MI LAMENTOOOOOOOOOOOOOOO

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

SEMPREINVERNO

MI LAMENTOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggio da SEMPREINVERNO »

perchè:
1) ho una tremenda paura che la primavera sia partita (=se ne sia già andata da un pezzo!) e sia arrivata l'estate
2) ho una tremenda paura che il trend variabile si sia spezzato per sempre e regni sovrana la stabilita'
3) ho una tremenda ,angosciante paura che i prossimi giorni saranno terribili con record di calore incredibili
4) ho una tremenda paura che i segnali positivi che l'inverno (comunque non esaltante) aveva lasciato siano stati completamente spazzati dal mese di aprile e a seguire quello di maggio : ciò che più mi preoccupa è il trend delle temperature
5) comunque..... per adesso ancora si campa.
Il problema sarà il futuro e
forse sarà meglio migrare o andare in letargo!
p.s. voglio solo qualcuno che smentisca le mie paure , nessuno che mi dica ,per favore, che non la pensa come me e finalmente può godersi 120 giorni di stabilità meteo! :wink:
Eydenet

Re: MI LAMENTOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggio da Eydenet »

Vorrei poterti smentire....ma condivido le tue identiche paure....oltre ad essere arrabbiatissimo :twisted: :twisted: :twisted:
Le colate fredde devi sognarle, aspettarle, cercarle disperatamente tra le carte a 1200h scandagliando con il lanternino duecentocinquanta indici teleconvettivi...e poi magari, a 24 ore dall'evento, se ne vanno serenamente e pacatamente sulla Spagna o sui Balcani....

Il gobbo stronzissimo, invece, si materializza all'improvviso e TAAAAAC!
Si pianta lì e non lo schioda nessuno!!!!
Ti dico la verità: sarà per colpa del 2003 e delle botte di calore delle estati 2006-2007-2008, ma quando nei giorni scorsi parlavano di "leggero contributo africano" all'HP, stavo già tremando....
..L'esperienza ci insegna che il gobbo di Algeri non si accontenta mai di dare un leggero contributo...
O non c'è o c'è in tutta la sua merdosa potenza...e allora so' caxxi.....
L'analisi di Grosso di oggi, così come tutti gli inviti alla moderazione dei forumisti esperti, sono estremamente ragionevoli, e di per sè una settimana calda a maggio non sarebbe un'anomalia eccezionale. Non c'è nemmeno un elemento per dire che da qui al 10 settembre (anzi...al 12, come è stato l'anno scorso....) sarà sempre così.....

Resta il fatto che (purtroppo per quelli che soffrono tremendamente le notti africane insonni con 30°) l'estate, a differenza del generale inverno, non sbaglia praticamente mai a giocare le sue carte!

Che altro dire?
FAN BRODO ALL'HP AFRCANO!
P.S. Se ti interessa su Facebook c'è il gruppo "VADE RETRO GOBBO"!!
Lucertolonealsole

Messaggio da Lucertolonealsole »

Eydenet ha scritto:Vorrei poterti smentire....ma condivido le tue identiche paure....oltre ad essere arrabbiatissimo :twisted: :twisted: :twisted:
Le colate fredde devi sognarle, aspettarle, cercarle disperatamente tra le carte a 1200h scandagliando con il lanternino duecentocinquanta indici teleconvettivi...e poi magari, a 24 ore dall'evento, se ne vanno serenamente e pacatamente sulla Spagna o sui Balcani....

Ti dico la verità: sarà per colpa del 2003 e delle botte di calore delle estati 2006-2007-2008, ma quando nei giorni scorsi parlavano di "leggero contributo africano" all'HP, stavo già tremando....
..L'esperienza ci insegna che il gobbo di Algeri non si accontenta mai di dare un leggero contributo...
L'analisi di Grosso di oggi, così come tutti gli inviti alla moderazione dei forumisti esperti, sono estremamente ragionevoli, e di per sè una settimana calda a maggio non sarebbe un'anomalia eccezionale. Non c'è nemmeno un elemento per dire che da qui al 10 settembre (anzi...al 12, come è stato l'anno scorso....) sarà sempre così.....

Resta il fatto che (purtroppo per quelli che soffrono tremendamente le notti africane insonni con 30°) l'estate, a differenza del generale inverno, non sbaglia praticamente mai a giocare le sue carte!

Che altro dire?
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!1
SEMPREINVERNO

ogni giorno che passa ....si è sempre più vicini alla fine dell'estate
and1966

Messaggio da and1966 »

Eydenet ha scritto:Vorrei poterti smentire....ma condivido le tue identiche paure....oltre ad essere arrabbiatissimo :twisted: :twisted: :twisted:

Che altro dire?
Caro Eydenet, ti quoto al 100%. E in piu' quest' anno abbiamo anche la variabile del Maggio partito in tromba! (da qualche parte ha già schiaffeggiato il 2003, il che e' tutto dire!)
SEMPREINVERNO

titolo: una grossa delusione
svolgimento: tutto mi aspettavo meno che un maggio così dopo un inverno abbastanza decente!
Sinceramente la delusione è stata ed è "scottante!" se si pensa a maggio dello scorso anno o anche giugno quando qui pioveva e le temperature erano ancora primaverili!
Questa volta temo ,lo ribadisco, per il futuro: dopo due anni di lieve inversione di tendenza rispetto al passato
questo mese di maggio mi ha catapultato nei miei incubi peggiori; la cosa più bella? c'è chi si lamenta anche tra coloro che fino a ieri non ne potevano più della pioggia! e io questo proprio non lo sopporto !
godetevi in silenzio questo forno africano ,arrostitevi per bene, non dormite la notte, sudate il giorno, boccheggiate camminando, e infine la domenica mettetivi in coda dentro alle vostre lamiere per andare verso quella pozza inquinata che in passato si poteva chiamare mare.
Ora le lamentele sono tutte per chi del clima ama il normale svolgimento e si sta beccando solo clamorose anomalie!
Perchè di questo, non può che trattarsi !
oligo

