processo per l omocidio di Gabriele Sandri

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cristiano69 ha scritto:Non voglio fare l'avvocato difensore di Kitty,ma quello che intendeva lei è che il poliziotto non voleva uccidere il tifoso.
Poi io gli revocherei a vita lo status di poliziotto,che andasse a pulire i cessi delle stazioni.
Ma attenzione,in un qualsiasi processo un omicidio involontario ma colposo ha piu di una attenuante.Altrimenti chi provoca un incidente in auto e fa dei morti dovrebbe avere l'ergastolo?????
Cara Kitti..stavolta non ti seguo,d'accordo che non volesse ammazzare ,ma se mi punti una pistola addosso è facile che succeda,della rete non interessa a nessuno..tu polizziotto non punti una pistola ad altezza d'uomo, spari in aria e se non ti ascoltano perchè hai l'utostrada in mezzo lascia perdere..cosa voleva fare sparando al altezza zero,rompere solo un finestrino per mettere paura,e se uno si alza di scatto .....sei scemo e come tale devi andare in galera(più tempo) ed essere espulso palla P.S. .....
Questo non è colposo e preterintenzionale ......
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto:[...]
ma poi cavolo, avevano visto la macchina, avevano persino le registrazioni dell'autogrillo per la targa e i volti delle persone, erano tifosi

ci mettevano un secondo a prenderli...

come succede tra l'altro un sacco di volte in questi casi
mariobcn

Messaggio da mariobcn »

adriano ha scritto:
FALCO ha scritto:[...]
avevano persino le registrazioni dell'autogrillo

Falco, sei stato contagiato dalla GRILLITE di questi giorni? :lol: :lol:

A parte le battute, sono d'accordo con chi e' indignato da questa sentenza. Io credo che solo un incosciente possa aver fatto quello che ha fatto il poliziotto. Purtroppo di esaltati ce ne sono tanti, anche nelle forze dell'ordine, che peraltro rispetto nella loro stragrande maggioranza. Ma alcuni fatti e comportamenti devono essere giudicati ben diversamente secondo me.
Altro discorso e' quello di Genova, come sottolineava Vinsy prima.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

....la parola ergastolo l'ho scritta io ...

qui stà il punto :
"lui ha deciso di sparare sapendo bene (altrimenti è matto.. cosa non accertata) che avrebbe potuto uccidere NON SOLO gli occupanti ma anche i passanti! "

non ha capito che con la sua azione poteva uccidere...o se lo sapeva se n'è "ricordato" troppo tardi.

Condanniamolo al massimo della pena perchè ignorante del pericolo che andava a causare e che ha causato,....e ci stò ma non ci stò se me lo metti al massimo della pena perchè "ha ammazzato di proposito".

D'accordo sul fatto che vada levato dalla divisa. D'accordo anche sul fatto di fare esami psicologici ogni anno (anche se non ci leva il dubbio che possano farlo)

Falco..... mannaggia...non l'ha mirato ! io per mirare intendo avere nel centro del mirino la figura !!! questo per "pirlaggine" ha "sparato verso"...
con l'intenzione di sparare più in alto ed il proiettile è stato deviato sulla macchina....
ps: da quel poco che ne sò, con quelle pistole, e a distanza...(non con un autostrada in mezzo !!!) se non sei esperto tiratore non è cosi facile prendere un bersaglio (dettomi da un ex campione di tiro è )..

ragazzi continuo domani ... devo lavorare..
ciao a tutti.
roby22

Messaggio da roby22 »

adriano ha scritto:kitty io capisco quello che dici ma

se passo con il rosso e ammazzo qualcuno non deve essere omicidio colposo perché sapevo benissimo che stavano passando col verde pedoni motociclisti e automobilisti e che avrei potuto fare una carneficina

se per esempio sorpasso dove non si può è la stessa cosa, non è omicidio colposo, deve essere omicidio volontario, ho volutamente deciso che avrei danneggiato e anche ucciso chi mi sarei trovato davanti

la stessa cosa Spaccarotella: lui ha deciso di sparare sapendo bene (altrimenti è matto.. cosa non accertata) che avrebbe potuto uccidere NON SOLO gli occupanti ma anche i passanti!

