non avete neancora capito che l'inverno è finito?!?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

marco86

non avete neancora capito che l'inverno è finito?!?!

Messaggio da marco86 »

ad ogni run a gridare al freddo nel fantameteo;
pensiamo che avremo un'altra settimana di tempo mitissimo e poi non si sa, ciò vuol dire che potrebbe continuare
Secondo me non arriva il freddo, e poi anche se arriva una -2 a fine febbraio sai che bello... :twisted: :evil:
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Ipse dixit..... :lol: :lol:
massi72

NO...

Messaggio da massi72 »

..io ancora non l'ho capito, visto che sul calendario leggo 10 febbraio!!

massi
marco86

Re: NO...

Messaggio da marco86 »

massi72 ha scritto:..io ancora non l'ho capito, visto che sul calendario leggo 10 febbraio!!

massi
si peccato che veniamo da un periodo mostruoso e le tendenze a lungo termine fanno schifo!! e intanto vivremo un'altra settimana come questa, anzi più mite con 15-16° di giorno!!
massi72

Le certezze non le ho...

Messaggio da massi72 »

.. e credo che averle in questa materia sia molto pericoloso.

Quindi quando l'inverno sarò finito te lo dirò!!

massi
cammach
Forumista senior

Re: non avete neancora capito che l'inverno è finito?!?!

Messaggio da cammach »

marco86 ha scritto:ad ogni run a gridare al freddo nel fantameteo;
pensiamo che avremo un'altra settimana di tempo mitissimo e poi non si sa, ciò vuol dire che potrebbe continuare
Secondo me non arriva il freddo, e poi anche se arriva una -2 a fine febbraio sai che bello... :twisted: :evil:
e con l'Atlantico che fino ad ora non porta nemmeno delle piogge DEBOLI E DIFFUSE al Nord, e ti tocca vedere il solito ammassamento di nubi del caxxo che al massimo ti buttano giù acque reflue manco fossimo una fogna ! Meglio l'HP con le sue inversioni piuttosto che questo schifo ! :evil:
faturetti

Re: NO...

Messaggio da faturetti »

massi72 ha scritto:..io ancora non l'ho capito, visto che sul calendario leggo 10 febbraio!!

massi
purtroppo leggo anche sugli strumenti +5 +13, 1008 hpa, SSE...
e dalle carte spaghi uniti e miti per parecchio...
e, più terra terra, odore di terra che si sveglia (semmai abbia dormito), variabilità primaverile....
a parte la stratosfera, non c'è veramente nulla che faccia lontanamente pensare all'inverno...
accettiamo questo, poi se arriva uno stravolgimento ben venga....
ciao
massi72

Non dico che sia una situazione invernale...

Messaggio da massi72 »

..l'anomalia perdurante non la contesto assultamente (ci mancherebbe è sotto gli occhi di tutti!!).

Contesto però chi sentenzia la fine dell'inverno!!

Nonostante i modelli non lascino molte speranze avere la certezza chesia finito mi sembratroppo.

massi
valdipesa

Messaggio da valdipesa »

Ma che modelli guardate a me mi sembra molto il Contrario e gia da metà prox. settimana arriva il Generale !!!!!!
Ha ma voi parlate di gfs ha ma se guardate quelllo cambiano idea ogni minuto meno male che ci sono solo 4 uscite giornaliere senno sai i che un vedrebberoooo!!!! :x
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

valdipesa ha scritto:Ma che modelli guardate a me mi sembra molto il Contrario e gia da metà prox. settimana arriva il Generale !!!!!!
:x
Intendi dire che ritorna il Generale Baroni ?? Che bello che sarebbe, poter di nuovo assistere alle performances ! :lol: :lol: :lol:
giofelix

Messaggio da giofelix »

le carte e i modelli, (vedi ieri e oggi tutte sballate) non leggono ancora la mazzata che ci tocca, e per mazzata intendo dire una irruzione eccezionale di freddo, con neve e gelo su buona parte della penisola. Entro febbraio :lol:
marco86

Messaggio da marco86 »

giofelix ha scritto:le carte e i modelli, (vedi ieri e oggi tutte sballate) non leggono ancora la mazzata che ci tocca, e per mazzata intendo dire una irruzione eccezionale di freddo, con neve e gelo su buona parte della penisola. Entro febbraio :lol:
8) sognate sognate...
sono 4 mesi che dite che arriva il freddo...!! ormai è finita...
Spero di sbagliarmi ma intanto ho smesso di illudermi e così se andiamo fino a marzo così non soffro più di tanto...certo che se continuamo a sperare nel fanta poi ci si rimane molto peggio!!
sotto0°

Messaggio da sotto0° »

fino a due anni fa ha nevicato a marzo nella mia zona ...in riva al mare e con -2 . nel 2003 ha nevicato il 7 e 8 di aprile anche con -2 :twisted:

il -2 si riferisce al suolo no a 850 hPa
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Ricordo molto bene quell'Aprile incredibile. La serà nevicò poi pensai adesso vedrai come si scioglie tutto ed invece la mattina era tutta una lastra di ghiaccio e neve intatta agi alberi. E ricordiamo che il nocciolo freddo passò più ad est perchè sennò mezzo metro di neve era assicurata!
Ciao :wink:
gelosnow

Messaggio da gelosnow »

la meteo nn fa per te...la vivi troppo di sentimento e poco di testa....
nn la valuti come scienza di studio per capirne di piu' i suoi risvolti dinamici...ma la valuti in base alle tue aspettative.....
Rispondi