Pamplona, ha ragione Grosso: ORA BASTA!!! (rif. MeteoLive.it)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Pamplona, ha ragione Grosso: ORA BASTA!!! (rif. MeteoLive.it)
110 e lode alla presa di posizione di Grosso che fa luce sulla protesta animalista di Pamplona:
https://www.meteolive.it/meteolive-noti ... narie.html
Ci sarebbe da vergognarsi, altro che "tradizione storica"...
Iniziamo a dire le cose come stanno...
Re: Pamplona, ha ragione Grosso: ORA BASTA!!! (rif. MeteoLive.it)
Straquoto entrambi è una vergogna,e lo è altrettanto chiamarlo spettacolo!!arbolle ha scritto:110 e lode alla presa di posizione di Grosso che fa luce sulla protesta animalista di Pamplona:
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Una cosa anacronistica ,folle, da abolire
io tifo sempre per i tori e spero che se ne ammazzino sempre di piu' di sti babbei..( cosi' finira' la tradizione) tra cui purtoppo ci sono anche dei miei amici col cervello grande quanto uno spillo anzi come un punto che e' la cosa piu' piccola dell'universo.
Meglio morire in montagna senza far penare dei poveri animali.
Poveri genitori a casa a tremare per le sorti dei figli scellerati
a dir la verità tutti gli spagnoli che conosco sono molto seri e sinceri e mi dicono che in genere sono ancora molto indietro rispetto a noi (e pensa come stanno allora! mi spiace molto per loro)snowstorm83 ha scritto:Eeeeh questi spagnoli...vogliono darci lezioni in economia, nella vita politica ecc. e poi ancora fanno le corride
P.S.: in certi ambiti, come i diritti civili, avrebbero molto da insegnarci, quello è vero!!
ci sono enormi zone specie nel centro-sud arretratissime e poverissime, sia a livello economico che culturale, e al confronto il nostro mezzogiorno pare la California
in somma, solo Zapatero pensa che la Spagna è avanti all'Italia..
però una cosa c'è da dirla, negli ultimi 10 anni la Spagna è cresciuta in continuazione e l'Italia è rimasta praticamente ferma.. e quindi la Spagna ormai ci ha quasi raggiunto...
Ultima modifica di adriano il gio lug 09, 2009 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
metto il quasi perché la maggior parte degli indici economici vede l'Italia davanti alla Spagna.. ci tallonano comunqueponente ha scritto:...toglilo pure il quasi
oddio c'è da dire che la crisi è una mazzata per la Spagna, meno per l'Italia: economie come la Spagna che galoppavano sono le più vulnerabili alle crisi.. noi che stavamo in coma, in coma siamo rimasti
E' vero che Zapatero quando affermo' che la Spagna aveva superato l'Italia in fatto di indici economici si era un po' "allargato" come si dice a Roma, pur restando il fatto che l'economia spagnola e' cresciuta molto negli ultimi anni. Bisogna pur dire che l'economia italiana ha delle basi storiche molto piu' solide di quella spagnola, la cui economia si e' basata in gran parte sul boom edilizio. Ora, con la crisi, tutto cio' che si e' costruito non si riesce a vendere e da questo nasce l'inceppamento maggiore del motore economico. Anche il turismo, l'altra grande voce di sviluppo della Spagna, sta risentendo della crisi economica mondiale.
Comunque la superiorita' dell'economia italiana rispetto a quella spagnola la ammettono anche gli spagnoli stessi, compreso qui in Cataluña che si autoconsidera e in genere viene considerata il lombardo-veneto di Spagna.
Comunque la superiorita' dell'economia italiana rispetto a quella spagnola la ammettono anche gli spagnoli stessi, compreso qui in Cataluña che si autoconsidera e in genere viene considerata il lombardo-veneto di Spagna.
Preso dall'economia, dimenticavo il tema del post: mi associo alla condanna degli spettacoli che arrecano danno o morte agli animali, dalle corride alle corse di Pamplona o di altre localita'.
A tal proposito proprio oggi sul giornale leggevo che a settembre dovrebbe iniziare un dibattito al Parlamento di Cataluña per proibire la tauromachia nella regione autonoma. Qui a Barcellona per quello che posso vedere io questi spettacoli ormai piacciono a un numero sempre minore di persone, e meno male....hasta luego!
A tal proposito proprio oggi sul giornale leggevo che a settembre dovrebbe iniziare un dibattito al Parlamento di Cataluña per proibire la tauromachia nella regione autonoma. Qui a Barcellona per quello che posso vedere io questi spettacoli ormai piacciono a un numero sempre minore di persone, e meno male....hasta luego!
secondo me è un'evoluzione inarrestabile quella della scarsa fruizione delle corridemariobcn ha scritto:Preso dall'economia, dimenticavo il tema del post: mi associo alla condanna degli spettacoli che arrecano danno o morte agli animali, dalle corride alle corse di Pamplona o di altre localita'.
è come la caccia in Italia.. è una cosa che le giovani generazioni, cresciute nella (a ragione) celebrazione dell'ecologia, non capisce
una buona notizia direi
-
stefano75
Le tauromachie affondano le radici in tradizioni antichissime e ricche di significati simbolici... sbagliato liquidarle come fossero semplici mattatoi!
Tuttavia il tempo passa e l'uomo si evolve prendendo sempre più coscienza del suo posto nell'universo e del rispetto che deve alle altre creature... pertanto è ora che la Spagna abbandoni le corride e utilizzi le plaze de toros per altri spettacoli, magari commemorativi delle tradizioni passate, ma senza spargere inutilmente sangue innocente.
Il massacro oggi si può e si deve fermare!
ciao
Tuttavia il tempo passa e l'uomo si evolve prendendo sempre più coscienza del suo posto nell'universo e del rispetto che deve alle altre creature... pertanto è ora che la Spagna abbandoni le corride e utilizzi le plaze de toros per altri spettacoli, magari commemorativi delle tradizioni passate, ma senza spargere inutilmente sangue innocente.
Il massacro oggi si può e si deve fermare!
ciao
E' appena arrivata la notizia che un ragazzo e' morto alle 8.45 di questa mattina dopo aver subito una tremenda cornata al collo nel "encierro", la gara con i tori alla festa de los Sanfermines di Pamplona e ci sono anche diversi feriti....non sempre vince l'uomo, ci sarebbe da aggiungere purtroppo, anche se si tratta di una barbarie gratuita voluta dall'uomo stesso.
Le tauromachie sono nella tradizione della civilta' antiche, esatto, ma i tempi dei gladiatori sono finiti da un bel po' al Colosseo, facciamoli finire ovunque, siamo nel 2009!
Ciao
Le tauromachie sono nella tradizione della civilta' antiche, esatto, ma i tempi dei gladiatori sono finiti da un bel po' al Colosseo, facciamoli finire ovunque, siamo nel 2009!
Ciao