ecco perché forse non ti stiamo capendo... non considero il disprezzo delle vite altrui insite nei comportamenti come questi, che si chiama appunto ANTIsociali cioè "contro il prossimo"

invece nel caso di Genova, quel ragazzo ha sbagliato anche lui, ma per paura, contornato da decine e decine di pazzi aggressivi che lo bersagliavano con miliardi di cose. Una persona in grado di fare il carabiniere o il poliziotto si sarebbe disimpegnato col minimo danno, lui l'ha fatto praticamente col massimo danno e l'ha fatto perché terrorizzato: eccesso di legittima difesa, congedo e via a fare un lavoro di scrivania.

Spaccarotella invece, conscio del pericolo della sua azione non ha esistato a mettere in pericolo la vita di un sacco di persone (e se prendeva un autista di tir che si andava a sfracellare su 3 o 4 macchine?)

niente ergastolo, è ovvio, ma neanche omicidio colposo... è ridicolo.. almeno preterintenzionale diavolo, sempre che sia vero che ha mirato altrove..

è come se io entrassi in camera tua e mirassi 40 centimetri sopra la tua testa, prendssi il lampadario e ti uccidessi.. omicidio colposo? naaaa

altra cosa: prima si inventa una tesi che è smentita da tutti i testimoni

poi ieri dice "sono felice" - come **** fai ad essere felice? hai distrutto la tua vita, quella di un ragazzino, quella della tua famiglia, infangato la divisia che porti e tutti i tuoi colleghi e sei felice? taci per zio!!

ma che **** di uomo è questo qua, me lo spiegate?
il tuo discorso no fa una piega...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

mariobcn ha scritto:
adriano ha scritto:
sono stato io a scrivere autogrillo, ormai vedo grillo dappertutto :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:
mariobcn ha scritto:
adriano ha scritto:
sono stato io a scrivere autogrillo, ormai vedo grillo dappertutto :lol: :lol: :lol:
Grazie della difesa :lol: :lol: :lol: :lol:
ginghe

Messaggio da ginghe »

domani, col tempo a disposizione, dico la mia.

so solo che il processo si è svolto a 100 m da casa mia, che l'aria di servizio di badia al pino è a 1 km da dove lavoro, che il poliziotto abitava a 1,5 km da casa mia............

io dico solo che bisogna essere degli esaltati per sparare a della gente che si prende a schiaffi in un autogrill, da tutta quella distanza (poteva colpire chiunque!!!!!!!).....auto che poteva essere benissimo presa in tutta tranquillità tramite un normalissimo posto di blocco (dove volevate che andassero???? erano in autostrada!!!!!)

ma dico...ma come si FA!!!!!!!!!!!!

Capisco quel disgraziato di poliziotto di genova in preda al panico, con uno (che è stato fatto diventare addirittura un EROE) che ti vuole tirare un estintore addosso, con altra gente pronta a scannarti vivo li nei dintorni......

....ma la mossa di questo Spaccarotella non è concepibile.

Ma dove siamo?????
Ultima modifica di ginghe il mer lug 15, 2009 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
pubblico

Messaggio da pubblico »

