24 reati prescritti

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

24 reati prescritti

Messaggio da adriano »

24 accuse di concussione (ovvero pagamento di tangenti). Il fascicolo viene "dimenticato" in chissà quali uffici della giustizia italiana.

Viene ripreso recentemente ma tutti e 24 i reati sono caduti in prescrizione. La persona quindi non pagherà per quel che ha fatto.

Non importa chi è. Non interessa.

Questo e solo un esempio di questo paese. E' un paese di **** un paese che permette ciò.

Io non voglio un'Italia così. Io voglio un'Italia pulita porco ziooooooooo
polo52

Re: 24 reati prescritti

Messaggio da polo52 »

adriano ha scritto:24 accuse di concussione (ovvero pagamento di tangenti). Il fascicolo viene "dimenticato" in chissà quali uffici della giustizia italiana.

Viene ripreso recentemente ma tutti e 24 i reati sono caduti in prescrizione. La persona quindi non pagherà per quel che ha fatto.

Questo e solo un esempio di questo paese. E' un paese di **** un paese che permette ciò.

Ti straquoto...pensa che il mio comune è il primo in Emilia Romagna ad aver eletto un sindaco leghista (la lega da sola ha avuto un 22%). :twisted: :? Tu credi che, in un paese che ha poco più di 16.000 abitanti la preoccupazione maggiore sia la clandestinità :?: Ohhh si i rumeni / i marocchini vanno bene quando c'è da raccogliere la frutta (x 4 euro all'ora),...però non devono andare in piazza, ma stare nascosti. Se rubi una cioccolata in un market rischi la galera, ma se sei uno che "conta" puoi rubare-evadere ecc. e visto che sei un ""furbo :!: "" vieni pure premiato :? :? :?
Ma non è tutta colpa di chi governa purtroppo ma in buona parte è anche colpa di chi sta all'opposizione (ed io tra questi). :( :wink:
Ciao
ps .ops adesso dormo tranquillo, fuori ci sono le ronde... ma le badanti sono già a nanna...no, qualcuna è in discoteca :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

polo52 ha scritto:[...]
guarda polo, voglio essere chiaro

la responsabilità di questo stato di cose non è di una parte politica, ma di tutta la classe dirigente

per esempio D'Alema, mentre guadagnava 12 milioni di lire al mese (stipendio di un parlamentare di allora) prendeva in affitto una bellissima casa a Roma di 145 metri quadri da un ente previdenziale, pagando un affitto irrisorio. Per capirci quelle case erano destinate al ceto medio-basso..

questo succedeva nel 1994 o nel 1995

come vedi ciò che è marcio è un paese, non una parte politica
polo52

Messaggio da polo52 »

adriano ha scritto:

la responsabilità di questo stato di cose non è di una parte politica, ma di tutta la classe dirigente

per esempio D'Alema, mentre guadagnava 12 milioni di lire al mese (stipendio di un parlamentare di allora) prendeva in affitto una bellissima casa a Roma di 145 metri quadri da un ente previdenziale, pagando un affitto irrisorio. Per capirci quelle case erano destinate al ceto medio-basso..

Ma non è tutta colpa di chi governa purtroppo ma in buona parte è anche colpa di chi sta all'opposizione (ed io tra questi).
Mi pare di aver incluso tutti, ma visto che li votiamo (sono poi loro che ci rappresentano), che fanno le leggi, che le approvano ecc.... insomma possiamo dire che la colpa è del Popolo e visto che il Popolo elegge...quindi è sovrano (prima del voto, dopo...). :oops: :twisted:
Ciao
ps.Comunque rubano tutti, d'accordo, però son sempre dell'avviso, anzi ho certezza che c'è qualcuno che ruba più di altri. Cito un proverbio che dice ..."al più pùlit al ghà la rogna" tradotto [Quello più pulito ha la rogna]. :lol: :?
sheva78

Messaggio da sheva78 »

adriano ha scritto:24 accuse di concussione (ovvero pagamento di tangenti). Il fascicolo viene "dimenticato" in chissà quali uffici della giustizia italiana.

