Pamplona, ha ragione Grosso: ORA BASTA!!! (rif. MeteoLive.it)

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

su repubblica c'è la foto di questo tapino morente tutto insanguinato

se volete vederla ve la cercate

da parte mia posso solo dire che l'umanità è proprio misera
generale1985

Messaggio da generale1985 »

ragazzi, credo di essere l'unica voce fuori dal coro..
penso che quella di pamplona e la corrida in genere, in spagna sia una tradizione, come tante ne abbiamo noi!! e come tale penso che non debba essere cancellata, cancellarla può voler dire cancellare le radici delle persone!
nessuno ha mai avuto da ridire su altre manifestazioni tradizionali qui in italia, come la corsa di cavalli in sardegna andata sui notiziari alcuni giorni fa a causa della morte di un fantino...
a ancora non ho mai sentito critiche ad esempio sul palio di siena, che pure è spesso teatro di cadute spettacolari e pericolose nelle strette curve di piazza del campo... chi glielo fa fare a quelli la di rischiare così?? la tradizione, l'identità di un popolo che non può essere cancellato..
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

la scusa della tradizione non regge

le tradizioni vanno abolite se sono crudeli, deleterie, retrograde
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

tradizione puah

Immagine
akureyri

Messaggio da akureyri »

adriano ha scritto:tradizione puah

Immagine
Mi associo! Barbarie, non civiltà..........
Hemingway e la sua Fiesta non sono piu' tra noi: mutatis mutandis... :roll:
generale1985

Messaggio da generale1985 »

Barbarie è, drogare i cavalli negli ippodromi,
è far vivere galline in uno spazio 20x20 cm sotto luci alogene h24, è voler alimentare animali erbivori con scarti di macellazione ( poi si sa come finisce)...questa è barbarie
e poi.. pensate che le carni con cui mangiate provengano da animali andati incontro ad una dolce morte?? mah..
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

generale1985 ha scritto:Barbarie è, drogare i cavalli negli ippodromi,
è far vivere galline in uno spazio 20x20 cm sotto luci alogene h24, è voler alimentare animali erbivori con scarti di macellazione ( poi si sa come finisce)...questa è barbarie
ANCHE questa è barbarie, una cosa non esclude l'altra
generale1985 ha scritto: e poi.. pensate che le carni con cui mangiate provengano da animali andati incontro ad una dolce morte?? mah..
premesso che lo scopo alimentare ha un senso e un significato in questo grande ciclo che è la vita, la violenza verso gli animali è da bandire, sempre
Rispondi