FALCO ha scritto:
cristiano69 ha scritto:Non voglio fare l'avvocato difensore di Kitty,ma quello che intendeva lei è che il poliziotto non voleva uccidere il tifoso.
Poi io gli revocherei a vita lo status di poliziotto,che andasse a pulire i cessi delle stazioni.
Ma attenzione,in un qualsiasi processo un omicidio involontario ma colposo ha piu di una attenuante.Altrimenti chi provoca un incidente in auto e fa dei morti dovrebbe avere l'ergastolo?????
Cara Kitti..stavolta non ti seguo,d'accordo che non volesse ammazzare ,ma se mi punti una pistola addosso è facile che succeda,della rete non interessa a nessuno..tu polizziotto non punti una pistola ad altezza d'uomo, spari in aria e se non ti ascoltano perchè hai l'utostrada in mezzo lascia perdere..cosa voleva fare sparando al altezza zero,rompere solo un finestrino per mettere paura,e se uno si alza di scatto .....sei scemo e come tale devi andare in galera(più tempo) ed essere espulso palla P.S. .....
Questo non è colposo e preterintenzionale ......
No alfrè... non è preterintenzionale, preterintenzionale è l'atto di una persona che vuole ferirne un altra, la quale però decede per errore...
O è volontario o è colposo... ma in caso di colposo le attenuanti non andavano riconosciute.... :roll:
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

Grande Kitti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

"E qui si stà facendo la stessa fine del **** di Genova dove hanno dato addosso al poliziotto che si è legittimamente difeso dal pigliarsi in faccia un estintore ! cosa sarebbe successo se quell'agente si fosse pigliato in faccia l'estintore ???...nulla, ferito in servizio e archivia li la pratica.... Dove i genitori di quel ragazzo che è morto, che fino ad un minuto prima rinnegavano il figlio, lo avevano allontanato come un reietto dopo han sentito odore di soldi e fama e ci hanno marciato facendolo diventare il povero figlio martire (mi pare infatti che la madre sia finita in parlamento o giù di li.)

Sono stufa marcia, e m'incaz*o tutte le volte che si dà addosso alle forze dell'ordine per qualsiasi cosa ! Questa gente fà un lavoro dove rischia la vita e dove si mette sempre al nostro servizio e dove, vedi le manifestazioni o le più classiche partite allo stadio, si becca insulti di tutti i tipi e sputi in faccia senza reagire.... "

Io aggiungo...capita di prendersi un lavandino nel ventre e capita di prendersi un 9x21.

Come succede una cosa , ne succede un'altra.

Ciao , David.
ginghe

Messaggio da ginghe »

lastrucci2 ha scritto:Grande Kitti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

"E qui si stà facendo la stessa fine del **** di Genova dove hanno dato addosso al poliziotto che si è legittimamente difeso dal pigliarsi in faccia un estintore ! cosa sarebbe successo se quell'agente si fosse pigliato in faccia l'estintore ???...nulla, ferito in servizio e archivia li la pratica.... Dove i genitori di quel ragazzo che è morto, che fino ad un minuto prima rinnegavano il figlio, lo avevano allontanato come un reietto dopo han sentito odore di soldi e fama e ci hanno marciato facendolo diventare il povero figlio martire (mi pare infatti che la madre sia finita in parlamento o giù di li.)

Sono stufa marcia, e m'incaz*o tutte le volte che si dà addosso alle forze dell'ordine per qualsiasi cosa ! Questa gente fà un lavoro dove rischia la vita e dove si mette sempre al nostro servizio e dove, vedi le manifestazioni o le più classiche partite allo stadio, si becca insulti di tutti i tipi e sputi in faccia senza reagire.... "

Io aggiungo...capita di prendersi un lavandino nel ventre e capita di prendersi un 9x21.

Come succede una cosa , ne succede un'altra.

Ciao , David.

scusate......

ma qui la questione mi pare PROFONDAMENTE DIVERSA dal caso di Genova.

intanto nelle locandine a caratteri cubitali c'è scritto che il poliziotto vorrebbe riprendere il servizio.

ma c'è l'ha un coscienza sto qui?

Nella vita si può sbagliare tutti, anche se c'è errore ed errore.
Una persona seria dovrebbe, questo punto, lasciare distintivo, congedarsi e andare a fare altro.
Per il bene di tutti
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao *****,

il caso di Genova l'avevo tirato in ballo per la rabbia del momento... vedendo in tv tutti i cas.. rabelli che hanno fatto dopo la sentenza contro le caserme ... era un mio modo per dire " ogni scusa è buona per dar modo ai casinari di dar contro alle forze dell'ordine".

