Non ho parole... Guardate dove arriva il freddo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Non ho parole... Guardate dove arriva il freddo...

Messaggio da lupo76 »

Logicamente parlando di USA. Tra un pò coinvolta anche la Florida :shock:
Immagine
massi72

Nulla di cui meravigliarsi...

Messaggio da massi72 »

..anchegli stati del sud soffrono di rapidi affondi di correnti artiche almeno una o due volte ad inverno.

L'unica che si salva è la florida del sud dove è davvero raro vedere il freddo.

massi
tara

Re: Non ho parole... Guardate dove arriva il freddo...

Messaggio da tara »

lupo76 ha scritto:Logicamente parlando di USA. Tra un pò coinvolta anche la Florida :shock:
Immagine
Gli stati di SE se la vedranno brutta... occhio alla Florida per i notevoli contrasti che si verranno a creare, ma poco più su le nevicate saranno notevoli...

Immagine

Immagine
tamburi

Messaggio da tamburi »

Buon segno.
Nella precedente irruzione il blocco gelido rimase in suspance nei pressi del quebec,un campo di alta pressione sopra la florida impedi appunto all'aria fredda di sfondare verso sud,questo causo senza dubbio la ripresa della zonalita sul comparto europeo perche l'aria fredda artica l'unica via di "sfogo" l'aveva proprio in atlantico, le cause le stiamo subendo ancora oggi,con queste piogge.
La situazione prevista fra qualche giorno vede una situazione tutt'alto che uguale alla precedente(in usa), l'aria fredda sembra scivolare verso sud a causa dell'entrata prepotente(causato dall'ennesimo imput aleutinico) dell'aria fredda verso la east-coast,il tutto supportato da un massimo di pressione nei pressi della california che tende un braccio verso l'Alaska.
Situazione questa che potrebbe statisticamente parlando amentare le probabilita di una risposta azzorriana di tutto rispetto,ma non è detto!
Vedremo come andra a finire,tanto "ruttu pi ruttu rumpimulu tuttu" :lol:
Ciao
Rispondi