Siamo in due...ma l'unica soluzione e'quella di cambiar paese :twisted:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

polo52 ha scritto:
Ma non è tutta colpa di chi governa purtroppo ma in buona parte è anche colpa di chi sta all'opposizione (ed io tra questi).
Mi pare di aver incluso tutti
ti spiego, avevo capito che siccome la sinistra sta all'opposizione (in periferia o al centro, è lo stesso) allora la destra sta al governo e quindi ruba. Cosa non vera perché anche quando la sinistra sta al governo, c'è chi ruba
polo52 ha scritto: Comunque rubano tutti, d'accordo, però son sempre dell'avviso, anzi ho certezza che c'è qualcuno che ruba più di altri. Cito un proverbio che dice ..."al più pùlit al ghà la rogna" tradotto [Quello più pulito ha la rogna]. :lol: :?
su questo sono in totale disaccordo, non è destra o sinistra che fa il ladro, ma la diffusa indegnità di questi politici

che poi sia un riflesso della gente, su questo mi trovi d'accordo, perché l'indegnità è diffusa anche tra le persone che conosco

in altre parole: c'è proprio gente che ha come credo quello di farsi i cazzi suoi e avere il più possibile successo, soldi, etc. a scapito degli altri

son tanti, la percentuale è alta
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

sheva78 ha scritto:
sì certo, l'ho pensato anche io a volte (tra l'altro siamo quasi coetani), ma poi mi rispondo che se voglio che le cose cambino, se voglio che questo paese, che nel bene o nel male mi appartiene e io appartengo a lui, se voglio che cresca, che migliori, che risorga, allora devo rimanere e incazzarmi e denunciare e rompere le palle

a volte comunque lo scoramento è grande e mi vien voglia di dire

"Ma **** italiani di ****, state rovinando un grande paese, addio"

poi però penso che c'è qualche italiano che come me si indigna e lotta e mi viene male a pensare di lasciarlo da solo

e poi c'è un'altra cosa: le persone che rovinano l'Italia, cioè i delinquenti e gli ignoranti, non meritano questo paese, non meritano di averlo per loro e rovinarlo sguazzandoci con la loro merdità. Dobbiamo togliere il paese a questa gente.
polo52

Messaggio da polo52 »

adriano ha scritto:
sheva78 ha scritto:
sì certo, l'ho pensato anche io a volte (tra l'altro siamo quasi coetani), ma poi mi rispondo che se voglio che le cose cambino, se voglio che questo paese, che nel bene o nel male mi appartiene e io appartengo a lui, se voglio che cresca, che migliori, che risorga, allora devo rimanere e incazzarmi e denunciare e rompere le palle

poi però penso che c'è qualche italiano che come me si indigna e lotta e mi viene male a pensare di lasciarlo da solo

e poi c'è un'altra cosa: le persone che rovinano l'Italia, cioè i delinquenti e gli ignoranti, non meritano questo paese, non meritano di averlo per loro e rovinarlo sguazzandoci con la loro merdità. Dobbiamo togliere il paese a questa gente.
Dimmi allora come/cosa potremmo o dovremmo fare, per salvare questo Paese :!: :roll: :?
Ciao
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

polo52 ha scritto: Dimmi allora come/cosa potremmo o dovremmo fare, per salvare questo Paese :!: :roll: :?
Ciao
non ne ho la più pallida idea!
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:

Tradotto stiamo parlando dell'A.T.E.R. e di Case Popolari
pubblico

Messaggio da pubblico »

polo52 ha scritto:
adriano ha scritto:
sheva78 ha scritto:

Dimmi allora come/cosa potremmo o dovremmo fare, per salvare questo Paese :!: :roll: :?
Ciao
Lo sterminio totale, dopo di che nella terra libera che rimane impiantare una nuova popolazione..
polo52

Messaggio da polo52 »

pubblico ha scritto:
polo52 ha scritto:
adriano ha scritto: sì certo, l'ho pensato anche io a volte (tra l'altro siamo quasi coetani), ma poi mi rispondo che se voglio che le cose cambino, se voglio che questo paese, che nel bene o nel male mi appartiene e io appartengo a lui, se voglio che cresca, che migliori, che risorga, allora devo rimanere e incazzarmi e denunciare e rompere le palle

Ciao
Lo sterminio totale, dopo di che nella terra libera che rimane impiantare una nuova popolazione..
Straquoto la soluzione finale...
Il Paese Italia è, e rimarrà ingovernabile
(chiaramente la mia domanda era provocatoriamente-infantiloide) :D :D :D :?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pubblico ha scritto: Tradotto stiamo parlando dell'A.T.E.R. e di Case Popolari
no, ti devo correggere. Sono un via di mezzo.. non sono proprio a livelli di Case Popolari, sono meglio. Però sono agevolate. Non sono (o meglio erano, perché non ci sono più) a costo di mercato, ma sotto.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pubblico ha scritto: Lo sterminio totale, dopo di che nella terra libera che rimane impiantare una nuova popolazione..
ovviamente è eticamente improponibile
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:
pubblico ha scritto: Lo sterminio totale, dopo di che nella terra libera che rimane impiantare una nuova popolazione..
ovviamente è eticamente improponibile
Mmm... allora facciamo sommergere l'italia dalle acque, e la facciamo riemergere... e poi la facciamo sommergere di nuovo....almeno sterminiamo anche i parenti che vengono dall'estero...
Rispondi