Ho sentito che vuole riprendere servizio.... spero che non gli e lo permettano...penso che non abbia ancora capito quello che ha combinato e, sul lato psicologico, non sarebbe pronto ad affrontare il suo lavoro con la tranquillità e la serietà che dovrebbe.
Fosse per me, se vuoi tenere ancora addosso la divisa prima sconti la giusta pena e poi, dopo, se sei ancora dell'idea di avere addosso una divisa, l'indossi con riserva di ispezione periodica e comunque con le gambe sotto una scrivania e non col sedere su 4 ruote.

ciao.
ginghe

Messaggio da ginghe »

kitti71 ha scritto:ciao *****,

il caso di Genova l'avevo tirato in ballo per la rabbia del momento... vedendo in tv tutti i cas.. rabelli che hanno fatto dopo la sentenza contro le caserme ... era un mio modo per dire " ogni scusa è buona per dar modo ai casinari di dar contro alle forze dell'ordine".

Ho sentito che vuole riprendere servizio.... spero che non gli e lo permettano...penso che non abbia ancora capito quello che ha combinato e, sul lato psicologico, non sarebbe pronto ad affrontare il suo lavoro con la tranquillità e la serietà che dovrebbe.
Fosse per me, se vuoi tenere ancora addosso la divisa prima sconti la giusta pena e poi, dopo, se sei ancora dell'idea di avere addosso una divisa, l'indossi con riserva di ispezione periodica e comunque con le gambe sotto una scrivania e non col sedere su 4 ruote.

ciao.
si, kitty, ho capito quello che volevi dire.

Ho riquotato il messaggio, ma era riferito a Lastrucci.

ciao :-)
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Ciao a tutti...

io parto da questi presupposti:

1) Se non fai una rissa in autogrill,di sicuro NON TI SPARA NESSUNO!
Mettiamocelo nella testa una volta per tutte.

2)Il pulizziotto sicuramente ha sbagliato (non a caso s'e preso 6 anni,non 2 giorni) ma e'anche vero che le indagini hanno dimostrato che il proiettile ha toccato la rete (quindi deviato) e sopratutto che e'stato preso un ragazzo a 150m all'interno di un auto.

Ora se a questo ci crediamo,i 6 anni sono giusti...se poi invece facciamo le sentenze senza aver visto le prove(ma in base alla sola nostra idea) ascoltando quello che ci pare e dimenticandosi tutto quello che fa'parte della difesa,e'ovvio che i 6 anni sembrano pochi.
ginghe

Messaggio da ginghe »

sheva78 ha scritto:Ciao a tutti...

io parto da questi presupposti:

1) Se non fai una rissa in autogrill,di sicuro NON TI SPARA NESSUNO!
Mettiamocelo nella testa una volta per tutte.
sheva....
una rissa ti può capitare anche a te, anche se non sei tu a provocarla, per i motivi piu disparati...(anche in qualità di aggredito....)

questo sciagurato poteva beccare un qualsiasi individuo che se ne stava per i fatti suoi nei dintorni e ora vorrebbe pure ritornare in servizio.

Io di solito sto dalla parte delle forze dell'ordine, che per pochi euro rischiano la vita tutti i santi gg, ma in questo caso davvero non trovo la seppur minima giustificazione.

Molto probabilmente questo poliziotto alla fine non si farà un giorno di carcere (vedrai come va a finire), mentre magari, se ti entra uno in casa a rubare, e tu impaurito reagisci e lo ammazzi, ti becchi pure un accusa di omicidio volontario o se ti va bene, eccesso di legittima difesa.

Se aroti un vecchino che ti spunta all'improvviso sulle strisce e peggio mi sento hai bevuto mezza birra alla spina, il giorno dopo sei nelle locandine de "il tirreno" con tanto di foto in gigantografia con tanto di nome, cognome e dove abiti.

Di questo poliziotto, fino a qualche mese non si è mai visto nemmeno la faccia.

Si sa bene, che la legge non è uguale per tutti ed è questo che non va bene
Rispondi