marco_pifferetti ha scritto:Ti ringrazio per aver compreso il mio disagio.finland77 ha scritto:tivan ha scritto: Anche io a queste domande non ho trovato risposte certe.
Come sostiene Noam Chomsky , che non ha bisogno di presentazioni, persone oneste possono ricoprire cariche di governo o svolgere comunque mansioni in maniera onesta e corretta , ed essere ignare di quale percorso facciano tali loro sforzi NON perchè irresponsabili o sisattente ma semplicemente perchè estranee alle loro competenze.
Ecco quindi che un sindaco potrebbe essere benvoluto da cittadini, ignari di un qualcosa di più apparentemente estraneo ai loro bisogni, ma che invece potrebbe rappresentare il contrario di quello che avrebbero voluto avere.
Signori , la massoneria esiste ed è trasversale a tutti i governi.
L'America è un concetto superato oramai non si può più parlare di "interessi dell'Occidente".
Quale Occidente?
Se avessi più tempo e fossi più bravo e calmo a scrivere , forse riuscirei ad essere più chiaro e parlare un linguaggio più comprensibile ma ... credo che oltretutto questo ambiente non sia proprio adatto, anche se le implicazioni sociali entrano quì come altrove.
Cmq chi ha orecchie per intendere , dovrebbe aver capito quello che intendo dire.
Cordiali saluti
tivan
Grazie a tutti per le preziose informazioni.... su molte cose non avevo riflettuto....
Ci terrei però a ribadire la mia sensazione di presunzione generale nei confronti di chi, senza corruzione o secondi fini, non la pensa come noi. Pifferetti mi è sembrato da subito molto educato e paziente (nonostante ML abbia fatto nei suoi confronti un gesto estremamente scorretto, io al suo posto sarei andato su tutte le furie, scusate ma non posso esimermi dal dirlo), cosa che invece non ho riscontrato in Stratosferico;
Sono fra le altre cose molto interesasto al discorso di Tivan, al quale chiedo se potrebbe dirci qualcosa di più... ( mi riferisco alle massonerie e altro). Anche io sono al corrente del mondo parallelo di alcuni potenti che realmente ci circonde e ci governa, non sono per niente cavolate.
Sugli interessi che ruotano intorno alle posizioni "serriste" e "negazioniste" (due brutti termini, ma chiari proprio perchè estremi) è evidente che ruotano molti interessi e, come capita in tanti altri campi, non è sempre facile comprenderli perchè chi li ha, non ce li racconta....
Certo è che ogni cambiamento radicale nelle politiche di sviluppo, favorisce qualcuno e sfavorisce altri, chi non non è pronto a voltare pagina, teme danni economici, chi è pronto, intravvede nuove prospettive di guadagno.
Credo che al di là delle bandiere sventolate, dobbiamo riflettere su questo.
Parole saggie,
ciao!!