Oggi dovrebbe essere attivata la webcam del Nerone(PU)a 1500
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Oggi dovrebbe essere attivata la webcam del Nerone(PU)a 1500
circa in cima visto che è alto 1525mslm con anche la stazione meteo ma ancora non ho sentito notizie dal tifernate che forse sarà lassù.
Ciao.
Ciao.
Re: Oggi dovrebbe essere attivata la webcam del Nerone(PU)a
trovata!
http://www.meteoappennino.it/webmontene ... e_1024.jpg
http://www.meteoappennino.it/webmontene ... e_1024.jpg
mirco ha scritto:circa in cima visto che è alto 1525mslm con anche la stazione meteo ma ancora non ho sentito notizie dal tifernate che forse sarà lassù.
Ciao.
è uguale alla nostra che abbiamo a Fano
i miei complimenti lo stesso, era ora.
mamma mia che tristezza però!
a parte che non c'è un filo di neve a 1300 mt
ma MINIMA + 1,8°!
Anzi che 22 anni fa quando il ripetitore RAI sulla cima
venne schiantato da una violenta bufera che aveva incrostato
di ghiaccio il traliccio così che il vento poteva fare più forza su di esso
ah, il mitico gennaio 1985...
ma MINIMA + 1,8°!
ciao mex,sul sito del monte nerone c'è una notizia (senza data)che mi lascia molti dubbi associato al messaggio di tifernate di qualche giorno fà:c'è scritto che a giorni verrà installata una vebcam con stazione meteo sul tetto del centro rai quindi i miei dubbi sono che sia una seconda ****?il centro rai è in vetta(tifernate diceva a 1500m) e non al rifugio corsini oppure che all'ultimo si è optato x il tetto del corsini,bo!.
Ciao.
Ciao.
mex71 ha scritto:mamma mia che tristezza però!![]()
ma MINIMA + 1,8°!
Re: Oggi dovrebbe essere attivata la webcam del Nerone(PU)a
l'anno prossimo dovrebbe essere montata anche sul Catria una stazione meteo con webcam,almeno questi sono i progetti di chi gestisce i nuovi impianti,e tifernate parlava mesi addietro che anche sul Carpegna stanno studiando la cosa,dipenderà dai fondi a disposizione e non solo.
Ciao.
Ciao.
mirco ha scritto:circa in cima visto che è alto 1525mslm con anche la stazione meteo ma ancora non ho sentito notizie dal tifernate che forse sarà lassù.
Ciao.
sarebbe bella una seconda webcam in cima al monte a 1525 mt puntata per vedere fin dove arriva l'innevamento partendo dall'alto
la stazione meteo invece la preferisco al Corsini, in cima al monte c'è il grosso caseggiato RAI grosso considerato che sta proprio sulla cima del monte e non lascia molto spazio libero per una stazione meteo a norma (verrebbero falsati i valori del vento, ma anche della pioggia con quel grosso edificio lì vicino...)
Certo che sarebbe bello vedere che raffiche fa, una volta sono stato lassù in bici che sul mare c'era un normale vento sostenuto da nord, lassù era una vera BUFERA che dovevo stare attento a non farmi scaraventare chissà dove, c'erano le macchine nel parcheggio RAI che TREMAVANO letteralmente sotto la spinta di tutto quel vento...
ora alle 14:45 ci sono +3,2°
con nebbia, pensate se non c'era la nebbia...
3,2° dovrebbe farli qui sul mare quando c'è nebbia in questo periodo non lassù!
Invece ora mi ritrovo con Garbino max 13,3° addirittura 16° a Falconara, se continua così sto mese passerà alla storia... in negativo naturalmente...
la stazione meteo invece la preferisco al Corsini, in cima al monte c'è il grosso caseggiato RAI grosso considerato che sta proprio sulla cima del monte e non lascia molto spazio libero per una stazione meteo a norma (verrebbero falsati i valori del vento, ma anche della pioggia con quel grosso edificio lì vicino...)
Certo che sarebbe bello vedere che raffiche fa, una volta sono stato lassù in bici che sul mare c'era un normale vento sostenuto da nord, lassù era una vera BUFERA che dovevo stare attento a non farmi scaraventare chissà dove, c'erano le macchine nel parcheggio RAI che TREMAVANO letteralmente sotto la spinta di tutto quel vento...
ora alle 14:45 ci sono +3,2°
con nebbia, pensate se non c'era la nebbia...
3,2° dovrebbe farli qui sul mare quando c'è nebbia in questo periodo non lassù!
Invece ora mi ritrovo con Garbino max 13,3° addirittura 16° a Falconara, se continua così sto mese passerà alla storia... in negativo naturalmente...
L'ultima che hai dettomirco ha scritto:ciao mex,sul sito del monte nerone c'è una notizia (senza data)che mi lascia molti dubbi associato al messaggio di tifernate di qualche giorno fà:c'è scritto che a giorni verrà installata una vebcam con stazione meteo sul tetto del centro rai quindi i miei dubbi sono che sia una seconda ****? il centro rai è in vetta(tifernate diceva a 1500m) e non al rifugio corsini oppure che all'ultimo si è optato x il tetto del corsini,bo!.
Ciao.