperature su valori + consoni al periodo (a Varese il tg3 regionale dà addirittura neve per domani ), dopodichè secondo me quell'aria gelida verrà pescata entro sabato, e avremo neve fino in pianura al Nord già nel medio termine ! :wink:
sotto0°

Messaggio da sotto0° »

doctor ha scritto:io l'ho gia' detto il 5 febbraio ,al massimo torneremo in media e nevichera' oltre i 500 metri al nord , al centro oltre gli 800 . come un normale meta' febbraio, ma per 2- 3 giorni p, poi si risale , 6 mese sopramedia insomma , si accettano scommesse , il resto sono illusioni 8)

io gia l'ho lascito da tempo il gioco del lotto...forse hai sbagliato sezione :lol: :lol: :lol:
Rispondi