Messaggio da oligo »

MALEDETTO CAMMELLO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

SEMPREINVERNO ha scritto:titolo: una grossa delusione
svolgimento: tutto mi aspettavo meno che un maggio così dopo un inverno abbastanza decente!
Sinceramente la delusione è stata ed è "scottante!" se si pensa a maggio dello scorso anno o anche giugno quando qui pioveva e le temperature erano ancora primaverili!
Questa volta temo ,lo ribadisco, per il futuro: dopo due anni di lieve inversione di tendenza rispetto al passato
questo mese di maggio mi ha catapultato nei miei incubi peggiori; la cosa più bella? c'è chi si lamenta anche tra coloro che fino a ieri non ne potevano più della pioggia! e io questo proprio non lo sopporto !
godetevi in silenzio questo forno africano ,arrostitevi per bene, non dormite la notte, sudate il giorno, boccheggiate camminando, e infine la domenica mettetivi in coda dentro alle vostre lamiere per andare verso quella pozza inquinata che in passato si poteva chiamare mare.
Ora le lamentele sono tutte per chi del clima ama il normale svolgimento e si sta beccando solo clamorose anomalie!
Perchè di questo, non può che trattarsi !
lol

ma non fà mica caldo anora...adesso forse è niente, di notte non si suda ancora, niente a confronto con luglio...aspetta solo che si scaldi per bene il mare :) che sarà inquinato(alcuni di più rispetto ad altri) ma lo è al pari della pioggia acida che cade su alcune zone :lol:

che bello il tepore della notte e il canto degli uccelli al mattino e alla sera, il canto dei grilli, la luce intensa, la vita!!!
Gustatevi l'estate!
SEMPREINVERNO

scopro adesso con piacere che il tempo fino a pochi giorni fa si è divertito a scherzare con noi !ora si che è serio!!!!!!!!!!!!!! :lol: :D
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Eydenet ha scritto:(purtroppo per quelli che soffrono tremendamente le notti africane insonni con 30°)
Ma l'ho hai detto per modo di dire o davvero hanno fatto 30 gradi di notte? Perchè se è vero, da me a Napoli, la temperatura minima più alta in piena estate che ha registrato il mio termometro da quando c'è l'ho, è stata 26 gradi.
SEMPREINVERNO

se continua così l'estate è meravigliosa!
pioggia vento e poi miti giornate di sole !
e dire che dopo lo spavento di maggio avevo già comprato il biglietto per l'estremo nord!
così l'estate rischia persino di piacermi e di non deprimermi : forse la verità è che l'aspetto più bello di tutta questa situazione è una fantastica dinamicità che di certo non annoia mai!!!
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Io invece quando non sto in vacanza il tempo come te non lo voglio molto caldo, quindi adesso voglio che la massima non superi i 28/30 gradi e mi piacerebbe ancor più se il tempo fosse perturbato, se arrivasse qualche altro temporale, così non dovrei stare appresso al giardino per un bel pò. Invece in vacanza voglio il bel tempo con tanto di alta pressione e gran caldo, voglio la massima sui 34/35 gradi, così potrei farmi qualche bagno anche di notte, perchè mi piace un sacco farmi anche i bagni notturni, vedendo il mare come una enorme massa oscura e guardando il cielo stellato facendo il "morto" nell'acqua.
SEMPREINVERNO

QBO ,AMO, e attività solare sembra stiano interagendo per creare un'estate veramente dinamica invertendo quel trend favorevole al caldo e all'anticiclone africao degli ultimi anni ...ma adesso mi chiedo : non è che questa bella sorpresa estiva pregiudicherà irrimediabilmente l'inverno?
Mentre fuori piove a goccioloni mi auguro che l'acqua per quest'inverno non finisca tutta!
SEMPREINVERNO

perchè:
1) ho una tremenda paura che arriverà il lato peggiore dell'estate
2) stavo così bene!!!!
3) ho una tremenda ,angosciante paura che i prossimi giorni saranno terribili con record di calore incredibili
4) ho come un presagio che l'Africa ci arrostirà!
5) comunque..... per adesso ancora si campa.

a due giorni dalla Fine......cioè dall'inizio di un( non spero lungo),periodo anticiclonico!!!
SEMPREINVERNO

PAROLE INUTILI!
le rileggo .... che disperazione!

non so perchè ma ogni anno è la stessa storia,mi illudo che l'estate finisca prima di cominciare e invece...
Mi deprime questo piattume: intendiamoci,
bello il sole , bello l'azzurro del cielo per lo meno qui da noi,,,, ma tutto il resto è noia...
Ti alzi 28 gradi neanche il tempo di farti una doccia è già sei a 35 e le zanzare, e i profumi che sono stati sostituiti dal lezzo della spazzatura che marcisce sotto il sole...e le piante che dopo aver resistito a lungo stanno capitolando , bruciando , morendo... l'asfalto ti abbraccia e ti richiama sotto terra, i raggi del sole ti trafiggono e ti inebetiscono.
Ditemi e spiegatemi cosa cè di bello in tutto questo .
E io ho il diritto di lamentarmi perchè in inverno,in primavera e in autunno non lo faccio mai!
Io mi lamento di questo tipo di estate che è triste come la monotonia dei cieli sempre perfetti che si porta dietro.
Il caos dei temporali della luce alteranata al buio,la confusione delle nuvole e la vita che pullula dove sono andati a finire? Qui sembra tutto morto durante il giorno...resistono solo le cicale
Rispondi