domanda su oregon wmr100

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
meteomandi

domanda su oregon wmr100

Messaggio da meteomandi »

ciao a tutti!ho bisogno di un aiuto:mi è stata regalata una stazione meteo oregon wmr100 che ho già installato e funziona!è completa di termo igrometro e anemometro e separato il pluviometro.Ho già notato che lo shermo è insufficiente (paragonando i dati con una stazione meteo on line su meteopoint del mio paese,martignacco(ud).....c 'è la possibilità di shermare meglio la stazione?Seconda domanda:sto cercando di scaricare un softvare (weather station)per poter comunicare con il mio pc,ma non riesco a trovarlo sul sito oregon(come da indicazioni manuale)e su altri siti è a pagamento......dove posso trovarlo eventualmente gratuito?(qualcuno mi ha parlato che si può trovare).Vi ringrazio e spero in un vostro aiuto ciao
cerex

Messaggio da cerex »

Ciao, anch'io ho avuto e ho tuttora(per mia pigrizia :oops: ) i problemi con la schermatura che risulta insufficiente :?
Ci sono 2 soluzioni almeno: schermo passivo davis, valido quasi per tutte le stazioni, del costo di 100 € circa oppure ti autocostruisci uno schermo seguendo le istruzioni che sono indicate in una delle pagine del mio post di 10 pagine in cui i più esperti hanno spiegato come farlo, insieme ad altri consigli :wink:
Ciao Cerex
meteomandi

grazie cerex!!spero anche di trovare qualcuno che mi dia una dritta sul software da scaricare!ti ringrazio ancora e ti auguro di.....farti passare la pigrizia :lol: ciao
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Lo schermo puoi trovarlo anche su pubblicità ad un sito meteo.it ad un prezzo molto inferiore di quello della davis! Per il software purtroppo non ho soluzioni visto che è a pagamento se non scaricarlo abusivamente crac. da internet "emule ect ect"
Ciao :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

meteomandi ha scritto:grazie cerex!!spero anche di trovare qualcuno che mi dia una dritta sul software da scaricare!ti ringrazio ancora e ti auguro di.....farti passare la pigrizia :lol: ciao
se un software è a pagamento devi pagarlo, punto.. altrimenti è furto. E te lo dico io che faccio software, non farmi arrabbiare fratello :lol: :lol:

tuttavia ci sono altri software simili gratuiti

una volta ne avevo scaricato uno che consentiva la connessione a un sacco di modelli di stazioni

se lo rintraccio te lo dico
lupo76

Messaggio da lupo76 »

adriano ha scritto:
meteomandi ha scritto:grazie cerex!!spero anche di trovare qualcuno che mi dia una dritta sul software da scaricare!ti ringrazio ancora e ti auguro di.....farti passare la pigrizia :lol: ciao
se un software è a pagamento devi pagarlo, punto.. altrimenti è furto. E te lo dico io che faccio software, non farmi arrabbiare fratello :lol: :lol:

tuttavia ci sono altri software simili gratuiti

una volta ne avevo scaricato uno che consentiva la connessione a un sacco di modelli di stazioni

se lo rintraccio te lo dico
Adriano 100 Euro??? Ma dai, siete dei ladri con sti software! L'office ad esempio tra un pò è esclusiva dei milionari :lol:
Con simpatia :wink:
roby22

Re: domanda su oregon wmr100

Messaggio da roby22 »

meteomandi ha scritto:ciao a tutti!ho bisogno di un aiuto:mi è stata regalata una stazione meteo oregon wmr100 che ho già installato e funziona!è completa di termo igrometro e anemometro e separato il pluviometro.Ho già notato che lo shermo è insufficiente (paragonando i dati con una stazione meteo on line su meteopoint del mio paese,martignacco(ud).....c 'è la possibilità di shermare meglio la stazione?Seconda domanda:sto cercando di scaricare un softvare (weather station)per poter comunicare con il mio pc,ma non riesco a trovarlo sul sito oregon(come da indicazioni manuale)e su altri siti è a pagamento......dove posso trovarlo eventualmente gratuito?(qualcuno mi ha parlato che si può trovare).Vi ringrazio e spero in un vostro aiuto ciao
ciao,anch'io ho una wmr100 regalatami un anno e mezzo fa...ti spiego in breve :wink:
il difetto principale di questa stazione è lo schermo solare che tutto è meno che uno schermo solare :lol: :lol:
il secondo difetto ma primo per importanza è che il sensore termoigrometro non è separabile dal corpo principale...quindi scarta a priori l'opzione schermo passivo...
dovresti costruire uno schermo efficiente attorno lo schermo preesistente con sottovasi o roba simile..
io ci sto ancora lavorando e spero di essere arrivato alla soluzione migliore :roll:
a questo punto hai due opzioni:
1-compri un sensore termoigrometro della oregon compatibile con la tua stazione e uno schermo passivo

2-procedi con lo schermo "fai da te"

fammi sapere.. :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

eccola qui con tutti i suoi acciacchi post temporali :cry:

Immagine
meteomandi

grazie..

a tutti per le informazioni!!dovrò provvedere da solo alla costruzione dello schermo(almeno ci proverò) e per il software......vedrò di non fare arrabbiare adriano.... :roll: :D ancora grazie a tutti e vi farò sapere ciao .mauro
Rispondi